| Author |
Topic  |
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 11 Jul 2007 : 10:41:39
|
Bella!!!!!!!!!!!! Complimenti! |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 11 Jul 2007 : 12:13:18
|
Sarebbe auspicabile, oltre che le immagini, una piccola descrizione di quello che si stà facendo, di quello che si vuole ottenere, del progetto.... Così che si possa capire meglio il lavoro ed eventualmente giudicarlo con cognizione di causa  |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
Edited by - Alexelfo on 11 Jul 2007 12:27:12 |
 |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 11 Jul 2007 : 13:41:32
|
certo alex, appena la finisco ho intenzione di fare un dossier con tutti gli interventi effettuati, per adesso posso dire che ho cercato di usare o modificare solo pezzi rd ante 1987(31k e f) ad esempio la leva del cambio è stata costruita saldando 2 leve originali, la sella che piace tanto a luglio è quella originale della 31k trasformata in monoposto, il blocco leva/tubi/pompa/serbatoio olio del freno post. sono quelli originali spostai e riadattati. le uniche parti non yamaha sono il telaietto del cupolino(kawasaki klr) e la pompa del freno ant.(suzuki gsxr)
|
"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome) |
 |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 24 Sep 2007 : 10:55:29
|
Mentre voi...(io il sottoscritto) scorazzavate per la Valtrebbia e il passo del Bracco la Fmi mi ha spedito a casa il certificato di conformità storico-tecnico della moto. Quindi ora è ufficialmente una moto d'epoca del tipo "derivata-postclassica" e può partecipare ai meeting d'epoca fmi.
|
"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome) |
 |
|
|
n/a
deleted

1576 Posts |
Posted - 24 Sep 2007 : 11:02:59
|
Auguri, allora giovedì bisogna festeggiare.   |
 |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 24 Sep 2007 : 11:07:14
|
certo, porto il certificato e ve lo faccio baciare come se fosse l'immagine di Padre Pio!!!
o.t. Ma giuseppe sta male? ancora non ha intasato il forum di c.....e! |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 24 Sep 2007 : 12:59:53
|
quote: Originally posted by lungo
Mentre voi...(io il sottoscritto) scorazzavate per la Valtrebbia e il passo del Bracco la Fmi mi ha spedito a casa il certificato di conformità storico-tecnico della moto. Quindi ora è ufficialmente una moto d'epoca del tipo "derivata-postclassica" e può partecipare ai meeting d'epoca fmi.
Quindi sarebbe iscritta come "special" d'epoca?Mi spieghi come hai fatto la trafila?Perchè se fosse possibile fare la stessa cosa per la mia Marlboro, ne sarei molto contento  |
   |
 |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 24 Sep 2007 : 13:06:52
|
il sito fmi spiega tutto, comunque(vado a memoria) devi: essere iscritto ad un moto club, scaricare dal sito il modulo per richiedere l'iscrizione, fare le foto alla moto, pagare 30 euro e spedire il tutto alla fmi o a un esaminatore. Io sono iscritto al m.c. desio(quindi vicino a monza) dove una volta al mese c'è presente in sede l'esaminatore lombardo, se dai a lui le foto e i doc. risparmi tempo. io ho dovuto spedire il tutto perchè la mia è derivata da pista, la tua se la lasci stradale rientra nella categoria post-classiche, se la vuoi mettere da pista puoi fargli tutte le modifiche che vuoi e diventa una "derivata".
|
 |
|
|
kentauro
Quasi manico

Italy
277 Posts |
Posted - 24 Sep 2007 : 14:41:25
|
quote: Originally posted by lungo io ho dovuto spedire il tutto perchè la mia è derivata da pista, la tua se la lasci stradale rientra nella categoria post-classiche, se la vuoi mettere da pista puoi fargli tutte le modifiche che vuoi e diventa una "derivata".
Grande Lungo, molto bella... ecco di cosa parlavi con il Maurizione...
Però ho i miei dubbi che puoi fare le modifiche che vuoi: ho letto che devono essere modifiche inerenti l'epoca storica (te la vedi il 350 con i dischi Wave o l'ammortizzatore di sterzo rotativo??? ) |
V4-Power  |
 |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 24 Sep 2007 : 20:17:15
|
| rettifico: puoi fare tutte le modifiche che vuoi a patto di usare pezzi dello stesso periodo di fabbricazione della moto. |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 24 Sep 2007 : 22:05:27
|
Uhmm, a me avevano detto che non si poteva a Torino... Anche per la colorazione vale lo stesso concetto? |
   |
 |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 25 Sep 2007 : 22:16:04
|
non lo so, sicuramente per l'esaminatore della pista il colore non ha importanza, tu mettila giù da pista e non sbagli più devi solo togliere fari, specchi e cavalletti, poi una volta che è iscritta al registro non hai più problemi |
 |
|
Topic  |
|