Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Emils
Quasi manico

482 Posts

Posted - 02 Jan 2007 :  17:43:17  Show Profile  Visit Emils's Homepage  Click to see Emils's MSN Messenger address
scusate la mia ignoranza ma...non si sarebbe dovuto scrivere:

"forum della yamaha rd 350 & 500"

o

"forum delle yamaha rd 350 & 500"

??

Non muoio neanche se m'ammazzano.

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 02 Jan 2007 :  17:46:43  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
No, perchè l'RD CLUb ITALIA è un "lo" e non una "la" o "le"

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 02 Jan 2007 :  18:07:31  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
e ci mancherebbe mica siamo femminucce no???????

Go to Top of Page

Emils
Quasi manico

482 Posts

Posted - 02 Jan 2007 :  18:23:55  Show Profile  Visit Emils's Homepage  Click to see Emils's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Campana

No, perchè l'RD CLUb ITALIA è un "lo" e non una "la" o "le"

ma scusa...
come si dice??
- "la casa del nonno"

o

come sostieni tu la casa è una "la" quindi la casa della nonno????

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 02 Jan 2007 :  18:32:54  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Putroppo mi dispiace constatare che le particelle di trip oramai hanno definitivamente alterato le capacità ragionative del nostro caro emils

"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

Emils
Quasi manico

482 Posts

Posted - 02 Jan 2007 :  18:46:50  Show Profile  Visit Emils's Homepage  Click to see Emils's MSN Messenger address
....troppi rave...erano i tempi delle rd doppia faro!!!!???

forum del club rd 350...ecco così suona meglio!!!

forum dello yamaha rd 350...suona proprio male!!!

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 02 Jan 2007 :  19:05:14  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Già... parò non si chiama club rd 350... ma RD CLUB ITALIA...

Da qui forum del RD CLUB ITALIA o forum del YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA ???

Meglio forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA

Come diceva il tipi con kimbo... a me me piasce così!!!

Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 02 Jan 2007 :  19:34:02  Show Profile
In effetti Emils non ha tutti i torti Enri'... "dello" è un po' cacofonico e secondo me scorretto grammaticalmente Ma comunque se a te piace così... tu sei il capo

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 02 Jan 2007 :  20:52:04  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Secondo me Emils è il "Luglio" del Lazio.....

Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!

Edited by - Ferro on 02 Jan 2007 20:52:40
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 02 Jan 2007 :  22:33:14  Show Profile
quote:
Originally posted by Ferro

Secondo me Emils è il "Luglio" del Lazio.....

Per chi è la disgrazia, per lui o per me?
Go to Top of Page

Kate
S&T (suole e tacchi)

6 Posts

Posted - 02 Jan 2007 :  22:45:19  Show Profile
Scusate, ma in quanto maestra mi sento chiamata in causa:
La preposizione articolata (dello) è riferita al Club, che è maschile.
Quindi la denominazione, per quanto bruttina , è corretta.
Ciao.
Kate
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 02 Jan 2007 :  22:48:11  Show Profile
quote:
Originally posted by RD Forever

In effetti Emils non ha tutti i torti Enri'... "dello" è un po' cacofonico e secondo me scorretto grammaticalmente Ma comunque se a te piace così... tu sei il capo

quote:
Originally posted by Kate

Ciao.
Kate

Daniè c'è bisogno della tua Mamma.
Go to Top of Page

Kate
S&T (suole e tacchi)

6 Posts

Posted - 02 Jan 2007 :  22:52:55  Show Profile
Go to Top of Page

Emils
Quasi manico

482 Posts

Posted - 03 Jan 2007 :  00:30:34  Show Profile  Visit Emils's Homepage  Click to see Emils's MSN Messenger address
quote:

Ciao.
Kate

Cara Kate,

ok, ci può stare anche se sintatticamente non condivido la costruzione della periodo!!!

ma in quanto maestra puoi confermare che Yamaha inizia con una vocale "Y"(in tutto il mondo è vocale e anche in Italia quando viene utilizzata) e quindi, al posto di "dello", dovremo utilizzare un più corretto "dell' "

Edited by - Emils on 03 Jan 2007 00:32:03
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 03 Jan 2007 :  01:39:08  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
quote:

Ciao.
Kate

Ma quanto mi sei simpatica ????

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 03 Jan 2007 :  08:35:02  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
oh!!!!!!!! ma vi state contorcendo non male su sto articolo eHHHH?????..........

Edited by - maurord on 03 Jan 2007 09:43:17
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page