| Author |
Topic  |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 06 Feb 2007 : 13:31:45
|
In anteprima accenno quanto segue. Dovrei aver trovato una compagnia assicurativa che si occupa di contratti assicurativi su mezzi di interesse storico e non solo tratta anche le cumulative. Parlavo oggi con un collezionista che possiede 18/20 moto e da anni usa questa compagnia, mi ha detto più o meno che chiedono 150 euro per la prima moto e 20 euro per le seguenti. L'unico vincolo che siano iscritte al registro storico. Comunque appena è in zona mi porta indirizzo e copia di un contratto cosi da poter approfondire la cosa.
|
 |
|
|
Boris Como
Primi passi su un 2 tempi...

Italy
83 Posts |
Posted - 06 Feb 2007 : 20:12:56
|
Bravo!! ..ho un pò di moto anch'io.....Ne avevo già sentito parlare ma non ho mai approfondito.... Vai Erminator! |
www.bormiparts.com
|
 |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 06 Feb 2007 : 21:18:30
|
credo che l'argomento sia già stato trattato...o no? Comunque Centro Assicurativo Pavese o Bartolini e Mauri di Torino hanno una poliza chiamata Oldtimer che permette di assicurare tutti i mezzi che si vuole, la discriminante è solamente quanti mezzi si usano contemporaneamente. spiego meglio...(le cifre che scrivo sono indicative in quanto in questo momento non ho sottomano la poliza) Se si assicura una moto si paga attorno ai 150 euro,se si assicurano 2 o 3 o n moto ma si dichiara di usarne solo una alla volta la cifra non cambia. Se hai 4 moto assicurate e voui usarne 2 contemporaneamente la cifra arriva a circa 200 euro ecc. Ma come è possibile usare 2 o più moto contemporaneamente?  Questo è possibile perche nella poliza c'è il nome di chi ha l'autorizzazione a guidare le moto.es. mio padre ha 3 moto assicurate e oltre al suo nella poliza compare il mio nome quello di mio fratello e quello di mio cugino, quindi avendo 2 moto assicurate contemporaneamente ai raduni non è possibile andare con tutte e tre le moto. Altra cosa importante è che puoi, durante l'anno con pochi euro 10 o 20,modificare le condizioni;aggiungere un nome nella lista dei guidatori,togliere un mezzo e metterne un'altro ecc. Es. Ferro assicura l'RD e dopo finalmente decide di prendersi il Gamma e vendere l'RD...basta un fax all'assicurazione e il gioco e fatto, poi si accorge che non lo sa portare...scrive un fax e aggiunge il mio nome all'elenco dei guidatori autorizzati. Chiaro. Scusate se vi ho fatto perdere tempo se andate su internet e cercate il nome Bartolini e Mauri...fate prima
Dimenticavo...le moto devono avere più di 20 anni,il contrente deve essere tesserato fim, si possono assicurare con la stessa poliza sia auto che moto contemporaneamente ecc. |
"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome) |
 |
|
|
Boris Como
Primi passi su un 2 tempi...

Italy
83 Posts |
Posted - 06 Feb 2007 : 23:50:22
|
Ottimo!!GRAZIEEEEEEEE!!!! Mi informerò!! |
www.bormiparts.com
|
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 07 Feb 2007 : 08:18:28
|
credo che l'argomento sia già stato trattato...o no?
scusa tanto se ho ripetuto l'argomento girando una informazione per me importante. |
 |
 |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 07 Feb 2007 : 10:06:40
|
no figurati è che mi sembrava che qualcuno dei torinesi avesse già tirato in ballo quel nome...magari mi sbaglio. Ciao |
"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome) |
 |
|
| |
Topic  |
|