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Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 08 Jan 2007 : 16:13:06
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Ciao Mirko......
sono un po' fermo con le teste (anche se ho trovato gli agganci giusti )
e nel frattempo ho continuato con quello che sono in grado di fare da solo.....
allora spessore residuo tra i fori.....circa 3,qualcosa x8 di spessore materiale delle corone c45 adesso sono senza trattamenti ma andra' fatta una nitrurazione solo dopo che e' tutto finito e si monta senza problemi
esagerato..... 3x8=24.....x20 480mm2...... direi di no le coppie in gioco sono quel che sono.....
non mi mettere in ansia....
Alex |
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Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 10 Jan 2007 : 11:39:22
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Tho, un argomento tecnico, stupore ............
veniamo al dunque avanzamento lavori, tornitura mozzo lato interno dell' ingranaggio condotto:
ed ora un quesito, guardate queste foto:
albero primario del cambio, c'e' un fermo in lamiera (spezzato nella foto) che si fissa tra il semicarter superiore a l'inferiore con due viti proprio sotto all'altra limiera sagomata con funzioni di raccogli olio, che serve in teoria a mantenere in sede il cuscinetto dell'albero...... in teoria perche' poi il cuscinetto e' vincolato dall'anello sul suo diametro esterno (vedi sede a carter aperto)
allora, se si eliminasse quel fermo cosa succede secondo voi ? (non voglio togliere due grammi, e' che ingombra con la nuova primaria)
Alex
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Campana
Presidente Onorario
3640 Posts |
Posted - 10 Jan 2007 : 11:58:18
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In effetti se togli il fermo a mezza luna... secondo me non succede nulla. O meglio i casi sono due: A) il fermo sta li per battuta del cuscinetto B) il fermo sta li come ulteriore punto di forza per chiudere il carter
Però se uno guarda bene le foto... il carter ha l'incavo per il fermo a mezza luna, ergo il cuscinetto non si muove assialmente e poi proprio in corrispondenza del fermo che si vuole togliere ci sta un bel bullone che serve per chiudere i due semicarter... Mumble mumble... io lo togliere |
"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
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maurord
Pilota (o baffo)
Italy
4471 Posts |
Posted - 10 Jan 2007 : 13:00:17
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Alex torniamo a parlare di tecnica finalmente ........ Dunque la Tatangelo secondo te ce l' ha il fermo???????????? Azz................sbagliavo.................. No senti io Sul mito-rd ho tolto il fermo e anche il raccogli olio ma proprio per una questione di peso....no diciamo che anche il mio era spezzato e quindi alla fine non sarebbe servito a niente. Il cuscinetto non si può mica mouvere di li no???? é vincolato con l' anello sul suo diametro... Poi se i dubbi di spinete trasversali potevano venire con le primarie a denti elicoidali con quelle a denti dritti sono eliminate quindi non mi fascerei la testa... |
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Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 10 Jan 2007 : 13:08:48
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Anche il raccogli olio hai tolto ?
se mi ci sta io lo lascerei per il fermo ok, aggiudicato, non lo metto ed evito di rompermi la testa per farcelo stare
Alex
p.s. non sono esperto ma secondo me il fermo la tatangelo non ce l'ha......
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maurord
Pilota (o baffo)
Italy
4471 Posts |
Posted - 10 Jan 2007 : 13:21:30
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Secondo me il raccogli olio in quella zona non serve a un bel niente.... Essendo chiuso sotto non va certo a migliorare la lubrificazione sul cuscinetto della primaria anzi la limita il che no lo capisco. Potrebbe solo evitare un po di sbattimento sulla campana nient' altro no?? Ma poi una volta riempito cosa succede tutto torna come prima e l' olio ricomincia il suo sbattimento quindi non capisco proprio a cosa serva me lo spiegate che eventualmente lo rimetto....
Adesso Vi rompo le balle: Co.....ne mode ON: IO per sicurezza chiederei comunque alla Tatangelo..... Co.....ne mode Off.
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maurord
Pilota (o baffo)
Italy
4471 Posts |
Posted - 10 Jan 2007 : 14:01:09
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Ha è meglio che lo rimetto?????? |
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n/a
deleted
8352 Posts |
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Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 15 Jan 2007 : 11:02:20
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E che ci faccio, una frizione di quelle costa quanto una rd intera !!
Alex |
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n/a
deleted
8352 Posts |
Posted - 15 Jan 2007 : 11:06:56
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Volevo farti notare l'allegerimento (si dirà così ) della campana. |
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Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 15 Jan 2007 : 11:12:54
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heheheh bello ma fatto di CNC..... per ora solo un sogno
Alex |
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n/a
deleted
8352 Posts |
Posted - 23 May 2007 : 14:12:53
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quote: Originally posted by Ax-racing
heheheh bello ma fatto di CNC..... per ora solo un sogno
Alex
Ma a che punto sei con i lavori? |
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Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 28 May 2007 : 11:51:23
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Nulla di nuovo sotto il sole
ho ricevuto il carter ed ora devo iniziare a truciolare un po' su quello per procedere
Alex |
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Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 30 Dec 2007 : 13:44:22
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In questi giorni a casa dal lavoro mi sono sbizzarrito di nuovo a fare trucioli, riprendendo in mano lavori da tempo sospesi.....
apertura e barenatura del carter per inserire la paratia ed isolare quindi la frizione dall'interno del carter
tornitura dell'anellone da inserire
questi sono i pezzi separati, carter e "tazza" da saldare
ed infine posizionati al posto giusto, pronti per andare a saldare tutto
Alex
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gzzmsm
Manico
Italy
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Posted - 30 Dec 2007 : 19:58:16
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Il mio povero carter............ |
Exmanico |
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