| Author |
Topic  |
|
|
longa
Quasi manico

387 Posts |
Posted - 09 Jan 2007 : 14:36:34
|
Mi è capitato per le mani l'ultimo numero di mototecnica, grazie allo spacciatore di riviste a due ruote (ingegnere aeronautico che lavora con me). Ricordo che un tempo si trattava di una rivista magari criptica ai più, ma dai contenuti veramente elevati e diversi; roba appunto da ingegneri e preparatori. Poca moto e tanta, tanta tecnica. Oggi ho tra le mani l'ennesimo clone di Motociclismo, con tanto di prova della 1098, della CRF, pagine su pagine dedicate all'EICMA, uno straccio di tecnica è rimasto solo nella scheda della CBR1000; un livello talmente basso nonostante l'articolo sulla supermono GP....
|
Chi vola vale... |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 09 Jan 2007 : 14:47:57
|
Quando si dice che "la pubblicità è l'anima del commercio".  Tu ne hai fatta davvero tanta.   |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 09 Jan 2007 : 15:03:29
|
Si in effetti di pari passo sta aumentando anche la pubblicità sulle pagine di Mototecnica.... Io ho conosciuto di Persona mezza redazione e devo dire che sono persone davvero corrette e competenti ma come al solito le leggi di mercato sono quelle e se non vogliono chiudere si devono adeguare.
|

|
 |
|
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 09 Jan 2007 : 15:03:53
|
E lo stesso motivo per cui in televisione fanno solo piu reality..... Devi fare roba di massa solo cosi inneschi il processo audience pubblicita soldi ecc.ecc Se fai roba di nicchia sei rovinato a meno che tu costruisca panfili li bastaano pochi clienti e sei a posto.   Ciau Max |
Exmanico |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 09 Jan 2007 : 16:34:45
|
Mauro, hai centrato in pieno la cosa
anche io posso dire, conscendo il capo redattore, che il loro desiderio e' rimasto quello di una rivista di nicchia e dai contenuti esclusivamente tecnici, purtroppo tale scelta li avrebbe portati ad una fine piuttosto infelice, accettiamo che al seguito delle prove-fotocopia e delle pagine pubblicitarie compaia almeno uno o piu' articoli con contenuti interessanti, e, questo mi sento di dirlo, al contrario di altre riviste, le descrizioni e le indicazioni corrispondono al vero e non sono parole a caso buttate li, solo per riempire le pagine e contornare le foto.
Alex |
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 09 Jan 2007 : 16:43:49
|
| Esatto........ |