Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Aiuto ragazzi!!!!
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

rapture74
S&T (suole e tacchi)

29 Posts

Posted - 01 Sep 2003 :  23:07:31  Show Profile  Visit rapture74's Homepage  Click to see rapture74's MSN Messenger address
Ciao a tutti ragazzi, mi serve una mano grandissima che solo voi mi potete dare. Sono di Roma e stò cercando un bravo, ma dico bravo meccanico in grado di mettere le manine sul mio gioiellino, RD350 31k.
Vi chiedo aiuto a causa di un problema elettrico che non riesco a risolvere e per eventuali piccoli danni che posso aver creato. Ovviamente l'appello è rivolto anche a qualche santo centauro di voi che magari potrebbe aiutarmi senza portare la bimba dal dottore, sapete, non è che mi fidi tanto, sono sempre stato per il fai da te, ma questa volta credo che vada oltre le mie possibilità. Vi mando un salutone e spero di poter entrar a far parte del vostro club il prima possibile. Ora vi saluto e una lampeggiata a tutti.
Ciaooooo

non esistono più le mezze stagioni...

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 02 Sep 2003 :  13:19:04  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Per i problemi elettrici ci sono parecchi post sul forum,li hai già guardati?Di che problemi si tratta?

Go to Top of Page

rapture74
S&T (suole e tacchi)

29 Posts

Posted - 02 Sep 2003 :  14:21:00  Show Profile  Visit rapture74's Homepage  Click to see rapture74's MSN Messenger address
Ciao ragazzi,il problema è questo:
breve intro...prima RD350, incidente, piegata, messa in garage.
seconda RD350, breve scampagnata con questa, quando decido ad un certo punto di rimontare tutti i pezzi sani della prima RD sulla seconda RD. Tutto va liscio come l'olio, fino a quando non mi incontro con il vecchio impianto elettrico. Faccio varie prove si accende, cammina ma è scarburata, ad un certo momento si spenge e non riparte più. Allora che faccio, prendo tutto il vecchio impianto elettrico della prima RD e lo monto sulla seconda RD. Ora mi ritrovo che quando giro il quandro, tutto parte alla perfezione, gira l'YPVS, si accendo le spie che si devono accendere ma, quando vado a schiacciare il bottone di run off, quello rosso per intenderci, si brucia il fusibile main, head. Sicuramente un corto, che non riesco a trovare. Ora, siccome ho finito le ferie e il tempo a disposizione è veramente poco, avevo deciso di portarla da un bravo meccanico, oppure avere la consulenza di qualche centauro che sappia il fatto suo, anche perchè va leggermente carburata. Questa è la situazione, ora sapete tutto, spero di essere stato abbastanza chiaro e grazie a tutti. Ciaoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

non esistono più le mezze stagioni...
Go to Top of Page

MAXRD500
Moderatore

595 Posts

Posted - 03 Sep 2003 :  11:42:19  Show Profile  Click to see MAXRD500's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by rapture74

Ciao ragazzi,il problema è questo:
breve intro...prima RD350, incidente, piegata, messa in garage.
seconda RD350, breve scampagnata con questa, quando decido ad un certo punto di rimontare tutti i pezzi sani della prima RD sulla seconda RD. Tutto va liscio come l'olio, fino a quando non mi incontro con il vecchio impianto elettrico. Faccio varie prove si accende, cammina ma è scarburata, ad un certo momento si spenge e non riparte più. Allora che faccio, prendo tutto il vecchio impianto elettrico della prima RD e lo monto sulla seconda RD. Ora mi ritrovo che quando giro il quandro, tutto parte alla perfezione, gira l'YPVS, si accendo le spie che si devono accendere ma, quando vado a schiacciare il bottone di run off, quello rosso per intenderci, si brucia il fusibile main, head. Sicuramente un corto, che non riesco a trovare. Ora, siccome ho finito le ferie e il tempo a disposizione è veramente poco, avevo deciso di portarla da un bravo meccanico, oppure avere la consulenza di qualche centauro che sappia il fatto suo, anche perchè va leggermente carburata. Questa è la situazione, ora sapete tutto, spero di essere stato abbastanza chiaro e grazie a tutti. Ciaoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

I questi casi, a mio avviso, l'unica che puoi fare è munirti dello schema elettrico, parti dall'interruttore e vai a ritroso finchè non trovi il corto.
Se lo schema non ce l'hai lo puoi scaricare dal sito del nostro club clikkando su RD350 nella home page.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page