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Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 02 Jan 2007 : 09:50:38
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Frizione a secco:
ecco a lentissimi passi il lavoro che avanza si capisce ancora poco ma dovrebbe saltar fuori la frizione a secco per il motore rd, adesso sto elucubrando mentalmente per il carter, che non e' una cosa semplice volendo mantenere la pompa acqua originale.
Nota per Paolo52, la primaria a denti dritti con dentature standard Z21/Z60 modulo 2,5 sembra funzionare, quantomeno l'interasse teorico non perfettamente uguale al motore pare essere una differenza tollerabile ad un primo esame.
Alex
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n/a
deleted
8352 Posts |
Posted - 02 Jan 2007 : 10:06:47
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Sbalorditivo. |
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nic65
Pilota (o baffo)
2604 Posts |
Posted - 02 Jan 2007 : 10:44:16
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more info?intanto è una DD di provenienza???? |
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Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 02 Jan 2007 : 10:54:58
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Provenienza autoctona
non riuscivo ad utilizare la DD prevista per la frizione di serie in quanto il mozzo e tutto l'attacco al cestello frizione (di provenienza ducati) sono diversi.
coem spiegavo prima sono partito da due ruote dentate commerciali modulo 2,5 Z21 e Z60 anziche' stare a far dentare con dei moduli speciali i pezzi torniti.
ad ora ho fatto solo la prima prova di montaggio (ed e' andata bene) adesso devo "grovierare" abbondantemente gli ingranaggi e preparare le minuterie a corredo, poi gli ingranaggi andranno al trattamento termico, mentre io litighero' con il carter frizione
la soluzione pompa acqua elettrica non mi prende al 100% per cui sto pensando di togliere tutto il superfluo ad un carter di serie (in pratica rimane solo la zona pompa acqua) per poi ricostruire tutta la parte dietro con il corteco di tenuta sull' ingranaggio grande.
Alex |
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Edited by - Ax-racing on 02 Jan 2007 10:56:19 |
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nic65
Pilota (o baffo)
2604 Posts |
Posted - 02 Jan 2007 : 11:14:33
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sono possibili repliche a costo umano della sola dentatura da montare sulla campana originale? |
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Campana
Presidente Onorario
3640 Posts |
Posted - 02 Jan 2007 : 17:48:25
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http://cgi.ebay.it/Yamaha-TZ-250-350-primary-cover_W0QQitemZ140070265920QQihZ004QQcategoryZ10490QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem |
"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
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Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 02 Jan 2007 : 18:24:08
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Campa', quello e' per tz, mica ci va sul 31k e poi non e' che col carter finisce tutto li, ci sono altre cose da modificare.......
Alex
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paolo52
Manico
949 Posts |
Posted - 02 Jan 2007 : 18:46:27
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quote: Originally posted by Ax-racing
Frizione a secco: Nota per Paolo52, la primaria a denti dritti con dentature standard Z21/Z60 modulo 2,5 sembra funzionare, quantomeno l'interasse teorico non perfettamente uguale al motore pare essere una differenza tollerabile ad un primo esame.
Se mi ricordo bene c'erano 0,25 mm. di differenza ....
Ma dove trovi gli ingranaggi? A Carpi c'è un ingranaggiaio? Di che acciaio sono fatti? Che trattamenti termici farai? Consideri che dopo il trattamento termico ci sarà un aumento dimensionale? Forse tale incremento andrà a compensare quei 0,25 mm. di cui prima accennato?
ciao Paolo |
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
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n/a
deleted
8352 Posts |
Posted - 02 Jan 2007 : 19:02:52
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Penso che il trattamento migliore sia la nitrurazione. |
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Campana
Presidente Onorario
3640 Posts |
Posted - 02 Jan 2007 : 19:05:57
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Si vabbè.. ma poi er gas ? |
"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
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n/a
deleted
8352 Posts |
Posted - 02 Jan 2007 : 22:53:52
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quote: Originally posted by Campana
Si vabbè.. ma poi er gas ?
Si poi tu il gas, andrà a metano. |
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Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 03 Jan 2007 : 08:03:52
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Paolo, Gli ingranaggi sono (come dicevo) ricavati da delle ruote dentate della chiaravalli, sono fatti in C45 ed il trattamento che devo fargli sara' appunto una nitrurazione morbida (o nitrocarburazione), tale trattamento, possibile anche sul C40 ottiene una durezza superficiale particolarmente elevata, simile ad una cementazione (che pero' sul c40 non si puo' fare) ed inoltre garantisce deformazioni del pezzo irrisore (per quanto la abbiamo usata per lavoro sempre trascurabili) in ogni caso vedremo che succede una volta finiti
Campa', er gas...... beh, se fa quel che si puo' alla peggio diventa un bell'oggetto da mettere sopra la scrivania
Alex |
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Alexelfo
Pilota (o baffo)
Italy
4005 Posts |
Posted - 03 Jan 2007 : 08:35:55
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Alex su quelle foto sono rimasto incantato, come sempre osservando i tuoi lavori. Se vuoi o se ti interessa ho un contatto che ha realizzato in fusione a terra il carter per la frizione a secco.... |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
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maurord
Pilota (o baffo)
Italy
4471 Posts |
Posted - 03 Jan 2007 : 08:45:10
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Certo che se alex che a sempre lavorato sui telai adesso comincia a lavorare alla stessa maniera sui motori ci rovina tutti.......
Per fortuna che poi er gas ............... |
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Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 03 Jan 2007 : 08:52:07
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ma come, adesso me lo dici ?????
l'informazione mi fa piacere comunque, sperando che quanto ho disegnato e qual carter siano compatibili......
in caso contrario, aspetto paziente il tuo di carter
Alex |
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Alexelfo
Pilota (o baffo)
Italy
4005 Posts |
Posted - 03 Jan 2007 : 08:58:28
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quote: Originally posted by Ax-racing
ma come, adesso me lo dici ?????
l'informazione mi fa piacere comunque, sperando che quanto ho disegnato e qual carter siano compatibili......
in caso contrario, aspetto paziente il tuo di carter
Alex
Ehhhhh....Alex ! Te lo dico quando scopro che stai a lavorà a stà cosa.....sei tu che ci informi a cosa quasi fatte.... |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
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