Author |
Topic |
Rancido+
Pilota (o baffo)
5543 Posts |
Posted - 15 Jan 2008 : 15:27:26
|
Mortacci...... |
...mille misure, un solo taglio... |
|
|
Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 15 Jan 2008 : 21:45:03
|
Finalmente sono andato dal saldatore, un paio d'ore e ha saldato tutto quanto, le saldature non sono "dipinte" come le prime perche' la fusione del motore e qualche residuo di vernice non permettevano di ottenere cordoni come su materiale "nuovo" ma direi che il risultato sia venuto molto bene ugualmente, i cordoni in particolare non presentano nessun poro o piccolo forellino, e questo mi da buone speranze per la tenuto dell'olio
I carter con finalmente attaccata la tazza per la frizione a secco:
carter principale e rinforzi interni sul coperchio frizione:
lato pignone:
sottosopra:
vista da dietro dei tre carter "corti" in posizione:
e da sopra, il pezzo nero sullo sfondo e' la parte tagliata via:
........la prossima fase e' ripristinare i piani di accoppiamento e barenare in asse la sede del corteco frizione.
Alex |
|
|
|
fuorigiri75
S&T (suole e tacchi)
Italy
19 Posts |
Posted - 25 Jan 2008 : 03:19:37
|
Complimenti Alex, sta venendo veramente un bel lavoro e mi fai venire strane voglie, forse un giorno (mezzi permettendo) la faccio pure io questa pazzia. |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)
2604 Posts |
Posted - 25 Jan 2008 : 10:13:35
|
suggestivo il moncherino subito dietro!!! |
|
|
Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 26 Jan 2008 : 21:12:41
|
Riprendiamo i lavori con la fresatura dei piani di accoppiamento un lungo e paziente lavoro di staffaggio e verifica del corretto allineamento del piano di unione del carter
e finalmente si puo' asportare il materiale in eccesso
risultato finale, una pulitina alle bave
rimontaggio dei semicarter e controllo dei piani di accoppiamento poi messa "in posa" a fianco ad un carter origianle
Alex |
|
Edited by - Ax-racing on 26 Jan 2008 21:13:47 |
|
|
Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 27 Jan 2008 : 16:32:51
|
Ora e' la volta della sede del paraolio, ecco una fase della lavorazione
Poi si allarga il diamtero della "tazza" fino alla misura prevista
Ed ecco la sede e il diametro interno lavorati concentrici
Il carter cosi' terminato
Cestello inserito
Ed infine il kit frizione a secco completo (in foto manca qualche guarnizione e paraolio ma le parti princiapli ci sono tutte)
il kit e' completo, mando il carter in "villeggiatura" per subire una bella lavorata alle termiche e poi si monta tutto
Alex |
|
Edited by - Ax-racing on 27 Jan 2008 16:35:15 |
|
|
Turbo-555
Manico
707 Posts |
Posted - 27 Jan 2008 : 17:24:48
|
MAMMA MIA!!!!
alex fai paura!!!!! |
|
|
Rick
Consigliere
Italy
3594 Posts |
Posted - 27 Jan 2008 : 17:52:57
|
Sono veramente ammirato |
|
|
|
nic65
Pilota (o baffo)
2604 Posts |
Posted - 28 Jan 2008 : 10:48:03
|
fatelo interdireeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!o ci rovinera' tutti!!! |
|
|
Dario
S&T (suole e tacchi)
Italy
20 Posts |
Posted - 29 Jan 2008 : 19:17:44
|
porca vacca che ficata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non oso immaginare il rumorino in folle...... grande ax-racing!! ma saresti disposto a farlo per noi comuni mortali? io sto sbavando dal primo post.... |
|
|
Marco DJ
Quasi manico
Italy
140 Posts |
Posted - 29 Jan 2008 : 21:46:48
|
Senza parole........ |
|
|
Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 29 Jan 2008 : 22:10:10
|
Ciao Dario, e' piuttosto difficile dare una risposta alla tua domanda sinceramente se mi mettessi a pensare razionalmente al tempo che ci sto impiegando mi darei del matto da solo........
matto lo sono gia', su quello non ci piove, pero' davvero non avrei ne' l'intenzione di mettermi a rifare una cosa uguale, ne' sarebbe proponibile a livello costi.....e poi non so nemmno se va' ancora
Alex |
|
Edited by - Ax-racing on 30 Jan 2008 10:29:36 |
|
|
K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)
1114 Posts |
Posted - 30 Jan 2008 : 18:31:13
|
Grande Alex, tu si che ci fai sognare... seguo le tue performance anche in ferie |
***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
|
|
Dario
S&T (suole e tacchi)
Italy
20 Posts |
Posted - 30 Jan 2008 : 23:16:40
|
si ma scherzavo Alex solo leggendo questo topic si capisce il mazzo che ti stai facendo :-) già il fatto che condividi con noi questa tua modifica è una cosa è eccezionale... mai vista una cosa del genere veramente! complimenti ancora |
|
|
Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 31 Jan 2008 : 09:31:48
|
Fiuuuu, meno male.... gia' pensavo a come "estrapolare" la 25° ora del giorno
Grazie dell' appoggio e dei complimenti, volevo solo puntualizzare che il "mazzo" e' una sorta di divertimento/passione, l'unico modo forse per dare senso ad una cosa di questo tipo per quanto riguarda la condivisione, beh siamo qua anche per questo no
p.s. sono un po' titubante in questo perche' le cose che sto facendo non si possono dire collaudate e certe, ma se qualche "matto" vuole avventurarsi in una cosa del genere non avrei nessuna difficolta' a fornire i disegni di tutto e un minimo di dritte su come procedere
Alex |
|
|
|
Topic |
|