Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Convenzioni
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Michele
Quasi manico

Italy
405 Posts

Posted - 09 Jan 2007 :  11:12:40  Show Profile

Apro questo topic prendendo spunto da una domanda fatta nel mercatino da Maurord che chiede se noi abbiamo o meno una convenzione con Double System (che tra l'altro abbiamo; ciao Mauro, sei stato preso solo come esempio, non temere ). Ripeto semplicemente quanto già detto a Bologna da Alexelfo e cioè che le convenzioni vanno "alimentate". Noi abbiamo moltissime convenzioni riguardanti praticamente tutto ciò che ci interessa, per noi e per le nostre moto. Nessuno però o quasi ne usufruisce, e fino a quì nessun problema poichè ognuno è libero fino a prova contraria di decidere quello che gli pare. Discorso diverso però quando magari si parla a lungo di una cosa, si cerca in tutti i modi di ottenerla, la si ottiene, e alla fine muore lì. Cioè, noi abbiamo convenzioni attive per le espansioni, mono ammortizzatori, ricambi originali, ricambi after merket, abbigliamento, carenature in vtr, pneumatici e chi più ne ha ne metta, che stanno là a prendere la polvere. Sappiate che per ottenere una convenzione o agevolazione che dir si voglia, non è proprio uno scherzo, ci vuole (concedetemi il francesismo) "un bucio de c..o grande come un secchio" che tradotto in parole più comprensibili equivale a dire tanto tempo e risorse, e mettere sul piatto la propria faccia, a nome di tutti e anche di chi non esiste nemmeno. Tali convenzioni dopo un po' però vanno a morire poichè dall'altra parte non c'è più disponibilità in quanto non c'è alcun riscontro, e quando questo accade è praticamente impossibile riallacciare un rapporto. Badate bene che non vi sto assolutamente chiedendo di cacciare fuori soldi o cose del genere, sto solo dicendo che mi risulta paradossale che però le agevolazioni dell'RD Club Italia, che dovrebbero in teoria andare avanti da sole, in maniera del tutto naturale e spontanea, perchè noi stessi le abbiamo cercate e volute, stiano volgendo verso una misera fine.
Vi invito a riflettere.
Un saluto a tutti

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 09 Jan 2007 :  11:18:33  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Sei stato chiarissimo e concordo con te ....
Anch' io finisce che sto double system mi piace ma onestamente non ho ancora deciso se spendere o no 400 euro quindi il tuo discorso non fa una piega.

Go to Top of Page

gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts

Posted - 09 Jan 2007 :  19:56:50  Show Profile  Click to see gzzmsm's MSN Messenger address
Scusate ma senza polemica,vi ha mai sfiorato il pensiero che queste convenzioni siano praticamente inusufruibili ai più?
Ciau
Max

Exmanico
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 09 Jan 2007 :  21:08:07  Show Profile
quote:
Originally posted by gzzmsm

Scusate ma senza polemica,vi ha mai sfiorato il pensiero che queste convenzioni siano praticamente inusufruibili ai più?
Ciau
Max

Sì ci ha sfiorato, comprate su ebay o dal negoziante sottocasa, noi stè cose le facciamo per sport.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page

vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts

Posted - 09 Jan 2007 :  22:20:35  Show Profile
quanto detto da Michele non fà una grinza a mio modo di vedere.
siamo sinceri,è capitato a TUTTI noi di mettersi avanti da un meccanico,ricambista,gommista ecc...dicendo se mi fai tot poi io ti porto altri amici,e poi....il nulla...,scappa la voglia di impegnarsi per gli altri.
tornando a noi,io penso che le convenzioni siano una delle iniziative migliori per noi iscritti al Club,ma a me sembra che abbiano poca visibilità sul forum,mi spiego meglio: ad esempio per i ricambi originali Yamaha perchè non mettere una striscia permanente(sticky) nella sezione "Manutenzione e Riparazione" dove poter,informarsi sulla disponibilità delle parti e i prezzi,fare gli ordini(che essendo visibili da tutti potrebbero essere cumulativi),ecc.. ecc..?

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 09 Jan 2007 :  22:29:04  Show Profile
quote:
Originally posted by vtr66pv

quanto detto da Michele non fà una grinza a mio modo di vedere.
siamo sinceri,è capitato a TUTTI noi di mettersi avanti da un meccanico,ricambista,gommista ecc...dicendo se mi fai tot poi io ti porto altri amici,e poi....il nulla...,scappa la voglia di impegnarsi per gli altri.
tornando a noi,io penso che le convenzioni siano una delle iniziative migliori per noi iscritti al Club,ma a me sembra che abbiano poca visibilità sul forum,mi spiego meglio: ad esempio per i ricambi originali Yamaha perchè non mettere una striscia permanente(sticky) nella sezione "Manutenzione e Riparazione" dove poter,informarsi sulla disponibilità delle parti e i prezzi,fare gli ordini(che essendo visibili da tutti potrebbero essere cumulativi),ecc.. ecc..?

O.T. Vittorio hai risolto il collegamento e password di accesso?
Go to Top of Page

vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts

Posted - 09 Jan 2007 :  22:37:42  Show Profile
OT :negativo,non mi dà accesso alle sezioni tecniche...bhò,poi nei prossimi giorni vedrò cosa fare,ciao
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 09 Jan 2007 :  22:41:19  Show Profile
quote:
Originally posted by vtr66pv

OT :negativo,non mi dà accesso alle sezioni tecniche...bhò,poi nei prossimi giorni vedrò cosa fare,ciao

Devi segnalarlo alla direzione (Campana), invia una mail a segreteria@rd-club.it
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 09 Jan 2007 :  22:52:23  Show Profile
Sul fatto che abbiano una visibilità ridotta posso anche, in parte, concordare.
Però quando uno si iscrive gli viene detto delle convenzioni, e le nuove vengono discusse sul forum, mettiamoci poi il passaparola....
Sul fatto della fruibilità, preferisco non rispondere....
Esempio:
Della convenzione con Motorstock solo 1(uno) socio mi ha chiesto il codice....

P.s.
Per Luglio, ci sono stato oggi, al momento sono finiti, ma ne deve ordinare un centinaio, quindi se non hai/avete fretta a breve ti comunico i prezzi(se vuoi più info, fammi uno squillo).

Edited by - Alexelfo on 09 Jan 2007 22:52:54
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 09 Jan 2007 :  22:54:45  Show Profile
quote:
Originally posted by gzzmsm

Ciau
Max

Scusa Max ma questa non l'ho proprio capita!!!!!!
Che intendi per inusufruibili?
Tu hai da acquistare dei pezzi o anche solo l'olio del miscelatore o un casco, nessuno ti obbliga ad acquistarlo dove c'è la convenzione ma puoi chiederne il prezzo e confrontarlo.
Poi permettimi di dire che non è facile ottenere una convenzione, proprio per il fatto che siamo un Club a livello nazionale.
Go to Top of Page

vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts

Posted - 09 Jan 2007 :  23:04:39  Show Profile
si in effetti hai ragione Alex,se nessuno di noi mette un pezzo di legna nella stufa,poi non lamentiamoci quando una volta spenta staremo al freddo tutti.

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 09 Jan 2007 :  23:11:29  Show Profile
quote:
Originally posted by Alexelfo

P.s.
Per Luglio, ci sono stato oggi, al momento sono finiti, ma ne deve ordinare un centinaio, quindi se non hai/avete fretta a breve ti comunico i prezzi(se vuoi più info, fammi uno squillo).

Grazie Alex non c'è frettissima.
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 09 Jan 2007 :  23:34:10  Show Profile
Così per dire,
in riferimento anche a quanto detto da Mick, se per una convenzione devo andare dall'altra parte di Roma e mettiamo faccio il G.R.A. sono 70(settanta)km di inferno e traffico....e solo di Raccordo....e solo andata....
Così, solo per dire....
Poi magari prima di "quagliare" devo andarci 2 o 3 volte....

Edited by - Alexelfo on 09 Jan 2007 23:35:36
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 10 Jan 2007 :  09:27:15  Show Profile
altra opzione:
riguardiamo il target di utilizzatori di RD e poi vediamo in quanti possono/vogliono mettere mano al portafogli per acuistare ricambi di una certa levatura per quest'ultime....

se devo comprare l'olio forse mi conviene dalle ie parti,
giacche caschi abbigliamento......chi li compra per procura senza provarli?...e sono solo alcuni esempi...
P.S i sondaggi,(tipo Tatangelo)....provate a proporli anche per altre cose,rendendo il Club piu'partecipe nelle decisioni,cosicchè"tutti" ci senta parte dello stesso.....
Nic
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 10 Jan 2007 :  11:05:08  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by nic65

se devo comprare l'olio forse mi conviene dalle ie parti,
giacche caschi abbigliamento......chi li compra per procura senza provarli?

Non sono daccordo, io per pura convenienza sto comprando ed ho comprato la maggior parte del mio abbigliamento da moto via internet.. . senza mai, e sottolineo mai, aver dovuto rimandare indietro il pezzo per qualche problema.

quote:

P.S i sondaggi,(tipo Tatangelo)....provate a proporli anche per altre cose,rendendo il Club piu'partecipe nelle decisioni,cosicchè"tutti" ci senta parte dello stesso.....

Sarà senza dubbio fatto...

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 10 Jan 2007 :  11:10:07  Show Profile
Enri' buon per te che vesti perfetto....io nn posso permettermelo...
Ciaooooooooo
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page