Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 rd 500
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

datapo8
S&T (suole e tacchi)

11 Posts

Posted - 08 Mar 2007 :  11:28:49  Show Profile
Ciao a tutti,avrei bisogno di un parere spassionato e soprattutto disinteressato.Qual è la reale valutazione di una rd 500(una delle ultime prodotte 1987)veramente immacolata(non come quelle di certi annunci)con 6000 km tutta originale ed unico proprietario,sempre tagliandata.Esiste veramente e mi è stata proposta e sto stabilendo col venditore la cifra.
Attendo notizie
Grazie

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 08 Mar 2007 :  11:32:27  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Ciao Davide,
una vera cifra non esiste, nel senso che se guardi le valutazioni ufficiali sono troppo basse.
Diciamo che il prezzo attuale di mercato si è stabilito attorno ai 5000.00 euro, casi particolari a parte, ovvio che se la moto è nelle condizioni che dici il prezzo può salire.
Se hai bisogno e ti fa piacere chiamami pure il mio cell è nel profilo, in bocca al lupo per l'acquisto.

Go to Top of Page

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 08 Mar 2007 :  11:34:54  Show Profile
Ciao...purtroppo non posso aiutarti, ma visto che siamo vicini di casa dimmi dove l'hai trovata!!!!!!!
Io ne sto trattando una da mesi ad un prezzo veramente stracciato, ma ancora non sono andato a vederla di persona per cui non so nemmeno se funziona!

"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome)
Go to Top of Page

datapo8
S&T (suole e tacchi)

11 Posts

Posted - 08 Mar 2007 :  13:54:48  Show Profile
quote:
Originally posted by lungo

Ciao...purtroppo non posso aiutarti, ma visto che siamo vicini di casa dimmi dove l'hai trovata!!!!!!!
Io ne sto trattando una da mesi ad un prezzo veramente stracciato, ma ancora non sono andato a vederla di persona per cui non so nemmeno se funziona!

...in realtà non sono andato a cercarla io,ma è lei che è venuta da me...nel senso che mi è stata proposta come parziale permuta per una moto che sto vendendo...comunque si trova nelle Marche
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 08 Mar 2007 :  14:01:52  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Concordo con Ferro sulla cifra diciamo che 5000 euro se la moto è ok li vale sicuramente al giorno d'oggi.
Poi fai molta attenzione all' originalità visto che anche un semplice parafango post. ha preso dei prezzi da paura....

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 08 Mar 2007 :  14:02:00  Show Profile
quote:
Originally posted by datapo8

...in realtà non sono andato a cercarla io,ma è lei che è venuta da me...nel senso che mi è stata proposta come parziale permuta per una moto che sto vendendo...comunque si trova nelle Marche

CESARE non è che ti è tornata la voglia di venderla?
Go to Top of Page

Turbo-555
Manico

707 Posts

Posted - 08 Mar 2007 :  15:44:39  Show Profile  Visit Turbo-555's Homepage  Click to see Turbo-555's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by maurord

Concordo con Ferro sulla cifra diciamo che 5000 euro se la moto è ok li vale sicuramente al giorno d'oggi.
Poi fai molta attenzione all' originalità visto che anche un semplice parafango post. ha preso dei prezzi da paura....

pssst..guarda che era MC che ha detto dei 5000...non ferro
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 08 Mar 2007 :  16:09:53  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
turbo fai finta di niente...........

Go to Top of Page

Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts

Posted - 08 Mar 2007 :  18:36:54  Show Profile  Click to see Nicopilot's MSN Messenger address
Secondo me una moto come la descrivi tu può valere molto di più di quanto detto sopra. Se la moto è veramente perfetta ed originale e se i km sono quelli che dici in teoria il proprietario può chiderti quello che vuole. Non mi meraviglirei se ti chiedesse una cifra anche doppia di quella sopracitata. Poi è chiaro che se il proprietario non è del tutto dentro l'argomento riuscirai, come ti auguro,a strappare un prezzo più favorevole. Purtoppo è sempre più raro trovarne in condizioni decenti, complete ed originali, ed a volte, anche se se ne prende una ad un buon prezzo poi il percorso per portarla all'ariginale splendore è lungo e costoso sia dal punto di vista economico che come dispendio di tempo visto la difficoltà nel reperire certi ricambi.
Comunque ti auguro un grosso in bocca al lupo per la trattativa e speriamo che vada a buon fine. Facci sapere e sappi che qui troverai sempre un consiglio valido, soprattutto nella sezione tecnica.

Go to Top of Page

Cesare
Manico

671 Posts

Posted - 09 Mar 2007 :  15:42:44  Show Profile
Tranquillo Luglio, comunque se vuoi Davide posso vederla? Io sono di Ancona, e che ne sappia io, almeno in provincia ce ne sono soltanto 2, la mia e quella dell'ex proprietario della mia. Ciao
Go to Top of Page

datapo8
S&T (suole e tacchi)

11 Posts

Posted - 09 Mar 2007 :  16:08:30  Show Profile
Innanzitutto grazie di cuore a tutti per la cortesia e la disponibilità.Sono in attesa di alcune foto tramite e-mail,appena le ho le posto così potrete essere più precisi sulle eventuali dritte.
Grazie di nuovo a tutti e spero a presto
Davide

Edited by - datapo8 on 09 Mar 2007 16:15:14
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 10 Mar 2007 :  18:56:50  Show Profile
Come ti ha detto qualcun'altro, la moto in ordine, originale, con pochi km, unico proprietario, ecc.ecc., è difficile da trovare e per questo motivo il venditore può chiederti "qualsiasi" cifra.
Se ti piace l'RD500 prendila, la soddisfazione che ti dà è immensa.
Io l'ho presa non originale e per rimetterla "quasi" a posto, c'è voluto molto tempo per la ricerca dei pezzi.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page