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Rancido+
Pilota (o baffo)
5543 Posts |
Posted - 12 Feb 2008 : 15:50:35
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quote: Originally posted by rd84
cavolo che invidia !!!!!!
Eccone un'altro!!!!!! Alex, che ti dicevo? |
...mille misure, un solo taglio... |
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Prontolino
Pilota (o baffo)
3356 Posts |
Posted - 14 Feb 2008 : 19:15:37
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bheeee...... visto che ci sono, mi sembra doveroso accodarmi al coro dei frustrati..... avrei anch'io tante idee ma lo spazio, i costi il tempo e sopratutto la possibilità di eseguire certe lavorazioni meccaniche mi fanno passare la voglia oppure mi tocca inventarmi sistemi astrusi per bypassare problemi che con un minimo di attrezzatura sarebbero anche risolvibili Certo, basta comprare una fresa e il problema è risolto ma..... da semplice geometra, non è che me ne intenda molto... quindi per alcune cose devo fare con chi mi ascolta.... vabbè.... il mondo è bello perchè vario e ognuno fa fino a dove riesce sperando che non venga criticato poi :)
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aran
S&T (suole e tacchi)
30 Posts |
Posted - 24 Mar 2008 : 22:28:58
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ma nn sara' grandicello il paraolio? intendo che si cuocia per la troppa vel periferica? Chiedo!! avevo analizzato anchio il problema a suo tempo,,, e poi hai tirato piu' in dentro gli ingranaggi rispetto all'albero motore e del cambio per lasciare lo spessore utile all'anello del paraolio? |
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Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 25 Mar 2008 : 08:22:09
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Ciao Aran
il paraolio e' lo stesso che utilizzano i Ducatoni, al limite si puo' giocare sul tipo di paraolio e il carico che la mollettina interna da' sul labbro, o proprio togliere la molla.
per lo spostamento si, ho recuperato tutto lo spazio utile sopstando indietro gli ingranaggi e in fuori il rotore della frizione.
Alex |
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aran
S&T (suole e tacchi)
30 Posts |
Posted - 25 Mar 2008 : 11:49:35
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mi sai dire la misura di questo paraolio? |
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Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 25 Mar 2008 : 12:00:21
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75/90/8
Alex
..... mosso da curiosita' (pure qui ) ho fatto due conti
il paraolio sull'albero motore, lavora su un ø40 e compie (ottimisticamente) 12000 giri, da cui se ne deduce una velocita' relativa nel punto di contatto di 1507 mm/1'( 40 x pigreco x 12000)
il paraolio frizione su un ø75 ma in funzione di una riduzione primaria 21/60 compie 989 mm/1' (75 x pigreco x 12000 x 21/60)
la velocita' di strisciamento e' inferiore, ma la superficie di contatto e' piu' grande, credo comunque che anche i paraoli delle frizioni a secco dei TZ fossero all'incirca di quelle dimensioni.
come dicevo prima, se dovesse creare problemi si puo' provare a togliere la molla energizzante dietro il labbro di tenuta
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Edited by - Ax-racing on 25 Mar 2008 12:15:46 |
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Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 23 May 2008 : 14:10:07
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Piccolo aggiornamento, stmattina ho portato i cilindri in rettifica
.........sia mai detto che finita la tracker rimango senza lavoro da fare
Alex |
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Rancido+
Pilota (o baffo)
5543 Posts |
Posted - 23 May 2008 : 14:56:18
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Ma che siamo matti?! Non sia mai!!! Buon lavoro, seccaccio |
...mille misure, un solo taglio... |
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maurord
Pilota (o baffo)
Italy
4471 Posts |
Posted - 23 May 2008 : 15:10:38
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Ma non possiamo cambiare il titolo da Frizione a secco a "Frizione Del Secco" !!!!!!!!! |
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Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 20 Nov 2008 : 17:03:56
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Uppo questo topic
http://www.rzrd500.com/phpBB2/viewtopic.php?t=2499&start=585
come spesso accade, mentre uno impiega mesi ed anni per mettere insieme qualcosa, e poi ti vedi bello che fatto un monolite cnc che riassume tutte le tue idee "belle e impossibili"............
non e' giusto !!!!
scherzo, sono io che ho voluto "giocare" coi colleghi americani e questi me stanno a legna' de bbrutto !!!
Alex |
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Rancido+
Pilota (o baffo)
5543 Posts |
Posted - 20 Nov 2008 : 17:10:31
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Eh, l'americani sò forti, lo diceva pure Albertone (Alberto Sordi).
Che bella roba! |
...mille misure, un solo taglio... |
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Campana
Presidente Onorario
3640 Posts |
Posted - 06 Mar 2009 : 23:33:08
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L'unica cosa è che comunque rimangono davvero troppo tamarri... |
"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
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Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 14 Jun 2009 : 20:14:06
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uppo questo post, perche nel frattempo ho continuato i lavori
ora il motore accorciato e la ciclistica si presentano in queste condizioni, diciamo che il grosso e' fatto ma le minuterie e la sistemazione dei piccoli dettagli, come al solito, richiedono tempi enormi.......... soprqttutto quando lo spazio a disposizione non c'e' o e' risicatissimo............ comunque persevero
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Ferro
Consigliere Informatico
Italy
3939 Posts |
Posted - 14 Jun 2009 : 20:29:21
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SBAVVV.....SBAVVV
Bravoooooooo, la cosa che mi piace di più son le marme!!!! |
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Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 14 Jun 2009 : 20:48:10
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fero lo so che non le puoi vedere quelle espansioni ti garantisco pero' che non ho trovato altro modo di farcele stare se non con quella curva a 90° sul davanti, anzi dopo averle fatte e verificate con la carena, avrei potuto andare ancora piu' in basso con i gomiti sul davanti e ruotare di oltre 90°, avrei recuperato due tre centimetri avanzando le pance...... le lascio cosi' comunque
........se vuoi venire a provare a rifarle tu io intanto mi riposo un po |
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