Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Cosa ne pensate di heidenau?
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 04 Apr 2007 :  10:19:30  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Ho notato che la heidenau fa 2 gommine in mescola in misura 90/90 18 e 130/70 18

Cosa ne pensate? proviamo come vanno?

Percaso qualcuno ha mica info????????????

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 04 Apr 2007 :  13:14:56  Show Profile
Dove le hai viste e quanto costano????
Io sto vedendo delle avon delle stesse misure a prezzi stracciati ma non in mescola.

"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome)
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 04 Apr 2007 :  13:29:43  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Su nikpneumatici

Li ho chiamati e mi confermano che sono le uniche che hanno in mescola.
IL totale per un treno è di 202 euro a casa.
IL problema è che al posteriore non fanno un misura che sia omologata per l'rd. insomma ne il 110 ne il 120.....solo il 130 e un pò mi rode....
La soluzione potrebbe essere avere almeno l' anteriore in mescola e un buon posteriore.
Sto valutando.

Go to Top of Page

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 04 Apr 2007 :  13:45:13  Show Profile
a me servono per quella che sto mettendo da pista, comunque su ebay il supervenom 130/18/80 (non in mescola) lo si trova a 45 euro!!!+22 euro di spedizione...adesso valuto bene anch'io cosa fare perchè mi servono le gomme anche per la R

"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome)
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 04 Apr 2007 :  13:50:52  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
su quella da pista non avrei dubbi......

Go to Top of Page

vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts

Posted - 04 Apr 2007 :  22:08:11  Show Profile
se fate l'ordine,per un treno ant+post a quel prezzo(200 sacchi) mi associo anch'io,mi fido di voi che siete (con Nico) i manici e collaudatori dell'RDclub(Heidenau o Avon no problem)...chissà che anche i lumaconi come me prendano un pò più di confidenza coll'asfalto.
CIAO
Go to Top of Page

masini
S&T (suole e tacchi)

29 Posts

Posted - 04 Apr 2007 :  23:14:53  Show Profile
ho visto nel sito nik. Scasute per l'ingerenza! ma se l'occhi vuole la sua parte , io sono scettico.
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 04 Apr 2007 :  23:57:15  Show Profile
Ma avete chiesto a Turbo se ha la possibilità di averle?
Fra, se non sbaglio le fornite e montate.
Go to Top of Page

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 05 Apr 2007 :  00:30:07  Show Profile
quote:
Originally posted by masini

ho visto nel sito nik. Scasute per l'ingerenza! ma se l'occhi vuole la sua parte , io sono scettico.

Perfettamente d'accordo sull'anteriore: oltre ad essere inguardabile è una gomma per moto degli anni 30.
Il posteriore invece secondo me non è male.

Go to Top of Page

longa
Quasi manico

387 Posts

Posted - 05 Apr 2007 :  10:08:01  Show Profile
Io ho preso 2 treni in mescola racing per la TZ, ma ancora devo provarle; l'ho fatto dopo aver letto buone recensioni su siti di corse per moto d'epoca; io le ho ordinate direttamente alla fabbrica, non le avevano in stock, me le hanno fatte appositamente e spedite a casa; per 2 treni 100/18 e 130/18 ho pagato in tutto 440Euro, un pò meno di quello che chiedono per 1 treno di Avon...
Quando le provo vi farò sapere, comunque il posteriore è spettacolare, ha il profilo di una gomma moderna, e di vintage c'è solo la misura...
Vi consiglio di prenderle direttamente dal sito della casa, perchè secondo me non hanno grande stock e le gomme che vi mandano sono fresche di stampo...

Chi vola vale...
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 05 Apr 2007 :  10:32:06  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Mi daresti delle dritte su dove le hai prese??????

Alla casa intendi direttamente in germania???

Se voui mi puoi rispondere anche a maurord@hotmail.com

Go to Top of Page

longa
Quasi manico

387 Posts

Posted - 08 Apr 2007 :  10:01:33  Show Profile
Io volevo aspettare a provarle per dirvi qualcosa, ma siccome il tz tarda a concludersi...
Purtroppo il sito è in tedesco (io me la cavo, quindi per me no-problem).
Qui c'è il catalogo generale, con tutte le gomme per moto
http://www.reifenwerk-heidenau.de/produkte.html

Qui c'è la scheda moto per moto, ma le gomme proposta dietro per la RD 350 LC NON E' quella che ho preso io in mescola. Io ho a casa due treni K44 (90/90/18) anteriore e K64 (130/70/18) posteriore. Il 64 per me, visto così, è spettacolare e molto più moderno del corrispettivo Avon. Poi come vanno è appunto da vedersi.
http://www.reifenwerk-heidenau.de/produkte.html

Le gomme in mescola vanno richieste espressamente; la email di chi se ne occupa è la seguente:
huehnchen@reifenwerk-heidenau.de
Sono molto precisi ed efficienti, anche se ordinate solo 2 treni come ho fatto io. Purtroppo vanno pagati con bonifico internazionale (15 euri di commissione, con la mia banca) quindi il consiglio è di raggrupparvi per fare un ordine solo.
In Italia il loro agente unico è un tizio che sta a roma dalle parti di casal del marmo; quando l'ho contattato mi ha dissuaso dal montarle proponendomi delle Continental al loro posto. Questo per dirvi che competenza ha questa gente...

Chi vola vale...
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page