Author |
Topic  |
|
vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts |
Posted - 18 Feb 2007 : 21:45:51
|
oggi osservando le marmitte originali della mia 1WT mi domandavo come sia possibile che siano riusciti a saldare le espansioni(che a me sembrano in lamiera) con i silenziatori(che sembrano di acciaio inox) oltretutto se guardate bene,la parte finale esterna del silenziatore è ribordata e l'interno del silenziatore è fissato con dei rivetti a vista... costruzione molto strana...se fosse di restaurare(esteticamente) una coppia di marmitte malmesse,sicuramente il lavoro è molto complicato. qualcuno di voi conosce meglio la cosa e mi spiegherebbe qualcosa in più? sopratutto se le mie considerazioni sui due metalli che apparentemente compongono l'intero scarico sono giuste?
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 19 Feb 2007 : 14:42:00
|
Allora per quanto ne capisco io la saldatura tra lamiera e inox è possibile utilizzando inox come legatura o elettrodo che dir si voglia. In effetti la saldatura non viene un gran che ma se guardi bene la zona la saldatura originale è veramente un schifezza...... |

|
 |
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 19 Feb 2007 : 15:11:20
|
..hemmm...la RDR è una 2UA!  ..mo' mi ammazza...  |
 Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
 |
|
vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts |
Posted - 19 Feb 2007 : 20:41:28
|
è vero ciao Ferro era meglio mettevo F2 e R.... le versioni F2 1WT japan e 2UA brazil,sono identiche vero?mentre se non erro la R differisce per la carena doppio faro e solo per lo starter col comando portato al manubrio? comunque dall'86 tutte montano le stesse marmitte,ne ho viste due coppie usate e un un pò malmesse e mi domandavo se si potesse dissaldarle e risistemare i silenziatori(sono leggermente ammaccati)...a proposito grazie per le info MauroRD ciao a tutti e due spero di trovarvi a Biella l'11/03 |
 |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 26 Feb 2007 : 19:22:32
|
Saranno uguali le marmitte 1WT 2UA ed R?  Ieri montando quelle di Gatto sotto la sua 2UA avevamo delle marmitte originali Yamaha, che non montavano sotto la sua moto!! Abbiamo/ha/hanno poi trovato un'altra coppia che andava bene.  Chi ne sa qualcova di più?  L'altezza della sede della guarnizione che sta sul cilindro, è la stessa per tutti quei modelli di moto? 
|
 |
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 26 Feb 2007 : 19:36:59
|
in che senso non montavano ? cosa esattamente non era al posto giusto ?
Alex |
 |
 |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 26 Feb 2007 : 19:39:39
|
Una volta stretta la ghiera con le due guarnizioni, le marmitte avevano ancora gioco.  |
 |
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 26 Feb 2007 : 19:42:50
|
Ah, pensavo a qualcosa di non uguale come attacchi.....
ma tempo addietro non si parlava di una misteriosa guarnizione a spirale che alloggia dentro la flangia a losanga delle marmitte ? se quella e' rotta o e' mancante allora il gioco delle marmitte ha una sua logica.
avete guradato dentro le flange tra quelle che vanno e quelle no ? differenze ?
Alex |
 |
 |
|
vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts |
Posted - 26 Feb 2007 : 20:19:18
|
quelle della 2UA di Gatto sono state modificate nella curvatura nel primo tratto a circa 15 cm. dalla flangia di attacco,infatti c'è una saldatura che nelle originali non c'è. è possibile che chi ha fatto il lavoro aveva bisogno di una curvatura differente ed un attacco più basso sui supporti pedane,probabilmente montava pedane modificate,comunque si può sempre tagliarle e saldarle nuovamente all'altezza che serve.
Gattaccio ,mettile da parte che poi le modifichiamo(visto che oltretutto sono in condizioni estetiche eccellenti)  ciao a tutti |
 |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 26 Feb 2007 : 20:24:57
|
Vittorio non sono modificate.  Se ricordi bene anche Maurizio ha detto che a casa sua ha trovato due marmitte uguali a quelle di Gatto.  Quindi saranno originali.  |
 |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 26 Feb 2007 : 20:37:26
|
quote: Originally posted by Ax-racing
avete guradato dentro le flange tra quelle che vanno e quelle no ? differenze ?
Alex
Allora cerco di spiegarmi.  Difficile.   Nelle marmitte di Gatto, quando la flangia la metti contro il collarino della battuta della guarnizione, la battuta stessa rimane all'interno della flangia per circa 3/4 millimetri, mentre le altre marmitte procurate mettendo in battuta la flangia al collarino, il collarino rimane a filo della flangia. 
Si sarà capito qualcosa???   Io si!!!!!!       |
 |
|
vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts |
Posted - 26 Feb 2007 : 20:46:28
|
praticamente le Gatto's pipes...(notate l'elegante uso del genitivo sassone ) a flange serrate a battuta contro i cilindri,montano un paio o tre centimetri più in basso all'altezza dell'attacco sul supporto pedane. quindi o si modifica la curva o si modifica il supporto pedane(forse meglio ) comunque io quì ho una coppia di marmitte 1WT e una di 2UA e entrambe non hanno la saldatura in quel punto,e sono identiche,quindi il mistero rimane...  |
 |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 26 Feb 2007 : 21:19:22
|
La differenza potrebbe essere nella sede della guarnizione dei cilindri per quanto riguarda la "Ballerina" per l'attacco alle pedane, "nin zo".  |
 |
|
n/a
deleted

1576 Posts |
Posted - 26 Feb 2007 : 21:41:12
|
Queste sono quelle che non andavano bene, quindi quando le mettevi a battuta rimane quel gradino.
P.s.Codice sui silenziatori, 1UA-14711*

Queste sono uguale a quelle che sono andate bene.
P.s. Codice sui silenziatori 1UA-14711*

Si capisce dalle foto?
Appena ho due minuti provo con i codici, nelle part list *Entrambi le marmitte sono dello stesso lato.
Il part-list della 1WT porta il seguente codice 1UA 14720-00
Bhooooooo!!!!!!!1   |
Edited by - n/a on 26 Feb 2007 21:51:04 |
 |
|
|
Topic  |
|