Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Italiche virtù
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 05 Jan 2007 :  07:57:54  Show Profile
Maggio 2006, infortunio sul lavoro, caduto su vetri frantumati, uno di essi mi entrava nel palmo della mano sx per circa 2cm.
Medicato al P.S. con 2 punti interni e 3 esterni.
Prognosi 30gg.
Dopo 1 mese e mezzo a ferita cicatrizzata avvertivo dolori lancinanti alla mano.
Per l' inail ero abile al lavoro.
Il medico legale dice: il dolore non è infortunio.
A mie spese(50 euro) eseguo ecografia, che rileva frammeni di vetro all' interno della mano (3 pezzi).
Ritorno all' inail con ecografia e referto: per loro posso andare a lavorare....
Settembre 2006, dopo intervento di 2 ore vengono rimossi i frammenti di vetro.
Solo a dicembre il dolore diventa sopportabile.
4 Gennaio 2007, ricevo lettera dell' inail con conteggio liquidazione infortunio.
Totale euro 0,00......

Ora invece di lamentarvi di cose dove avete torto marcio, protestate per le cose serie che conducono questo paese alla rovina....
Paese schifoso e incivile, popolo che può essere solo peggio....

P.s.
Qui la sanità sarà pure gratis, ma mi hanno lasciato 3 pezzi di vetro dentro una mano, che nessuno mi pagherà, che nessuno mi riconoscerà.
Il tutto al Santissimo ospedale che cura il Santissimo Papa, ovvero l' illustrissimo Gemelli....
Che popolo di deficienti, io per primo.

Unico lungimirante incompreso: J. V. B. onore a lui.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Edited by - Alexelfo on 05 Jan 2007 08:01:49

longa
Quasi manico

387 Posts

Posted - 05 Jan 2007 :  08:12:06  Show Profile
beh, innanzi tutto mi fa piacere che almeno la mano adesso stia bene.
Quello che dici è vero, però non me a prenderei più di tanto con l'INAIL : il problema è l'italia, quella dei furbetti e dei furboni, che hanno spremuto, e continuano a spremere, lo stato con infortuni inesistenti. E' la solita storia italiana, dove gli onesti sono chiamati inesorabilmente a soccombere alla tracotanza dei dritti. Questo capita purtroppo anche quando, come te, si ha ragione sacrosanta.
La tua onestà ha fatto sì che , oltre alla salute, ci hai smenato anche dei soldi; in Italia, è il prezzo da pagare per essere integri moralmente. Dal che si evince che, forse, hanno ragione i furbi.
Io sono come te, e non me ne frega niente di essere un dritto.
Io sarei molto più incavolato con il medico che ti ha operato, visto che la categoria (lobby???) è prontissima a battere cassa, ma sempre più spesso ahimè incapace di far fronte anche alle operazioni più semplici. Non me ne vogliano i medici sul sito, ma in Italia c'è molto poco da stare allegri; credo che ognuno di noi abbia una storia che lo riguarda da vicino in tal senso.
Completamente d'accordo con te riguardo al giudizio sull'altro post

Chi vola vale...
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 05 Jan 2007 :  08:15:49  Show Profile
In effetti bastava fare una ecografia in pronto soccorso per accorgersi di tutto e visto il taglio, sarebbe stato quanto minimo auspicabile.

Ah, dimenticavo di dire che a Luglio 2006 non mi veniva rinnovato il contratto di lavoro in quanto stavo in quella malattia che per l' inail era inesistente....

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 05 Jan 2007 :  08:52:06  Show Profile
Come dice Longa ci siamo passati tutti in questi guai.
Io sono stato investito da un'auto all'interno dell'ospedale a 30 metri dal pronto soccorso, ci sono entrato dopo 35 minuti per attendere un'ambulanza che arrivava da un paese a 12 km di distanza.
Ero in servizio e quindi in infortunio si direbbe. No l'assicurazione del veicolo all'interno di una struttura pubblica ma su suolo privato non permetteva due risarcimenti. Avvocati e causa risultato come nell'altro post (assicurazioni) preso sempre in quel posto.
Go to Top of Page

Emils
Quasi manico

482 Posts

Posted - 05 Jan 2007 :  09:02:43  Show Profile  Visit Emils's Homepage  Click to see Emils's MSN Messenger address

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo342823.shtml

Non muoio neanche se m'ammazzano.
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 05 Jan 2007 :  09:52:49  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Alessandro io mi sento in linea con Longa...per clpa dei soliti furbetti ci rimettono gli onesti....
IO al posto tuo avrei comunque provato con un medico legale privato al fine di ottenere quanto mi spettava dall' inail....
Pensa invece che una signora che lavora da me ....si è fatta male mentre giocava col cane in cortile durante la pausa pranzo ( piccola frattura al polso) e si è fatta 8 e dico OTTO mesi di infortunio regolarmente pagato....
Queste ladrate si riperquotono sugli altri...

Go to Top of Page

Emils
Quasi manico

482 Posts

Posted - 05 Jan 2007 :  11:33:28  Show Profile  Visit Emils's Homepage  Click to see Emils's MSN Messenger address
il mondo del lavoro in italia oggi è paradossale...se vuoi emergere e far valere i tuoi diritti devi essere uno squalo. Ia cosa più divertente in tutto questo è che proprio quelli che sostiengono che il lavoro è lo strumeto sociale tramite il quale tutti contribuiamo al benessere del paese, sono i primi figli di .....

e qui mi fermo.

Ferro bloccherebbe il post perchè inizierei a parlare di politica e non si può.

Alex, se vuoi, ti consiglio un avv. onesto (cosa ancor più rara di uno bravo) ma sappi che il tutto avrebbe tembi biblici....

Non muoio neanche se m'ammazzano.
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 05 Jan 2007 :  11:44:01  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Magari puoi chedere consiglio al nostro caro Gianluca.

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page