Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Buoni indirizzi, cattivi indirizzi o... indirizzi
 Nuova convenzione kit adesivi.
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

n/a
deleted

1576 Posts

Posted - 28 Feb 2007 :  19:48:13  Show Profile
Avrei bisogno di fare un ordine.

Come devo comportarmi?

Grazie.
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 01 Mar 2007 :  13:37:20  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Dunque per gli ordini si fa in questa maniera:
Mi mandate, via e-mail, il link con la colorazione che vi interessa e l'indirizzo civico a cui volete sia recapitato il pacco contenente il kit adesivi.
Io vi risponderò mandandovi sia l'importo esatto che il numero di carta postapay su cui dovrete versare l'importo.
Il pacco tramite posta arriverà direttamente, senza tramite, all'indirizzo che mi avrete scritto.

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

n/a
deleted

1576 Posts

Posted - 01 Mar 2007 :  17:02:15  Show Profile
Ti ho inviato l'e-mail.

Grazie.
Go to Top of Page

n/a
deleted

1576 Posts

Posted - 13 Jun 2007 :  21:12:18  Show Profile
Campana per favore chiedo aiuto, io mi ero appoggiato a voi tramite convenzione proprio perche io l'inglese, sia lingua sia essere umano, non lo digerisco molto.

quote:
Originally mail by www.RDdecals.com

Hello Carlo,

A actual tracking number is not available.
I do not have a tracking number.
Our Canada Post Office can only trace and see this package as far as Italy.
Once it is in your country we no longer have information as to where it is.

I suggest we start a loss insurance claim right away.
As soon as this claim is started we can move forward.
We have a new order to ship to you.

In order to start a loss claim...
You must send me a new email stating your true mail address and that you
have not received your order.
Order ID# 070302-140335-3994
This must be sent as a new email, as I must forward it to Canada Post.

Thank you.
Regards
Mark Olan
www.RDdecals.com

Questo e quello che mi hanno risposto dopo che le poste italiane, mi hanno detto che per fare reclamo ci vuole un numero di spedizione, ed io l'ho chiesto a loro.

Oltre tutto sono passati 4 mesi ed io la moto non c'è l'ho più, è stata venduta e quindi vorrei il rimborso, no la rispedizione del kit adesivi.

Naturalmente io ho scritto campana, ma se lui dovesse essere impegnato, o qualcuno della dirigenza, o anche qualche buon'anima, grazie.
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 14 Jun 2007 :  09:01:18  Show Profile
Hai fatto il pagamento con Paypal ?
Se sì puoi chiedere il rimborso a loro, cmq ora vedo di informarmi.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 14 Jun 2007 :  09:03:06  Show Profile
quote:
Originally posted by Alexelfo

Se sono trascorsi X giorni, non puoi più chiedere di aprire la controversia.

Edited by - n/a on 14 Jun 2007 10:32:38
Go to Top of Page

n/a
deleted

1576 Posts

Posted - 14 Jun 2007 :  10:26:48  Show Profile
quote:
Originally posted by Alexelfo

Il pagamento lo ha fatto Campana, è stato fatto tutto tramite il Club,
io mi sono intromesso solo adesso, forse un pò tardi, grazie Elfo.

Edited by - n/a on 14 Jun 2007 10:37:27
Go to Top of Page

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 14 Jun 2007 :  11:38:03  Show Profile
Prova a vedere se sono rimaste bloccate in dogana , difficile ma possibile...certo il problema e'chi contattare li', capirai .....

Luigi io ho avuto un problema che mi sembrava molto simile al tuo ( pensavo fossero sparite le decals ) ma che poi si e' risolto con un aggiuntina di IVA , in sostanza alla frontiera hanno bloccato il pacco e mi hanno fatto pagare un extra di 23 euro. Pero 'prima ho avuto uno scambio di email con Mark Olan che in pratica mi ha detto che :

1- si puo aprire una controversia per vedere che fine ha fatto il pacco e farselo eventualmente rimborsare solo dopo due mesi dalla non ricezione ( e questo lo sai perche ti dice che in sostanza e'ora di provare a farsi rimborsare il pacco "I suggest we start a loss insurance claim right away" )

2- di solito non hanno problemi con le spedizioni in Italia, ma il loro spedizioniere e'cambiato , non e'piu DHL ma UPS e assicurare il pacco diventa molto costoso quindi non lo fanno e non hanno traccia del pacco una volta che viene consegnato allo spedizioniere ( questo e'quello chemi hanno scritto : Other shipping options available to us for Italy are very expensive.
"Would you wish to pay nearly $100 for full tracking delivery service and then add on a higher customs duty tax fee from UPS?
We believe very few customers would consider paying this high shipping cost for light weight decals.")

3- gli e'giunta notizia che in italia il servizio postale e'stato outsorced cioe dato in appalto a terzi ( mai saputo ) , quindi rintracciare i pacco e' secondo loro praticamente impossibile.

4- si sono lamentati ovviamente del servizio postale italiano e canadese che operano in monopolio e se ne fregano di noi ( quota : "But we run into 2 countries that have Air Mail monopolies that do not care about you or I." )

La sostanza e'che se ne sono lavati le mani pur rimanendo sempre molto disponibili e gentili ma "si nun se po fa 'nun se po fa'", questa e'la sostanza.

Magari il tuo puo essere solo un caso , ma ( questa e'una mia opinione personale ) se mandi decals per 300 400 dollari , il rischio che spariscano c'e', si tratta sempre di 5-600 mila lirozze ( una serie completa costa sui 180 dollari , se ne prendi due come mi era capitato l'anno scorso si arriva a 350 .....) , per di piu non sono rintracciabili....pero come dice anche lui , assicurare un pacco di decals e'economicamente una sciocchezza e non gli posso dare torto.

Aho! ste Erredi so' un problema

Ahi permette signorina sono il re della cantina
vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
Go to Top of Page

n/a
deleted

1576 Posts

Posted - 14 Jun 2007 :  12:37:09  Show Profile
Praticamente, io che devo fà???

Ho chiamato le poste, è mi hanno detto che senza numero di spedizione non si può fare niente.

Sto Msr Mark mi dice che non esiste nessun Tracking number.

Bhoooo!!!!!

Grazie lale.
Go to Top of Page

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 14 Jun 2007 :  14:34:36  Show Profile
Ma infatti mi sa che su di lui e'meglio non contarci troppo e neanche sulle poste ( vogliono il numero di tracking che ovviamente no hai ) ;

Leggi qui forse si possono contattare gli uffici di arrivo del pacco , in questo post si parlal della Dogana di Fiumicino Aeroporto

http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=176&tstart=0&mod=1143034640607

e anche questo

http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/connect/ed

speriamo tu riesca ad ottenere qualcosa ......
ciao

Edited by - lale20 on 14 Jun 2007 14:39:06
Go to Top of Page

n/a
deleted

1576 Posts

Posted - 14 Jun 2007 :  14:46:41  Show Profile
Grazie, appena ho un pò di tempo provo a cercare se c'è scritto chi devo contattare.

Comunque e vergognoso e scandaloso, (per non dire da mortidefame) preoccuparsi solo di ricevere i soldi e poi fregarsene di tutto il resto, se la firma del ricevimento del pacco non c'è perchè sono io che devo risolvere il problema?

Si potrebbe anche fare una denuncia alla polizia postale per truffa se non sbaglio, o comunque segnalare il sito.
Go to Top of Page

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 14 Jun 2007 :  15:28:16  Show Profile
Ma sai , loro te lo dicono che non c'e' una ricevuta, almeno ,al momento di spedirmi i pacchetti me lo hanno sempre segnalato , infatti io gli avevo chiesto se non fosse il caso di pensare ad un pacco assicurato , e da li la risposta che economicamente non era conveniente perche nessuno avrebbe comprato piu niente con certe spese di spedizione piu assicurata bla bla bla ....
Cmq non voglio dire che non sarebbero capaci di rimborsarti il tutto, provaci a chiederglielo magari funzione, dico solo che da quello che ho capito io dalla corrispondenza con loro ,se ne sono lavati salomonicamnte le mani , cioe voglio dire , non mi hanno detto subito di rimando "tranquillo se non hai ricevuto niente o se non lo ricevi nei prossimi, che ne so , due mesi ,ti rispediamo le decals" ,mi hanno chiesto di essere comprensivo perche il tutto non dipendeva da loro , il che poi secondo me in parte e'vero.

Pero da ignorante in materia ( sto aprendo gli occhi solo adesso su questi fatti ) secondo me il pacco e' fermo da qualche parte , se leggi il post di ebay mi sa che piu di una persona ha avuto questi problemi con l'ufficio della dogana. Loro non avrebbero nessun interesse a cuccarsi i soldi e non mandarti il pacco , voglio di'un conto e'che non ne spedisci 10.000 allora il gioco vale la candela , ma non mandarne 5-10 alla fine che ci guadagni ......

....daje che mo d'incanto t' arriva ......
senti ma che moto hai venduto che non ti serve piu il kit? cosi tanto per farmi i Razzi tuoi.....

Go to Top of Page

n/a
deleted

1576 Posts

Posted - 14 Jun 2007 :  16:08:49  Show Profile
E' una 57v di mio cugino ad Anzio, un 1/2 rottame, (mezzo è un complimento) e dovrebbe o averla venduta, o usarla per ricambi.

Per quello mi arrabbio di più perche in primis ne va la mia faccia e poi quella dell'Rd-club.
Go to Top of Page

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 14 Jun 2007 :  17:11:42  Show Profile
ad Anzio ??? non mi dire che si chiama Carlo ????? un 57V rossa e bianca senza doc.

Go to Top of Page

n/a
deleted

1576 Posts

Posted - 14 Jun 2007 :  19:21:51  Show Profile
Bravo e lui, voleva sistemarla, ma dopo averla presa e pagata sono usciti dei problemi con i documenti per il passaggio, forse mancava qualcosa.
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page