Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 BLOCCO TOTALE MOTO EURO ZERO
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 12 Jan 2007 :  15:35:50  Show Profile
quote:
Originally posted by gioinspired

Beh, non c'è da ridere.....forse nei prossimi mesi l' RD diventerà solo un oggetto di antiquariato da esibire come bel soprammobile....

Ma fate tutto questo per denaro?
Ma davvero non vi piace possedere una RD?
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 12 Jan 2007 :  15:54:39  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
quote:
--------------------------------------------------------------------------------

Beh, non c'è da ridere.....forse nei prossimi mesi l' RD diventerà solo un oggetto di antiquariato da esibire come bel soprammobile....

Per me è così già adesso..........solo che non le tengo sopra ai mobili ma in garage.......

Go to Top of Page

gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts

Posted - 12 Jan 2007 :  16:31:27  Show Profile  Click to see gzzmsm's MSN Messenger address
Comunque si tratta sempre di limitazioni della libertà personale che danno un fastidio enorme anche perchè vengono attuate in modo ignorante ottuso e in malafede

Exmanico
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 12 Jan 2007 :  17:01:46  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Soprattutto se devo continuare a pagare il bollo..........
Vabbe adesso mi dite che è tassa di proprietà e non di circolazione e ve bene ma mi girino anche a me......

Go to Top of Page

gioinspired
Quasi manico

Italy
185 Posts

Posted - 12 Jan 2007 :  18:34:55  Show Profile
Caro "Luglio",
io sono un grande appassionato di RD e me ne comprerei un'altra per utilizzarla tutti i giorni a Milano: ma se non posso usarla, che me ne faccio?
A vederla ferma ed immobile nel mio box, mi verrebbe un grandissimo maldipancia!!
Ciao, Giorgio
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 12 Jan 2007 :  19:19:25  Show Profile
Quì tutti noi siamo appassionati di Rd e ci piange il cuore se dovessimo vederle ferme.
Per ora non mi fascio la testa prima di rompermela.
Go to Top of Page

fabio
Quasi manico

120 Posts

Posted - 12 Jan 2007 :  19:51:51  Show Profile
quote:

Ma fate tutto questo per denaro?
Ma davvero non vi piace possedere una RD?

No, certamente la passione innanzi tutto, ma anche il portafogli e la fruibilità del mezzo hanno il loro peso!

Il mercato in Lombardia sarà ovviamente influenzato dalla legge regionale.
Per quanto mi riguarda:
I 4T saranno più ricercati ed aumenteranno di valore, così mi costerà di più quella che vorrei comprare.
Le vespe si deprezzeranno, e questo non è un male perchè le quotazioni sono finora lievitate in modo spropositato.
Le RD e tutte le 2T sportive (soprattutto se non ancora ventennali) vedranno crollare drasticamente le quotazioni, già non molto sostanziose. Ottimo per chi vuol comprare, ma un ulteriore danno per chi le possiede già.

Quanto all'uso, le auto e le moto storiche devono potersi muovere per restare vive. Poco, con mille attenzioni, ma devono circolare.
Per il piacere di guidarle ma anche per mantenerle un buona forma.

Escludendo i casi eccellenti di chi ha una Ferrari F40 in soggiorno o una Bimota in camera da letto, tutte le altre storiche chiuse nei musei, o nei garage, sono come in galera. E' la loro morte.

Anche per questo è una legge sbagliata.
Go to Top of Page

Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts

Posted - 13 Jan 2007 :  10:41:51  Show Profile  Click to see Nicopilot's MSN Messenger address
Allora, due soluzioni:
1- Trasferitevi dalla Lombardia ed andate a vivere dove la libertà personale è un pò più rispettata. Posso capire la scusa di una città inquinata, ma una regione con tanto di valli e montagne è veramente una presa per il c..o. Qui la colpa è di una giunta regionale di ***** che non sono capaci di capire quali sono le vere proporzioni di un problema che ha origine da tutte altre cose e non da 200 moto 2t che a turno girano in tutta la Lombardia ( non ci scordiamo che il governo passato ci ha lasciato in dono quella bestialità assurda della "confisca" cosa assolutamente anticostituzionale...e mi sembra che da quelle parti siano più o meno della stessa pasta). Oppure comperare-affittare un box in una regione limitrofa da raggiungere con un mezzo super ecologico per poi inforcare i propri bei mezzi superinquinanti 2t e divertirsi a spasso.

2- Quella seria. Mi sembra che ci si sta fasciando la testa prima ancora di essersela rotta! La normativa in vigore parla chiaro: le moto storiche sono esenti da restrizioni alla circolazione nei termini ben espressi da Luglio proprio in virtù del fatto che il loro ridotto numero e l'uso accorto e limitato che comunque se ne fa, non creerebbe certamente problemi "ecologici".

Saluti

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 13 Jan 2007 :  13:37:59  Show Profile
Grazie Nico almeno tu mi capisci.
Scusate ma non mi so spiegare.
Go to Top of Page

gioinspired
Quasi manico

Italy
185 Posts

Posted - 13 Jan 2007 :  14:05:36  Show Profile
Sul fatto che non ci sarà alcuna restrizione per le 2T storiche è tutto da vedere: bisognerà attendere i provvedimenti attuativi .
Fino a quel momento io mi asterrò dall'acquistare qualsiasi 2T : non vorrei perdere soldi per una moto che poi non posso utilizzare tutti i giorni.
Io sono dell'idea che tutte le moto d'epoca DEVONO circolare liberamente e NON languire tristemente sotto coperte nei garage.
Sono il simbolo di un passato remoto che però vive ancora nel presente.
Go to Top of Page

Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts

Posted - 13 Jan 2007 :  14:21:45  Show Profile  Click to see Nicopilot's MSN Messenger address
Nonno diceva: "Dove c'è gusto non c'è perdita". Sai è un pò triste dover misurare ogni cosa con i soldi o con quello che vale o non vale. Per me l'RD vale e varrà sempre. Già solo il fatto di averle in garare è una cosa che mi riempie l'anima,e sai che ti dico: spero che ci sia sempre più gente titubante come te così, chi ama certe cose, avrà maggiori possibilità di trovare belle cose da mettere in garage a da poter utilizzare alla faccia di Formigoni e della Moratti.

Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 13 Jan 2007 :  15:16:08  Show Profile
quote:
Originally posted by Nicopilot

alla faccia di Formigoni e della Moratti.

Come avete detto, per me è una legge profondamente anticostituzionale. Si dovrebbero intentare iniziative a termini di legge e non facendo all'italiana col mussoliniano "me ne frego" che non giova a nessuno ( anzi alla lunga si tramuta in un clamoroso autogol ) e non non permette di formare uno "zoccolo duro" di persone coese, ma un mucchio selvaggio in ordine sparso che prima o poi viene impallinato e abbattuto. Magari una petizione al Parlamento Europeo, perchè i nostri esimi signori "onorevoli" e non, hanno perso la trebisonda? Gli interessi non sono per la salute pubblica, è sufficiente vedere come sono efficenti gli ospedali... notizie di questi giorni
Pretesti...

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Edited by - RD Forever on 13 Jan 2007 15:20:33
Go to Top of Page

gioinspired
Quasi manico

Italy
185 Posts

Posted - 13 Jan 2007 :  19:00:31  Show Profile
Cari amici,
il discorso dell'inquinamento è solo una presa per il c... : ci costringono in continuazione a cambiare i mezzi dicendoci che l' Euro Zero, uno, due non va più bene . Perchè io devo essere obbligato a cambiare una macchina o una moto che funziona benissimo? Perchè fino a marzo 2007 devo tenere in garage l' RD , quando la posso usare tutti i giorni? Perchè non ci danno l'incentivo a catalizzarla? Viviamo in una civiltà consumistica che ci obbliga comprare il superfluo e a buttare tutto via dopo pochi anni, solo perchè vecchio e superato. A me sembra una politica immorale che sta per distruggere le risorse del Ns. pianeta . Così non va bene.......
Go to Top of Page

fabio
Quasi manico

120 Posts

Posted - 13 Jan 2007 :  23:19:01  Show Profile
quote:

Sul fatto che non ci sarà alcuna restrizione per le 2T storiche è tutto da vedere: bisognerà attendere i provvedimenti attuativi .
Fino a quel momento io mi asterrò dall'acquistare qualsiasi 2T : non vorrei perdere soldi per una moto che poi non posso utilizzare tutti i giorni.
Io sono dell'idea che tutte le moto d'epoca DEVONO circolare liberamente e NON languire tristemente sotto coperte nei garage.

Pochi giorni prima dell'approvazione della legge regionale, stavo progettando l'acquisto di un terzo 2T, di grande soddisfazione personale ma economicamente impegnativo (almeno per me).
Ho sospeso l'operazione, ovviamente, in attesa degli eventi.
Certo esiste anche la soddisfazione del solo possedere, ma riempirmi il box di moto con cui non posso neppure uscire dal cancello di casa mi sembra un'operazione un po' masochistica.
Non venderò quanto già posseggo, anzi proseguirò nei restauri programmati, ma prima di allargare la "famiglia" aspetterò di vedere che succede dopo il 1° luglio.

Anzi, spero che il nostro "Luglio" ci porti bene....
...col nome che c'ha....
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 13 Jan 2007 :  23:24:07  Show Profile
Sei troppo buono.
Speriamo in bene.
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page