| Author |
Topic  |
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 28 Dec 2006 : 14:54:41
|
L'ambizione ci può e, forse, ci deve essere perchè altrimenti chi si accontenta, non gode mai. L'importante è che l'ambizione non sfoci in quella smania di arrivare, spesso tramite scorciatoie o la "strada breve", che poi comprime o sopprime gli altri in quanto visti come nemici e non come avversari con cui confrontarsi. E' qui che entrano in gioco l'umiltà e la rettezza di una persona, elementi ormai in estinzione, considerati addirittura indici di debolezza  Ma senza un minimo di ambizione, o convinti che la propria idea, amore, passione, lavoro, ecc. valgano la pena, saremmo tutti uguali per tutta la vita. Appunto: eterni signor nessuno. Ma purtroppo ormai è vero che la parola ambizione ha assunto questo connotato tutt'altro che nobile di "arrivare ad ogni costo", persino vendendo se stessi, un amico, un familiare o anche solo un estraneo... cosa meno indolore per sé stessi, ma non meno infame.
|
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
Emils
Quasi manico

482 Posts |
Posted - 28 Dec 2006 : 15:33:24
|
quote: Originally posted by luglio94
Emils sei passato dai propositi alle ambizioni.  Le ambizioni sono necessarie per stimolare se stessi e gl'altri. 
...veramente io ero fermo ai propositi...alex ha tirato in mezzo l'ambizioni!!!   |
Non muoio neanche se m'ammazzano.
|
Edited by - Emils on 28 Dec 2006 15:34:11 |
 |
|
|
K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts |
Posted - 28 Dec 2006 : 16:20:07
|
... a me basterebbe completare il mio Mito-RD350 così:
 |
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 28 Dec 2006 : 17:24:26
|
| Magari col parafanghino davanti????????????????? |

|
 |
|
|
Emils
Quasi manico

482 Posts |
Posted - 28 Dec 2006 : 17:33:11
|
| in questi giorni sta partendo la macchina organizzativa per il restauro!! |
|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 28 Dec 2006 : 21:03:51
|
quote: Originally posted by Emils
Emils sei passato dai propositi alle ambizioni.  Le ambizioni sono necessarie per stimolare se stessi e gl'altri. 
...veramente io ero fermo ai propositi...alex ha tirato in mezzo l'ambizioni!!!  
Ma sai che che i propositi e le ambizioni sono la stessa cosa!!     Adesso Ferro dirà "GNURANT".       |
Edited by - n/a on 28 Dec 2006 21:13:59 |
 |
|
|
Emils
Quasi manico

482 Posts |
Posted - 28 Dec 2006 : 21:17:37
|
quote: Originally posted by Emils
il prox anno voglio:
1) guadagnare sempre di più; 2) restaurare la mia regina; 3) vendere la mini; 4) fare almeno 3 bei viaggi; 5) fare molto windsurf; 6) dedicare più tempo alle persone che amo.
voi??
sono tutti propositi, cose che vorrei fare!!!
ambizioni potrebbero essere...
1) essere il dir.gen della mia azienda, 2) fare in modo che la mia regina sia la più bella del club, 3) questo punto...è difficile trasformarlo in ambizione 4) fare i modo che i 3 viaggi che farò saranno i migliori, 5) vincere la mia prima gara in windsurf, 6) anche questo punto è difficile da trasformare in ambizione...
mi sbaglio? |
|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 28 Dec 2006 : 21:39:07
|
Ho cercato tra sinonimi e contrari nella sezione SAPERE di virgilio e il sinonimo di ambizioni è: Sostantivo desideri, sogni, aspirazioni, voglie, brame, smanie, propositi, mire, obiettivi, fami, seti Contrari Sostantivo
indifferenze, disinteressi, distacchi |
Edited by - n/a on 28 Dec 2006 21:52:32 |
 |
|
|
Emils
Quasi manico

482 Posts |
Posted - 28 Dec 2006 : 21:49:45
|
Ho cercato tra sinonimi e contrari nella sezione SAPERE di virgilio e il sinonimo di ambizioni è: Sostantivo
intenti, intendimenti, intenzioni, pensieri, idee, programmi, progetti, piani, proponimenti, disegni finalità, scopi, fini, traguardi, mire, mete temi, argomenti, soggetti, materie, assunti
hai fatto bene!!
hai trovato le basi ora capirai quanto è importante utilizzare l'intelligenza per capire la differenza che passa tra "disegni" "traguardi" "propositi" e "ambizioni"...

sono tutti sostantivi che hanno un significato prorio profondamente diverso...e la bellezza della nostra lingua sta proprio nelle sfumature che un termine può assumere nei confronti di un altro....sta a noi capire la differenza...

|
|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 28 Dec 2006 : 21:54:59
|
Mi arrendo.        |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 29 Dec 2006 : 03:09:21
|
Scusate... ma le autogratificazioni mentali non erano proprie del cervello femminile ???     |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 29 Dec 2006 : 08:33:23
|
               |
 |
 |
|
|
Emils
Quasi manico

482 Posts |
Posted - 29 Dec 2006 : 08:48:55
|
sempre detto che le donne stanno avanti!!!

c'è qualcuno che si autogratifica????      |
|
Edited by - Emils on 29 Dec 2006 09:04:45 |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 29 Dec 2006 : 11:32:24
|
L'elucubrazione del post mi avvicina ancor di più al Wilde pensiero   |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
Edited by - Alexelfo on 29 Dec 2006 14:22:02 |
 |
|
|
Emils
Quasi manico

482 Posts |
Posted - 29 Dec 2006 : 12:01:49
|
Il malcontento è il primo passo verso il progresso (Oscar Wilde)
Il progresso si deve alla forza delle personalità, non dei principi (Oscar Wilde)
|
|
 |
|
Topic  |
|