Author |
Topic  |
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 23 Mar 2007 : 14:20:28
|
Lo piazzo qui perche comunque ha a che fare con il restauro ,ma potrebbe trovarsi in almeno altre due sezioni quindi chiedo venia prima  ....vabbe vabbe vengo al punto :
qualcuno di voi sa se e'possibile ri ottenere la targa originale del mezzo nel caso in cui sia stata sostituita per esempio da una nuova ?
|
Ahi permette signorina sono il re della cantina vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 25 Mar 2007 : 12:19:30
|
E' un pò di tempo che se ne sente parlare di questa storia.  Questa è la burocrazia, se ne parlerà ancora per molto molto tempo.  Credo che non sia fattibile, le riproduzioni delle targhe non sono legali e lo Stato non rimetterà impiedi gli stampi per riprodurre qualche targa.  Speriamo in bene.  |
 |
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 25 Mar 2007 : 12:39:10
|
Cmq ogni variazione necessita la reimmatricolazione del mezzo, anche a seguito di deterioramento. Ti danno la targa con la stessa numerazione solo nel caso di deterioramente, se è però con i caratteri nuovi o quelli vecchi, questo non lo sò. Il tutto costa circa 90 euro. |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
Edited by - Alexelfo on 25 Mar 2007 12:40:29 |
 |
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 26 Mar 2007 : 08:51:39
|
Lo scorso anno chiesi alla motorizzazione se fosse possibile la " ristampa" originale di una targa vecchia di una moto che aveva tutti i documenti e la dichiarazione dei carabinieri che assicurava che la targa originale non fosse stata smarrita ma distrutta..............ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE, mi risposero. |
 |
 |
|
n/a
deleted

977 Posts |
Posted - 16 Apr 2007 : 23:19:24
|
Su un veicolo radiato d' ufficio ( cancellato d' ufficio è il termine tecnico corretto) è possibile mantenere la vecchia targa e procedere alla reimmatricolazione, semplicemente pagando gli ultimi tre bolli ( tasse di possesso ) maggiorate del 50% , a patto che si disponga appunto della vecchia targa, del libretto di circolazione e foglio complementare. Unico "bastone tra le ruote" è richiesta l' iscrizione all' ASI o FMI . Questo grazie all' Art. 18 finanziaria 2003 (L.289/2002). Disposizioni in materia di reimmatricolazioni dei veicoli.
Segnalo un sito interessante e completo: http://www.worldlicenseplates.com/
... non suggerisco nulla, ma a mali estremi...  |
 |
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 17 Apr 2007 : 14:24:26
|
La mia esperienza a riguardo è la seguente: con la mia Suzuki Gamma 500 ho un problema e cioé che, avendo questa una targa vecchio tipo in plastica, praticamente le crepe l'hanno divorata. Andato alla motorizzazione ed esposto il problema, cioè gli avevo chiesto una copia della targa per deperimento dell'origianle, mi hanno risposto che l'unica via è reimmatricolare il motoveicolo!!!!! Però dato che il mezzo è di interesse storico il tizio mi ha consigliato ufficiosamente di trovare (e mi ha detto che c'è chi lo fa) un tizio che costruisce targhe e farsi fare un copia dell'originale. |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 17 Apr 2007 : 22:17:26
|
Stika i Ma non si corrono rischi in questo caso    |
   |
 |
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 17 Apr 2007 : 22:42:40
|
A novegro più di una volta ho visto un tizio che riproduceva le targhe vecchie anche quelle in plastica, se può essere di aiuto al prossimo novegro chiedo informazioni.  |
  Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 18 Apr 2007 : 21:03:14
|
quote: Originally posted by pavesino
A novegro più di una volta ho visto un tizio che riproduceva le targhe vecchie anche quelle in plastica, se può essere di aiuto al prossimo novegro chiedo informazioni. 
Sei un grande... aspetto con ansia. |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 18 Apr 2007 : 21:45:24
|
Ok Enrico appena fanno la fiera mi informo e poi ti chiamo, anche se poi alla fine x RG non dovrei impegnarmi, ma sai è quella del presidente.    |
  Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
|
Topic  |
|