Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Regolatore di tensione RD350F2...
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 23 Feb 2007 :  00:32:12  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Non riesco a capire se il regolatore di tensione di una RD che ho sottomano funziona a dovere (secondo me no)... fatto sta che a moto accesa con il motore sui 2k giri/min. se attacco il voltmetro alla batteria della moto con polarità diretta (rosso con rosso), questo impazzisce, un momento mi da 15v poi un secondo dopo 1v poi dopo ancora 9.5v... il manuale dice che dovrebbe stare fisso intrno ai 14.5v +/- 0.5v.
Nessuno di voi ha mai testato il proprio regolatore di tensione?

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 23 Feb 2007 :  08:13:57  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Ciao Campà, hai provato a vedere anche all'ingresso del regolatore come si conporta la tensione?
Perchè è vero che lui deve stabilizzare ma comunque all'ingresso deve esserci una tensione superiore od uguale a quella desiderata in uscita. Potrebbe essere che abbia anche in IN questi sbalzi e quindi non essere lui il problema.

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 25 Feb 2007 :  12:34:04  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Sbaglio o dal generatore deve uscire "roba buona" o nulla?
Cmq dalle prove che dice di fare l'Heynes sul test dei diodi all'interno del regolatore, sembrerebbe che questi non facciano il loro lavoro... anche se devo dire che in realtà non mi fido molto.

"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 26 Feb 2007 :  08:47:12  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Sbaglio o dal generatore deve uscire "roba buona" o nulla?

Campà è uno stabilizzatore non uno spacciatore.........
Scherzi a parte, si! Deve uscire una tensione stabilizzata indipendentemente dagli sbalzi all'ingresso purchè, come ti ho detto prima, all'ingresso ci sia una tensione uguale o superiore a quella desiderata in uscita.

Edited by - MCGIVERX on 26 Feb 2007 13:51:39
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 26 Feb 2007 :  14:10:09  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Quindi in teoria se i dati di uscita sono quelli riportati, in teoria il regolatore dovrebbe essere guasto, giusto ?

Cmq ora vedo di rimediare un altro regolatore e provo a farci su le stesse misure.

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 26 Feb 2007 :  17:36:07  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Scusa non ho capito.

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 28 Feb 2007 :  13:17:00  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Campà, news?

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 02 Mar 2007 :  17:10:36  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Campà che mi dici????????????????

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 02 Mar 2007 :  22:52:28  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Fammi trovare un altro raddrizzatore di tensione e poi faccio la prova...

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 05 Mar 2007 :  08:42:30  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Ok, attendo notizie.

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page