Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Annunci
 Per chi vuole vendere dei pezzi di ricambio
 ammortizzatore DOUBLE SYSTEM
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

rd84
Manico

846 Posts

Posted - 20 Sep 2003 :  12:06:53  Show Profile
VENDO Ammortizzatore post. DOUBLE SYSTEM ,da risistemare ma completo a soli 100,00 euro TRATTABILI !

K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts

Posted - 21 Sep 2003 :  14:30:10  Show Profile  Visit K-Sensei's Homepage
quote:
Originally posted by rd84

VENDO Ammortizzatore post. DOUBLE SYSTEM ,da risistemare ma completo a soli 100,00 euro TRATTABILI !

interessante... cosa intendi però per risistemare ?
è adatto all'RD350 modello dopo l'86 per capirci ?
puoi mandarmi qualche foto e dettaglio ?

***Potere alla parola e gas ai motori !!!***
Go to Top of Page

rd84
Manico

846 Posts

Posted - 22 Sep 2003 :  23:03:12  Show Profile
per " da risistemare " intendo che è " scarico " di gas e quindi và ricaricato presso la ditta produttrice . Era montato su una rd 350 modello 31k del 1985 ma và bene per tutte le rd .
Go to Top of Page

K-Sensei

1114 Posts

Posted - 23 Sep 2003 :  09:17:30  Show Profile  Visit K-Sensei's Homepage
quote:

per " da risistemare " intendo che è " scarico " di gas e quindi và ricaricato presso la ditta produttrice . Era montato su una rd 350 modello 31k del 1985 ma và bene per tutte le rd .

direi che potrebbe interessarmi... mi puoi mandare una foto ?
Me lo spediresti tramite posta o corriere con pagamento in contrassegno ? Visto che sono 100 eurini trattabili, nei 100 ci includeresti anche le spese di spedizione ?

maluz@tiscali.it

Grazie, ciao

Go to Top of Page

rd84
Manico

846 Posts

Posted - 24 Sep 2003 :  23:17:45  Show Profile
ok k-sensei , provo ad accontentarti ma non ho lo scanner , mandanmi un indirzzo dove mandarti la foto . ciao drago !
Go to Top of Page

K-Sensei

1114 Posts

Posted - 25 Sep 2003 :  16:52:12  Show Profile  Visit K-Sensei's Homepage
quote:

ok k-sensei , provo ad accontentarti ma non ho lo scanner , mandanmi un indirzzo dove mandarti la foto . ciao drago !

Grazie, l' indirizzo è quello del post sopra : maluz@tiscali.it

aspetto ansioso...

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 29 Sep 2003 :  00:45:21  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Comunque tanto per la cronaca, Il Double System va gonfiato ad aria e non a gas...
Tanto è che quando viene venduto, la ditta dà insieme all'ammortizzatore anche un pompa a mano per alta pressione (non vi inventate di gonfiarlo con il compressore perchè servono oltre 10 Atm di pressione).
Ergo per gonfiarlo non deve andare alla fabbrica ma deve essere gonfiato con l'apposita pompa che se non la si ha... la si richiede alla Double System... per info:
Telefono: 06/90087168
Internet: http://www.italchimica.com/doublesystem.htm

Scusate per l'intrusione, spero di essere stato utile

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

K-Sensei

1114 Posts

Posted - 29 Sep 2003 :  17:30:21  Show Profile  Visit K-Sensei's Homepage
mitico president !!!

Ovviamente lo sapevo, ma queste "intrusioni" sono sempre gradite.

a proposito, rd84, della pompetta non me ne hai parlato, forse non ce l'hai ?

mumble....mumble, beh dovrei trovare qualcuno in zona che utilizza i double system, spero.

Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 29 Sep 2003 :  20:47:33  Show Profile
Mi permetto di dire una cosa, sperando di non essere sverniciato .
Tutti i pistoni (qualsiasi uso), sistemi di sospensioni tipo Double System o anche esempio, Citroen, pressurizzati, lo sono con aria o con azoto.
Io credo che i due fluidi siano assolutamente interscambiabili, in quanto l'aria è composta in gran parte da azoto.
Se l'operazione di ricarica si riduce "semplicemente" a collegare un raccordo e "sparare" dentro 10 o più bar di aria, non vedo difficoltà a farlo con l'azoto. In questo modo non c'è bisogno di "pompe speciali".
Dove trovare azoto? Da un buon gommista con la bombola di azoto da 200 Bar (basta regolare il riduttore della bombola sulla pressione voluta), oppure nelle ditte che fanno uso di macchine utensili (tipo presse) che hanno sempre una bombola per le manutenzioni dei pistoni, ecc.
Dico questo perchè (non sapendolo fare) riduco il lavoro di ricarica di un ammortizzatore ad una sorta di gonfiaggio.
Se quella che si chiama pompa è invece un sistema complesso, dedicato e attentantamente tarato, alimentato ad aria compressa, allora sto zitto .
p.s. per il Presidente: se serve progettare e realizzare un impiantino ad azoto per la ricarica di sospensioni, chiedi pure.
Ciao a tutti (mi metto l'elmetto ed aspetto la risposta....).
Tico
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 29 Sep 2003 :  23:21:05  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Tico, mi butto in mezzo pure io, visto che ci sono...
Si, l'aria comune è composta in larga parte da azoto (ben il 79%) mentre il resto è ossigeno (quasi il 20%) + altra robetta varia.
Per quanto ne so io, il motivo per cui si ricorre all'azoto nei sistemi pressurizzati è solo per evitare il problema della condensa, tipico neo dei sistemi "gonfiati" ad aria.
E l'umidità, lo sappiamo tutti, non va molto daccordo con roba che deve scorrere e al tempo stesso durare il più possibile.
Tutto qui.
Il Mr. Silvano della Double System dà in dotazione una pompa a mano per la ricarica del proprio ammortizzatore perchè uno degli elementi caratterizzanti di quei prodotti è proprio la tendenza a perdere in maniera relativamente veloce (se paragonato ad una altro ammortizzatore tradizionale) la pressione del fluido al proprio interno.
Senza quella pompetta sarebbe oltremodo scomodo ogni volta andare da qualcuno per farsi "rigonfiare" l'ammortizzatore.
Queste unità infatti sono particolarmente indicate per chi va in pista, dove, al di la delle prestazioni (di assoluto rilievo, mi dicono), la frequenza delle revisioni e delle regolazioni del mezzo sono molto più assidue che non su una moto da usare per strada.
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 30 Sep 2003 :  16:18:37  Show Profile
non per fare bisiness ma la mia ditta commercializza attrezzatura varia oltre a generatori d'azoto puro al 95% dalla distillazione dell'aria vulgaris.se interessati.......date un colpo
Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 01 Oct 2003 :  00:11:52  Show Profile
Grazie della spiegazione Rancido.
Allora andrebbe valutato il costo della pompa con quello di una bomboletta di azoto e relativo riduttore di pressione: essendo l'azoto della bombola ipersecco, non ci sarebbero problemi di umidità, anzi .
Per Nicola: a Nicò, che me fai concorrenza????????.
Io vendo azoto dalla mattina alla sera, compresi i generatori!!!!!! Se te pio..............
Poi ne parliamo a 4 occhi .
Ciao.
Tico
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 01 Oct 2003 :  12:39:20  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
La pompetta è una normale pompa a stantuffo, tipo da bicicletta, con una manometro fissato alla base.
Logicamente non è di plastica ed è in grado di creare una forte pressione di uscita... tutto qua...
Poi di differenza di ginfiaggio tra aria ed azoto... sinceramente molta non ne vedo, se non quella che l'aria è molto più facile da reperire

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page