| Author |
Topic  |
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 07 Jun 2007 : 14:37:45
|
Chi mi sa spiegare perche il pacchetto con le Decals di Afegraghics e'stato fermato alla dogana e mi e'stato fatto pagare un extra di 23,52 euro alla consegna, indicato come IVA ? Tutte le altre volte non avevo avuto problemi ne avevo pagato niente extra   , che e; sta novita????
|
Ahi permette signorina sono il re della cantina vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
|
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 07 Jun 2007 : 14:47:21
|
Non e' una vera e propria novita', e non e' nemmeno detto che succeda tutte le volte.......
semplicemente quando un pacchetto proveniente dall'estero varca la dogana, random puo' essere caricato dell'iva oppure no.
piu' volte si e' detto che viviamo nella terra dei cachi questa e' una ennesima dimostrazione..... pessimismo e fastidio.
se la cosa ti puo' in piccola parte consolare, tempo addietro abbiamo avuto una sventura peggiore io e il Maurizione Lorusso senza starti a elencare tutta la sequela di casini riassumo dicendo che abbiam speso in dogane, ive, e scartoffie varie il doppio del valore di un manubrio proveniente dagli usa destinazione italia....      |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

1576 Posts |
Posted - 07 Jun 2007 : 14:50:38
|
quote: Originally posted by lale20
Chi mi sa spiegare perche il pacchetto con le Decals di Afegraghics e'stato fermato alla dogana e mi e'stato fatto pagare un extra di 23,52 euro alla consegna, indicato come IVA ? Tutte le altre volte non avevo avuto problemi ne avevo pagato niente extra   , che e; sta novita????
Questo dopo quanto tempo dall'ordine? |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 07 Jun 2007 : 15:02:36
|
| random?mica tanto,io ho fatto solo 2 acquisti in vita mia negli USA.....ho pagato per entrambi le spese...... |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 07 Jun 2007 : 15:05:56
|
Beh, Nic, la teoria e' random, poi in pratica c'e' il fattore sfiga che ci vede benissimo        
Alex |
 |
 |
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 07 Jun 2007 : 15:14:15
|
x Alex:
beh mi hai confermato qualcosa che sospettavo , che bloccassero a caso pacchi provenienti dall' estero e applicassero l'iva ,in che razza di paese siamo...... cmq grazie per la conferma , no , non mi consola , mi fa solo pensare che al prossimo ordine si tratta solo di tirare la monetina " mi applicano l'iva/non mi applicano l'iva", se mi va bene non avro extra da pagare......  
per Gatto:
Afegraphics ha spedito piu o meno velocemente ( glielo avevo chiesto perche avevo fretta ) hanno spedito dopo circa 5 giorni il 16 maggio, il 25 maggio si e'fermata in dogana , il pachetto e'arrivato ieri .......ma e'la prima volta che succede di solito dall'ordine in 15 giorni ti arriva tutto .
meno male che sono arrivati ....capito che tocca pensare !!!    |
Ahi permette signorina sono il re della cantina vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
|
 |
|
|
vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts |
Posted - 07 Jun 2007 : 18:47:07
|
ho da poco ricevuto una spedizione dall'Inghilterra ma non ho pagato nulla oltre al costo(tra l'altro bassissimo sia delle poste inglesi che del materiale,veramente molto onesti)
sarà perchè il materiale che ho comprato è usato? |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 07 Jun 2007 : 18:52:56
|
quote: Originally posted by vtr66pv
sarà perchè il materiale che ho comprato è usato?
Certo, se il venditore non specifica che la merce è usata........
|
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 07 Jun 2007 : 20:44:34
|
X VTR: la Gran Bretagna fa parte dell'Unione Europea, gli USA no, probabilmente non ci sono gli stessi problemi di dogana.
Per Lale: pensa che sono riusciti a far pagare l'IVA su un pacco proveniente dal Canada con l'indicazione "GIFT" cioè regalo, per quello che effettivamente era un regalo... |
   |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 07 Jun 2007 : 22:17:32
|
Per i paesi CEE non c'è da pagare nessun onere. Per i pacchi provenienti da altri paesi c'è tutta una serie di balzelli. Dagli U.S.A. superati i $50 si paga sempre, salvo rari casi, cmq quello che determina al 100% il pagamento delle tasse è la spedizione. Se è celere, tipo FedEx o simili non c'è scampo, se è posta normale potete cavarvela anche se il valore dichiarato è superiore ai $50. Da Singapore e Hong Kong fino a poco tempo fà si pagava € 5 indipendentemente dal valore, poteva essere $5 o $100, adesso sono cambiate le cose anche da lì. Le varie tasse inoltre vengono calcolate sul totale compreso il costo di spedizione. Quindi se acquistate un oggetto di valore $40 e pagate $15 di spedizione il totale supera i $50 e siete soggetti a tassazione. L' unica scappatoia è far dichiarare un totale compresa spedizione che stia sotto i $50, il rovescio della medaglia è che se la fate assicurata ovviamente il valore sarà tale. |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
Turbo-555
Manico

707 Posts |
Posted - 07 Jun 2007 : 23:13:48
|
quote: Originally posted by luglio94 Certo, se il venditore non specifica che la merce è usata........
ciao luglio,
poco importa se la roba é usata...a loro importa solo il valore...
ciaooo |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 08 Jun 2007 : 00:45:34
|
quote: Originally posted by Turbo-555
quote: Originally posted by luglio94 Certo, se il venditore non specifica che la merce è usata........
ciao luglio,
poco importa se la roba é usata...a loro importa solo il valore...
ciaooo
Pensavo fosse dovuto al valore, solo su merce nuova.  |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 08 Jun 2007 : 09:04:22
|
| il mio ultimo acquisto è un leveraggio in ergal per un cambio dal costo di 25 dollari....il doganiere al telefono,visionando l'oggetto,non credeva potesse costare cosi' poco(in effetti l'asta mi è andata di lusso)....abbiamo disquisito non poco per aggiustare la cosa.....alla fine ho detto che potevo girargli gli estremi del pagamento e si è calmato.....da paura..... hanno una trave in c--o e guardano la pagliuzza nell'occhio....siamo un paese di fave... |
 |
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 08 Jun 2007 : 10:18:14
|
quindi io ho pagato l'IVA su un valore che loro decidono d'autorita , mi sembra di capire dal post di Nic ...........!! non ci posso credere    |
|
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 08 Jun 2007 : 10:24:44
|
no aspetta....,intanto si sono presi la briga di chiamare casa di mia madre(io non sono nell'elenco) e farsi dare il mio recapito(cellulare?!?!)dopodichè si sono fidati della mia dichiarazione ed hanno applicato le tasse sul valore che io ho dichiarato(dimostrabile col pagamento effettuato,ma che non hanno preteso)..... posso aggiungere che altri amici hanno acquistato,sempre ricambi,ma hanno pagato pure loro... |
 |
|
|
Turbo-555
Manico

707 Posts |
Posted - 08 Jun 2007 : 12:43:27
|
quote: Originally posted by lale20
quindi io ho pagato l'IVA su un valore che loro decidono d'autorita , mi sembra di capire dal post di Nic ...........!! non ci posso credere   
dipende, se sul pacco é stato dichiarato un valore...loro si basano su quello (sempre che sia un valore plausibile...) |
 |
|
| |
Topic  |
|