| Author |
Topic  |
|
Emils
Quasi manico

482 Posts |
Posted - 02 Jan 2007 : 17:43:17
|
scusate la mia ignoranza ma...non si sarebbe dovuto scrivere:
"forum della yamaha rd 350 & 500"
o
"forum delle yamaha rd 350 & 500"
??
|
Non muoio neanche se m'ammazzano.
|
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 02 Jan 2007 : 17:46:43
|
No, perchè l'RD CLUb ITALIA è un "lo" e non una "la" o "le"  |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 02 Jan 2007 : 18:07:31
|
| e ci mancherebbe mica siamo femminucce no??????? |

|
 |
|
|
Emils
Quasi manico

482 Posts |
Posted - 02 Jan 2007 : 18:23:55
|
quote: Originally posted by Campana
No, perchè l'RD CLUb ITALIA è un "lo" e non una "la" o "le" 
ma scusa... come si dice?? - "la casa del nonno"
o
come sostieni tu la casa è una "la" quindi la casa della nonno????

|
|
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 02 Jan 2007 : 18:32:54
|
Putroppo mi dispiace constatare che le particelle di trip oramai hanno definitivamente alterato le capacità ragionative del nostro caro emils      |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Emils
Quasi manico

482 Posts |
Posted - 02 Jan 2007 : 18:46:50
|
....troppi rave...erano i tempi delle rd doppia faro!!!!???

forum del club rd 350...ecco così suona meglio!!!
forum dello yamaha rd 350...suona proprio male!!!
|
|
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 02 Jan 2007 : 19:05:14
|
Già... parò non si chiama club rd 350... ma RD CLUB ITALIA...
Da qui forum del RD CLUB ITALIA o forum del YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA ???
Meglio forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Come diceva il tipi con kimbo... a me me piasce così!!! |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 02 Jan 2007 : 19:34:02
|
In effetti Emils non ha tutti i torti Enri'... "dello" è un po' cacofonico   e secondo me scorretto grammaticalmente   Ma comunque se a te piace così... tu sei il capo      
|
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 02 Jan 2007 : 20:52:04
|
Secondo me Emils è il "Luglio" del Lazio.....  |
 Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
Edited by - Ferro on 02 Jan 2007 20:52:40 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 02 Jan 2007 : 22:33:14
|
quote: Originally posted by Ferro
Secondo me Emils è il "Luglio" del Lazio..... 
Per chi è la disgrazia, per lui o per me?      |
 |
|
|
Kate
S&T (suole e tacchi)
6 Posts |
Posted - 02 Jan 2007 : 22:45:19
|
Scusate, ma in quanto maestra mi sento chiamata in causa: La preposizione articolata (dello) è riferita al Club, che è maschile. Quindi la denominazione, per quanto bruttina , è corretta. Ciao. Kate |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 02 Jan 2007 : 22:48:11
|
quote: Originally posted by RD Forever
In effetti Emils non ha tutti i torti Enri'... "dello" è un po' cacofonico   e secondo me scorretto grammaticalmente   Ma comunque se a te piace così... tu sei il capo      
quote: Originally posted by Kate
Scusate, ma in quanto maestra mi sento chiamata in causa: La preposizione articolata (dello) è riferita al Club, che è maschile. Quindi la denominazione, per quanto bruttina , è corretta. Ciao. Kate
Daniè c'è bisogno della tua Mamma.  |
 |
|
|
Kate
S&T (suole e tacchi)
6 Posts |
Posted - 02 Jan 2007 : 22:52:55
|
        |
 |
|
|
Emils
Quasi manico

482 Posts |
Posted - 03 Jan 2007 : 00:30:34
|
Scusate, ma in quanto maestra mi sento chiamata in causa: La preposizione articolata (dello) è riferita al Club, che è maschile. Quindi la denominazione, per quanto bruttina , è corretta. Ciao. Kate
Cara Kate,
ok, ci può stare anche se sintatticamente non condivido la costruzione della periodo!!!      
ma in quanto maestra puoi confermare che Yamaha inizia con una vocale "Y"(in tutto il mondo è vocale e anche in Italia quando viene utilizzata) e quindi, al posto di "dello", dovremo utilizzare un più corretto "dell' "

|
|
Edited by - Emils on 03 Jan 2007 00:32:03 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 03 Jan 2007 : 01:39:08
|
Ma quanto mi sei simpatica ????        |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 03 Jan 2007 : 08:35:02
|
| oh!!!!!!!! ma vi state contorcendo non male su sto articolo eHHHH?????.......... |

|
Edited by - maurord on 03 Jan 2007 09:43:17 |
 |
|
Topic  |
|