Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Buoni indirizzi, cattivi indirizzi o... indirizzi
 Casco Arai TT
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 06 Mar 2007 :  10:38:34  Show Profile
E' vero Nico è come dici tu.
Ma io "contesto" la tua affermazione sul fatto che altre case tipo AGV mettano in commercio i caschi che non sono quelli che usano i piloti.
Ti porto alcuni esempi: il mio "gobert" l'ho visto anche con il gancio automatico, mentre il mio aveva la chiusura a doppia D, la stessa cosa vale anche con il vecchio "corser" di mio fratello, e prima ancora per il quasar due di Lowson.
Inoltre dove di solito vado a comprare l'abbigliamento i caschi "giusti"(Arai, Xlite, AGV) sono chiusi a chiave in una vetrina, mentre gli altri li trovi sugli scaffali. Tra questi potevi(dico potevi perchè adesso AGV non fa più questa politica) trovare ad esempio gli AGV con le stesse grafiche "replica" dei piloti, ma a prezzi decisamente inferiori(erano i plasticoni).
Per finire ti racconto un aneddoto: ero nel concess. Yamaha di proprietà di due amici di mio padre, uno dei due fratelli (il più fulminato) stava vendendo un casco a un ragazzo. Questo era indeciso su quale acquistare tra AGV e SHOEI, ad un certo punto il tipo spazientito gli chiude bruscamente la vetrina e a momenti gli mozza una mano e gli dice:" non dire cazzate, i caschi italiani costano la metà e sono migliori".
Purtroppo dopo 10 anni ho constato che aveva ragione.

"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome)
Go to Top of Page

n/a
deleted

977 Posts

Posted - 06 Mar 2007 :  21:34:39  Show Profile
quote:
Originally posted by luglio94

Franz sei sicuro che è andato in produzione quel casco?
Dove l'hi recuperata quella foto?

La foto l'ho recuperata dal sito della SUOMY... credo che sia andato in produzione... altrimenti perché metterlo in catalogo ?

quote:
Originally posted by pavesino

X Franz mio fratello un paio di anni fa era stato allo spaccio della Suomi dove vendono anche i caschi fallati con piccolissimi difetti con sconti non indifferenti magari li trovi il tuo casco della tua misura, ora non ricordo il nome del paese ma non dista piu di venti minuti da casa mia ciao.

quote:
Originally posted by lungo

Lo spaccio della Suomi è dove c'è la fabbrica cioè a Inverigo CO praticamente attaccato a Erba.

Riccardo e Mario vi ringrazio tantissimo, chissà se riuscirò a passarci insieme a voi con le nostre RD... ho espresso due desideri , spero di realizzarli entrambi !
Go to Top of Page

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 06 Mar 2007 :  23:16:02  Show Profile
Franz ti aspetto, quando vuoi.

Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!

"Ciao Pavesino"

Go to Top of Page

n/a
deleted

1576 Posts

Posted - 14 Apr 2007 :  12:35:31  Show Profile
quote:

Quasi quasi faccio la pazzia, pochissimi esemplari, ma 535 sterline non sono neanche poi troppi.

http://www.araihelmet-europe.com/php/isle_of_man/index.php?page=home

Inizio a pensare che sia tutta una fregatura, da Febbraio che sto provando a pronotarlo, ed non ho ricevuto nessuna conferma.
Sino ad oggi, fortunatamente non mi hanno ancora truffato, e si perche hanno in mano tutti i mie dati, carta d'identità e carta di credito.

Quello che mi fa specie il sito e proprio dell'arai.
Ho provato a mandare delle e-mail di richiesta di spiegazioni, ma sembra che nessuno mi si fili.

Visto che con le buone non si ottiene nessun chiarimento, qualcuno mi sa dire come posso fare per sputtanarli?
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 14 Apr 2007 :  19:56:33  Show Profile
Calmate il MICIO!!!!!!!!!!!
...gli diamo un colpo di telefono cosi ci dicono come sta' andando?
Dai, tranquillo.....
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 23 Apr 2007 :  19:01:57  Show Profile
quote:
Originally posted by Franz

Parlando di caschi, a me è sempre piaciuto da matti questo Suomy Extreme Flowers:
... me lo metterei pure per andare in doccia...

Purtroppo non sono mai riuscito a trovarlo L in nessun negozio di Roma, casomai lo vedeste (nella versione Extreme) fatemi un fischio che me lo cucco al volo [/size=2]

Crapun, L= 59/60??
Guarda quì!!!!!

http://cgi.ebay.it/CASCO-SHOEI-FLOWERS-COME-NUOVO_W0QQitemZ190105746222QQihZ009QQcategoryZ147523QQrdZ1QQcmdZViewItem
Go to Top of Page

n/a
deleted

977 Posts

Posted - 23 Apr 2007 :  22:12:46  Show Profile
quote:

Crapun, L= 59/60??
Guarda quì!!!!!

http://cgi.ebay.it/CASCO-SHOEI-FLOWERS-COME-NUOVO_W0QQitemZ190105746222QQihZ009QQcategoryZ147523QQrdZ1QQcmdZViewItem

tztztztztz... quello è il SUOMY VENTURA HAWAIIAN FLOWER !
Io cerco il SUOMY EXTREME GOLD FLOWERS, questo qua:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/SUOMY-EXTREME-FLOWERS-MOTORCYCLE-HELMET-NEW_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ6749QQihZ011QQitemZ320106368876QQtcZphoto

Hai visto che prezzo !!! ... però se uno vuole la bicicletta deve essere disposto a pedalare.
L, 59/60, dovrebbe calzarmi perfettamente
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 23 Apr 2007 :  22:39:07  Show Profile
Accontenti di questo.
A Milano per tutte le taglie.

http://cgi.ebay.it/CASCO-SUOMY-EXTREME-FLOWERS-BLUE-HELMETS-SUOMY_W0QQitemZ280105532498QQihZ018QQcategoryZ147524QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Edited by - n/a on 23 Apr 2007 23:08:54
Go to Top of Page

n/a
deleted

977 Posts

Posted - 23 Apr 2007 :  23:26:32  Show Profile
quote:

Accontenti di questo.
A Milano per tutte le taglie.

http://cgi.ebay.it/CASCO-SUOMY-EXTREME-FLOWERS-BLUE-HELMETS-SUOMY_W0QQitemZ280105532498QQihZ018QQcategoryZ147524QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Anche blu è molto bello !!!
Costano la stessa cifra, 649,99$ sono praticamente 477,00€, più la spesa di spedizione 33,00€. Un botto de sghei !

Diciamo che mi posso accontentare
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 03 May 2007 :  19:48:35  Show Profile
Franz, ci sono i:
Scrivo cosi come scritto sulla scatola,

SUOMY HELMET SPEC 1R ECE
FLOWERS RED

A euro 199,00.

Ho fatto le foto dal telefonino, ma non si vedono bene.
Sono in promozione, sono rimaste le taglie grandi L,XL,XXL,XXXL,XXXXL, e 3 varianti di colore, Rosso, Bianco (bello), Nero, e forse Blu.
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 09 May 2007 :  13:35:05  Show Profile
Gatto, e questo, non ti piace?
Quasi quasi.....

http://www.motorcyclenews.com/upload/193446/images/TTNitro.jpg

http://thevisorshop.com/acatalog/presentation2_1000.jpg

Edited by - n/a on 09 May 2007 14:26:12
Go to Top of Page

n/a
deleted

977 Posts

Posted - 09 May 2007 :  14:26:10  Show Profile
quote:

Franz, ci sono i:
Scrivo cosi come scritto sulla scatola,

SUOMY HELMET SPEC 1R ECE
FLOWERS RED

A euro 199,00.

Ho fatto le foto dal telefonino, ma non si vedono bene.
Sono in promozione, sono rimaste le taglie grandi L,XL,XXL,XXXL,XXXXL, e 3 varianti di colore, Rosso, Bianco (bello), Nero, e forse Blu.

Bellino vero ! ci faccio un pensiero.
quote:

Gatto, e questo, non ti piace?
Quasi quasi.....

http://www.motorcyclenews.com/upload/193446/images/TTNitro.jpg

Questo è un casco che comprerei, molto molto molto cattivo... addirittura elegante !!!
Go to Top of Page

n/a
deleted

1576 Posts

Posted - 09 May 2007 :  14:47:28  Show Profile
Grazie Luglio, è bellissimo, solo che è lo stesso negozio, e se non hanno accettato per ben due volte la mia carta di credito, io non prego nessuno, figuriamoci se prego qualcuno per vendermi qualcosa.

Sono solo che dei buffoni loro e l'Arai.
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 09 May 2007 :  22:43:59  Show Profile
Stasera sono passato da un concessionario Yamaha che vende anche caschi Nitro, l'ho fatto per vedere la misura e la calzabilità, devo dire che l'interno è bello, avvolgente, comodo, ottima visuale, la visiera è molto spessa e precisa nella chiusura, identica all'Arai.
La cosa sbolorditiva è il prezzo di questi caschi, circa 140 euro.
Dopo poco arriva un amico che indossava quel casco, e mi dice che si trova molto bene.
Ho chiesto del casco TT, e non sanno neanche della sua esistenza.
Adesso ho fatto la richiesta online, vediamo che rispondono, sono solo 5000 pezzi.
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 10 May 2007 :  09:11:46  Show Profile
Mail di risposta arrivata.
L'ordine si effettua online e il costo compreso di spedizione è 150£.
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page