| Author |
Topic  |
|
|
stefaninger
S&T (suole e tacchi)
Spain
41 Posts |
Posted - 03 Jan 2007 : 21:45:37
|
Ho smontato completamnte la forcella per cambiare l´olio e i RETENER (si dice cosi in italiano?)insomma le guarnizioni dell´olio  percio dato che momentaneamnte no ho intenzione di cambiare le molle,vorrei sapere che risultati danno i soliti spessori di plastica per aumentare la carica delle molle...io pensavo in 2 cm,cosa vi sembra???? A proposito sto accopiando un ammortizzatore di sterzo di una Mito evoluzione...bello e spero che dia un buon risultato,comunque per 15 € en Ebay  
|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 03 Jan 2007 : 21:55:16
|
Due Cm mi sembrano molti e i RETENER saranno i più comunissimi paraoli.  |
 |
|
|
n/a
deleted

977 Posts |
Posted - 03 Jan 2007 : 22:10:52
|
quote: Originally posted by stefaninger
vorrei sapere che risultati danno i soliti spessori di plastica per aumentare la carica delle molle...io pensavo in 2 cm,cosa vi sembra????
forse intendevi 2 mm (millimetri) ?! Se rimedi due pezzi da 100 Lire ci vanno precise precise. Olio SAE 20, 275 cm3 per stelo. |
 |
|
|
stefaninger
S&T (suole e tacchi)
Spain
41 Posts |
Posted - 03 Jan 2007 : 22:27:29
|
Grazie per le risposte,pero mi sembra strano che si puo dare una precarica decente con soli 2 mm infatti nelle Monster 800 degli amici gli mettiamo spessori da 1 cm ( si mi sa che i 2 cm che ho detto sono veramnte troppi )... provero con 5 mm ciao
|
 |
Edited by - stefaninger on 03 Jan 2007 22:28:03 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 03 Jan 2007 : 22:30:21
|
| Aspetta... tu quanto pesi.. ed onestamente che tipo di guida hai? |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
stefaninger
S&T (suole e tacchi)
Spain
41 Posts |
Posted - 03 Jan 2007 : 22:34:14
|
Beh la moto verra utilizata solo ed esclusivamnte in pista,sia di Kart che "normali" ed io peso ben 85 Kg     e la preparazione e´ quella ammessa dal regolamento http://www.deccla.com/ ciao |
 |
Edited by - stefaninger on 03 Jan 2007 22:34:39 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 03 Jan 2007 : 22:48:12
|
Allora se non vuoi lavorare le lamelle dei pompanti della forcella, oltre a portare la pressione delle forcelle ad 1 atm... metti per forcella l'equivalente dello spessore di due monete da 100 lire insieme ad un olio 15W. Per il posteriore non posso che consigliarti un ammortizzatore Double System...
Poi come detto.. dipende dalla tua guida... se + o - aggressiva. |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
stefaninger
S&T (suole e tacchi)
Spain
41 Posts |
Posted - 04 Jan 2007 : 14:10:18
|
Alla fine ho costruito i due tubi interni lunghi 103 mm ( gli originali sono lunghi 100mm) cosi ho evitato supplementi... grazie a tutti per i consigli.... pd ma quanto costa un doble sistem??? de momento ho un bitubo usato pero non so che risulati dara. ciao |
 |
Edited by - stefaninger on 04 Jan 2007 14:10:32 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 04 Jan 2007 : 15:38:09
|
Calcola che + o - per un DS modello base (precarico "molla", freno estensione, freno finale compressione, antisaltellamento) ti "dovrebbero" partire circa 450 euro ed il tutto per un peso di circa 1.3 kg.... però è un attrezzo che ha del paranormale!!!! Ha un confort e delle prestazioni a mio parere superiori ai migliori ammortizzatori da pista.
Se poi lo vuoi paragonare ad un bitubo... bhe... lasciamo perdere va, neanche esiste il confronto. Calcola che la Bitubo da il suo ad un prezzo consigliato di 495 euro + iva... e l'unico modello che produce per il 350 YPVS ha solo il precarico molla ed il freno estensione. |
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|