| Author |
Topic  |
|
|
Emils
Quasi manico

482 Posts |
Posted - 10 Jan 2007 : 18:03:16
|
|
Giusto per ricordare i grandi nomi del passato che hanno contribuito allo sviluppo del 2t. Molto spesso ci dimentichiamo di chi ha contribuito con le proprie vittorie allo sviluppo della nostra passione.
|
Non muoio neanche se m'ammazzano.
|
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 10 Jan 2007 : 18:08:56
|
| Sempre nei nostri cuori !!!!! |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts |
Posted - 10 Jan 2007 : 18:27:05
|
non lo conosco,pilota velocità immagino,potreste dirmi qualcosa su di lui? CIAO |
 |
|
|
Emils
Quasi manico

482 Posts |
Posted - 10 Jan 2007 : 19:03:23
|
Personalmente sono legato a questo pilota creativo più per motivi affettivi e da ricordi che per la sua reale bravura, anche se è stato campione del mondo di trial agli inizi degli anni '70. Erano gli anni '80 e mi ricordo di una sua interview, l'avrò letta 1000 volte, su una rivista del '70 c.a. che mio padre aveva comprato all'epoca e che leggevo spesso perchè era quella più vicina al bagno ogni volta che ci andavo.   Era estate. Mi ricordo le foto della sua yamaha gialla 2t che, con le ruote a mezza pressione, schizzava e si arrampicava su passaggi a dir poco incredibili, lasciando dietro una nuvolone di fumo!!! Proprio domenica, frugando nella soffitta, ho trovato diverse riviste e mi è tornato in mente il nome di Mic, pilota ufficiale e sviluppatore Yamaha. A lui sono legati dei primi progetti "motard 2t" ante litteram ( questo per dirvi di quanto fosse visionario e nello stesso tempo concentrato sul concetto di fun to fun che poi ha portato le più grandi case motociclistiche a svilupparemoto sempre più facili e fruibili da tutti.) La cosa che un pò mi rammarica è constatare come tante altre storie di piloti meno famosi di Mic e altrettanto affascinanti siano andate perse senza lasciare traccia. 
|
Non muoio neanche se m'ammazzano.
|
Edited by - Emils on 10 Jan 2007 19:04:59 |
 |
|
|
Emils
Quasi manico

482 Posts |
|
|