| Author |
Topic  |
|
|
rapture74
S&T (suole e tacchi)
29 Posts |
Posted - 11 Sep 2003 : 12:03:21
|
Ciao a tutti, è incredibile, ne ripari una e ne esce fuori un'altra, certo che l'elettricità e proprio bastarda... cmq, secondo voi perchè arriva poca corrente alle candele? e perchè se metto le candele nuove, nel giro di qualche ora me le brucia e non si accende più? ragà, se riesco a rimetterla a posto sarà sopratutto merito dei vostri consigli e dritte!!! ciao e sempre GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!!!
|
non esistono più le mezze stagioni... |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 11 Sep 2003 : 12:34:03
|
Come sarebbe a dire che te le brucia?  Fai una bella cosa, scattagli una bella foto con una fotocamera digitale (da vicino, col macro) e faccele vedere 'ste candele, così cerchiamo di capirci qualcosa  |
 |
|
|
MAXRD500
Moderatore

595 Posts |
Posted - 11 Sep 2003 : 13:04:36
|
quote: Originally posted by rapture74
Ciao a tutti, è incredibile, ne ripari una e ne esce fuori un'altra, certo che l'elettricità e proprio bastarda... cmq, secondo voi perchè arriva poca corrente alle candele? e perchè se metto le candele nuove, nel giro di qualche ora me le brucia e non si accende più? ragà, se riesco a rimetterla a posto sarà sopratutto merito dei vostri consigli e dritte!!! ciao e sempre GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!!! 
Probabilmente la centralina è andata e non ce la fà più a comandare correttamente le bobine AT. |
 |
|
|
rapture74
S&T (suole e tacchi)
29 Posts |
Posted - 11 Sep 2003 : 13:54:36
|
Le brucia nel senso che le candele quando sono nuove fanno una bellissima scintilla, ci cammnino un pò e di botto si spegne e le candele non fanno più scintilla. Da che può dipendere? di centraline ne ho due, e con tutte e due, dopo che succede questo, la bobina fa poca scintilla, ho cambiato la bobina con l'altra che ho e idem con patate. Non c'è stò a capì più niente co stà moto, pensavo di capirci solo un pochino, ma mi rendo conto che davanti a ste cose 0 assoluto. Ciao e sempre grazie a tutti!!!!!!!!!!!   |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 11 Sep 2003 : 14:09:42
|
E per questo ti ho chiesto di vedere almeno una foto, perchè nella tua descrizione non fai nessun cenno allo stato visivo delle candele quando smettono di funzionare. Sono imbrattate e nere? Oppure piene di croste ma asciutte? Zuppe di olio? Pulite come quando le hai montate? Magare qualche dettaglio del genere aiuterebbe, perchè non è detto che sia necessariamente un problema elettrico.... |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 11 Sep 2003 : 21:41:10
|
| Ma pipe e cavi AT,come stanno? |
   |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 12 Sep 2003 : 09:15:15
|
In attesa delle info sullo stato delle candele, colgo al volo il "cross" di Rick per suggerirti, già che hai fatto parte del lavoro, di cambiare pure cavi e pipette, tanto per quello che costano. Nel caso, le pipette devono essere del tipo col resitore interno da 5 kohm. |
 |
|
|
rapture74
S&T (suole e tacchi)
29 Posts |
Posted - 12 Sep 2003 : 13:31:05
|
Ok. Stasera monto i cavi, pipette e candele nuove e domani ti scrivo il resoconto dello stato delle candele, così vediamo se si riesce ad avere qualche informazione in più su quello che succede. Nel frattempo vi saluto e vi ringrazio enormemente buona giornata a tutti!!!!! |
 |
|
| |
Topic  |
|