Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 L'avevo detto... e l'ho fatto...
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 12 Sep 2003 :  20:06:53  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Ecco in anteprima mondiale la "Campana01" del presidentissimo!!!
Mi raccomando andiamo piano con i commenti sia perchè la moto è ancora in bozza e sia perchè il presidente è suscettibile

Il presidente e la sua "Campana 01"

La "Campana 01" come "grosso modo" dovrebbe apparire...

Il motore oramai votato alla pista...

Particolare dell'ammortizzatore Double System...

Particolare dell'avantreno di provenienza honda CBR600... speriamo che ni si verifichi alcun tipo di rigetto...

Particolare che mostra la pompa dell'acqua ora elettrica

Particolare che mostra il motore della YPVS ora spostato sotto al telaietto della strumentazione

Altro particolare della plancia di comando

Particolare della coda alleggerita.

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 12 Sep 2003 :  21:38:30  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Bella Presidè!
Sarò strano, ma nonstante la presenza di pezzi decisamente pregevoli (forcella e freni CBR, gomme slick, mono Double System, pompa dell'acqua elettrica, ecc.) la cosa che mi attizza di più è il servomotore YPVS sotto la strumentazione, è troppo fico!!!
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 13 Sep 2003 :  08:16:33  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Ciao "suscettibile" e che aspettavi a farcela vede'
e' vero che quest'altr'anno allo yamafest vuoi sverniciare
tutti ma una occhiatina alla belvetta potevi farcela dare prima....

.....posso dire la mia ?, mi sembra molto curata nei dettagli
....e' da li che si vedono le cose fatte con passione e
competenza....

ora ci terrai aggiornatissimi sulle evoluzioni vero ?!
ho gia' sentito parlar di forcelloni.....

Ciao Enrico
Alex

Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 15 Sep 2003 :  04:39:38  Show Profile
Acc...non c'e' la faccio piu' a stare qui a vedere tutti sti gioielli e non poter metter mano anche io....Fabbione papa' e cia' ragione il YPVS sul telaietto anteriore sa' troppo di racing....ma anche il colore nero non scherza!!! Bravo Preside'....l'anno prossimo al YF sara dura per tutti!
Go to Top of Page

marcoatto
Manico con pelo (sullo stomaco)

1137 Posts

Posted - 15 Sep 2003 :  08:57:03  Show Profile
Molto bella presidente!! Non so se l'hai già spiegato nel dettaglio in altri post ma se magari ci fai un riepilogo degli interventi fatti...molto bella così nera. lasciala così che è molto aggggressiva!!
Buone sverniciate!
Go to Top of Page

Taso
Quasi manico

105 Posts

Posted - 15 Sep 2003 :  12:42:15  Show Profile
Ciao President,complimenti, è proprio cattiva!
volevo chiederti 2 cose, ma la pompa dell'acqua elettrica(L'avevi annunciata allo YF!)gira a velocità costante?e il forcellone posteriore?E' quello originale,vero?
Certo che quel marchio honda sulla piastra superiore della forcella...

Sono daccordo con gli altri,la base nera è molto racing!

Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 16 Sep 2003 :  01:44:24  Show Profile
non ho parole......bella presidè !!!

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 16 Sep 2003 :  13:32:27  Show Profile
Ciao Alex(ELFO) ma tu arrivi sempre all'ora dei vampiri,ci vieni a Imola?io mi porto pure i pargoletti,lo zainetto ormai fa parte dell'equipaggiamento di serie.
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 17 Sep 2003 :  06:42:51  Show Profile
Campana...sai che ti dico...che non mi fai dormire la notte!!!!!Mo' mi metto a cercare un po' di pezzi anche per il mio 350 e la faccio anche io na special!!!!!!!Managgia se ti faccio vincere il premo per la moto piu' bella al prossimo YF!!!
Appello ai 350isti: che c'avete una coppia di cilindri da mandarmi in USA?...anche grippatissimi ma con la sede valvola in buone condizioni e originali a livello di travasi...? Appena torno in italia li scambio con due cilindri con 20000KM originali non grippati.......
Grazie

Edited by - Maurizio Lo Russo on 17 Sep 2003 06:47:01
Go to Top of Page

baghy
Quasi manico

152 Posts

Posted - 17 Sep 2003 :  09:17:58  Show Profile
Molto bella e cattiva, bel colpo presidente.
Per Maurizio, stai tranquillo per la moto più bella allo YF 2004: mi sà che dovrai impegnarti parecchio.

ciao baghy
Go to Top of Page

jastin
Quasi manico

324 Posts

Posted - 17 Sep 2003 :  12:49:50  Show Profile  Visit jastin's Homepage
KATTIVISSSIMAAAAAAAAAAAAA.... forse un po troppo codone ... ma molto bella .... e il nero sul telaio rosso e troppo bello.....!!!!
Complimenti al presidente.

Che l'Rd sia con voi...

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 17 Sep 2003 :  13:37:49  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Bella

mi piace soprattutto la pompa dell' acqua, mi dai qualche informazione??

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 17 Sep 2003 :  16:10:44  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Allora ecco un pò di nozioni...
La pompa dell'acqua elettrica è stata montata per togliere l'attrito del relativo paraoli nel carter (ed assorbe poca corrente).
Dopo lunghissime peripezie, sono riuscito a trovarla ad uno sfascio e più precisamente è la pompa elettrica del circuito di riscldamento dell'abitacolo di una BMW 520... comunque vanno benissimo (forse meglio perchè meno fragili) quelle della Mercedes serie 5000...

Per il forcellone... al momento è quello di serie dipinto nero opaco.
Comunque sotto mano (molto finalmente) ho un altro forcellone... più precismante quello della FZ600 e non FZR600, in quanto il primo è in alluminio mentre il secondo è in acciaio e poi il primo monta "quasi" gli stessi leveraggi dell' RD350.
L'unico lavoro da fare è togliere 7mm di materiale da un lato e 7mm dall'altro dal canotto del perno forcellone... e scambiare (quelli del 350 vanno su quello del 600) i due braccetti che escono dal forcellone e vanno al perno dove si uniscono questi, l'ammortizzatore e gli altri due braccetti che vanno al telaio, sotto il motore.
Fatto ciò... passo dalla ruota della RS125 (canale 4.00') alla ruota della CBR600 (sempre sperando non avvenga il rigetto tanto temuto) un bel cerchio con canale da 5.00'...
Poi i prossimi lavori sarano rifare completamente i leveraggi dell'ammortizzatore in duralluminio (non sembra ma pesano parecchio), fare le pedane exnovo da un bel blocco sempre di duralluminio (e qui Rancido ne sa qualcosa!!!)... e quando gireranno i soldini in maniera un po' più consistente... cambiare le forcelle con uno paio di Double-System, sai comé, la coppia pesa 3,2 Kg con canne e foderi in ergal...
Però come diceva "quello".. tutto a suo tempo...

Intanto giusto per far rosicare un po' di persone vi dico subito subito che ho trovato una pista a 50Km da Roma dove si gira per 2 ore con (udite udite) 10 euro...
http://www.pistego-kart.it/
E scusatemi se è poco...

"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 17 Sep 2003 :  16:49:10  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Rosico Rosico....purtroppo rosico

Il Federalismo non ha piu' contegno !!!!
(questa frase non vuol essere in nessun modo offensiva,
e' un vecchio discorso aperto con Rancido a cui vi rimando
per le spiegazioni)

(ebbene si, sono ripetitivo, Campana, ce le porti le lamelle
ad Imola?)

Ciao
Alex

Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 17 Sep 2003 :  17:00:49  Show Profile
Sempre belle le special, e grazie per le buone idee, l'ispirazione non e' mai abbastanza.

Per Maurizio

quote:
Originally posted by Maurizio Lo Russo

......Appello ai 350isti: che c'avete una coppia di cilindri da mandarmi in USA?...anche grippatissimi ma con la sede valvola in buone condizioni e originali a livello di travasi...?

Se vuoi ho una coppia di cilindri con le sedi che mi sembrano in buone condizioni ma sono gia' rialesati ad 65,5 mm ed hanno una sede di un prigioniero dello scarico rotta. Ma in USA non riesci a trovare niente? Mi sembra strano con tutto il traffico di pezzi che c'e' su ebay. Su ebay.de c'e' ne sono spesso anche in buone condizioni.

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 18 Sep 2003 :  14:44:32  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by ax-racing

(ebbene si, sono ripetitivo, Campana, ce le porti le lamelle
ad Imola?)

Ciao
Alex

Non credo... l'ordine l'ho fatto oggi... quindi penso che il pacco mi arrivi per lunedi o martedi... quindi a voi arriveranno mercoledi o giovedi...

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page