Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Grande Pilota, grande uomo .......
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 13

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 06 Nov 2007 :  17:18:38  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
...comunque basta con questi paragoni...sarebbe più interessante parlare di come è cambiato lo stile di guida dall'avvento dei 4t,elettronica,ecc, appiattendo verso il basso , secondo me, la bravura dei piloti.

questo è certo, però vedi rob è sempre lo stesso discorso quando max non vince è perchè gli hanno dato una moto schifosa, ma è mai possibile che sia cosi sfortunato da trovare tutte le annate e moto sbagliate? Non puo essere che sia anche colpa sua?
lo hai mai sentito dire " ho sbagliato..ho impostato male.......non ho messo a punto bene la moto...." mai, solo la moto.....la scuadra.......le sostensioni........le gomme.........il vento...ecc
Solo un po di umiltà perchè come lavora lui lavorano anche tutti gli altri, ciao.

Per il discorso elettronica io vorrei solo vedere le moto con elettronica zero o quasi e magari 500 2T, ma quest'ultimo desiderio puo essere solo un sogno.

Go to Top of Page

rd_rob
Quasi manico

Italy
125 Posts

Posted - 06 Nov 2007 :  17:53:07  Show Profile
Tanto per chiarire: Valentino Rossi è il numero 1, non ci sono dubbi.
La mia idea è però che, al di là del carattere (che può piacere o meno), Max Biaggi è il numero 2 ancora oggi.
E secondo me, con una moto competitiva, sarebbe veramente uno SPETTACOLO.

Pensa che io vorrei che stessero nello stesso team !!!!

L’umiltà per loro – come per tutti i grandi campioni (ricordi Senna) - non esiste non sanno proprio cosa sia…vogliono vincere e basta.

Comunque guarda veramente , secondo me questi discorsi tra noi, non portano nulla di costruttivo, è solo tifo e per tale va considerato, Ciao !!
Go to Top of Page

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 06 Nov 2007 :  19:39:29  Show Profile
Giuseppe volevo dire che quando la moto va bene non c'è bisogno di essere fenomeni per arrivare tra i primi, poi man mano che crescono le difficoltà i limiti dei meno bravi vengono a galla, comunque il paragone era solo per far capire che Rossi non mi sembra in crisi, perchè se così fosse Edwards avrebbe dovuto arrivare più vicino a lui e non più lontano, inoltre il paragone dimostra che le sue lamentele non sono campate per aria visto la pessima figura che ha fatto il suo compagno di squadra e gli altri 2 sfigati che corrono con il team satellite.
tutto qua.

"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome)
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 06 Nov 2007 :  21:00:28  Show Profile
quote:
Originally posted by lungo

Giuseppe volevo dire che quando la moto va bene non c'è bisogno di essere fenomeni per arrivare tra i primi, poi man mano che crescono le difficoltà i limiti dei meno bravi vengono a galla, comunque il paragone era solo per far capire che Rossi non mi sembra in crisi, perchè se così fosse Edwards avrebbe dovuto arrivare più vicino a lui e non più lontano, inoltre il paragone dimostra che le sue lamentele non sono campate per aria visto la pessima figura che ha fatto il suo compagno di squadra e gli altri 2 sfigati che corrono con il team satellite.
tutto qua.

Perfetto.
E che lui quest'anno di piangina alla biaggi ne ha fatta molta, pur avendo ragione.
Ma secondo me di questa situazione allo sfascio di moto/gomme/elettronica, deve fare "mea culpa", negli ultimi 2/3 anni se le proprio cercata con dittatura di sponsor e furti degli stessi agli altri, sono loro che ti pagano, non li puoi prendere per i fondelli.
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 07 Nov 2007 :  08:22:27  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Luglio ma che dici, cosa si è cercato lui, se gli hanno dato un cancello per moto e delle gomme di argilla cosa centra o tu pretendi che debba pure costruirsi lui moto e gomme?

Rob è ovvio che le nostre discussioni da tifosi non portino a nulla però secondo me il poter parlare e scambiare opinioni tra noi è bellissimo, rimanendo nel lecito e con educazione. Se non potessimo nemmeno parlare allora si sarebbe dura.
Mentre per biaggggggggi mi spiace ma non condivido la tua idea perchè nella sua carriera ha girato tutte le moto ufficiali, semi-ufficiali e satelliti.............non ha mai vinto ( nella classe regina intendo ) quindi.

Go to Top of Page

Ceppa
Quasi manico

272 Posts

Posted - 07 Nov 2007 :  19:36:56  Show Profile  Click to see Ceppa's MSN Messenger address
Aria difficile in Casa Yamaha: dopo la sfuriata di Valentino Rossi al termine del GP di Valencia, seguita dalle preoccupazioni di Davide Brivio Team Manager della Casa giapponese arriva anche il mistero in merito al ritiro del pesarese durante la corsa che era stato motivato da un guasto tecnico della sua Yamaha.
Valentino infatti aveva accusato pesantemente la Yamaha, che gli aveva anche rivolto le scuse dopo l’ultima corsa stagionale. L’ex campione del mondo infatti aveva voluto correre ugualmente, nonostante una mano rotta a causa della caduta delle prove, ma aveva dovuto abbandonare a gara in corso a causa della rottura del motore della sua Yamaha. Così, almeno, stando alle sensazioni esternate da Rossi dopo il GP.
Esternazioni che sono sfociate in vere e proprie accuse contro il suo team, colpevole di non avergli fornito una moto all’altezza visto che questa volta la causa non è stata la Michelin.
La questione, seppure spiacevole, sembrava quindi chiusa così ma in Yamaha hanno giustamente cercato di fare chiarezza su quanto accaduto in gara.
Ovvero facendo l’unica cosa che si può fare in questi casi: smontare la moto e analizzare le componenti rotte o fuori uso.
E qui è arrivata la sorpresa, come ha dichiarato lo stesso capotecnico di Rossi, Jeremy Burgess: “Non sappiamo ancora cos’è successo. Valentino ha avuto delle sensazioni evidenti, ma smontando tutto non c’era nessun particolare ko“.
Dichiarazioni che aprono una questione piuttosto curiosa, anche perchè Jeremy lavora da anni con Valentino e con lui ha un affiatamento perfetto, anche se quest’anno è stato spesso in disaccordo con lui.
Il caso è ancora aperto: i tecnici Yamaha non ci stanno capendo proprio più nulla, oppure è Rossi che colpito dall’infortunio questa volta si è sbagliato?

Aspetto la parola COMPLOTTO

Oltre la moto il Mito..
Go to Top of Page

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 07 Nov 2007 :  20:54:00  Show Profile
Complotto!!!

Si complotto...ma di chi?
Di Rossi verso la Yamaha, della Yamaha verso Rossi, e di chi ha scritto quest'articolo (che per adesso non trova altre conferme)verso Rossi?
Questo articolo mi ha fatto venire in mente Virginio Ferrari che perse il mondiale del 1979 perchè in Finlandia si ritirò causa rottura del motore; bene, il team Gallina sostenne che quel motore era perfettamente funzionante! guarda caso pilota e team dopo 2 mesi divorziarono...

Certo che di c....e ne scrivono tante su sto sito, ho letto che la Bimota torna alle competizioni, per quanto ne so io stanno per fallire un'altra volta...magari hanno trovato un grosso sponsor e io non lo so, ma fino a ieri sera la situazione era questa, basta dire che in fiera a milano hanno presentato la nuova db7 e per spendere meno soldi hanno preso uno stand "in soffitta" dove non passa nessuno!alla faccia della promozione del prodotto.
Qualcuno dell'rd club è riuscito a trovare lo stand bimota?
Inoltre ho saputo che recentemente hanno rifatto la facciata delle ditta, e qualcuno mi ha detto."certo che se al posto di buttare soldi così pagavano i dipendenti forse era meglio".
Insomma io ho dei SERISSIMI dubbi che questi riescano a ritornare in SBK, mentre su quel sito lo danno per certo...se tanto mi da tanto...

"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome)

Edited by - lungo on 07 Nov 2007 21:16:12
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 07 Nov 2007 :  21:03:07  Show Profile
quote:

Questo articolo mi ha fatto venire in mente Virgigno Ferrari che perse il mondiale del 1979 perchè in Finlandia si ritirò causa rottura del motore; bene, il team Gallina sostenne che quel motore era perfettamente funzionante! guarda caso pilota e team dopo 2 mesi divorziarono...

Che enciclopedia!!!!!!
Sei un'enciclopedia vivente dei motori.

Per quanto riguarda le c...e che scrivono, sono tante, ma tanti sono i boccaloni che ci credono!!!!

Negli ultimi 2 giorni stanno scrivendo del tedesco ex Ferrari che ha provato la ducati.

Ora volete dirmi che il tedesco gira a 1.37.2 e Guareschi collaudatore ufficiale Ducati in 1.36.115?
Mi mi ci facciate il piacere.....
E' una mozzarella di BUFALA bella e buona.

Leggete i risultati dei test a Valencia.

http://www.motogp.com/it/motogp/motogp_news.htm?menu=news&news_id=21506&championship_id=3§ion=1
Go to Top of Page

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 07 Nov 2007 :  21:14:59  Show Profile
Io so che tu conosci Virginio, mentre io ero soltanto uno dei suoi pochi tifosi, ma appunto per questo mi ricordo questi episodi.

Per chi avesse ancora dei dubbi(e credo che nessuno su questo forum ne abbia) sentite le parole di Dovizioso...non le trovo ma sostanzialmente ha detto che con la motogp puoi spalancare il gas in curva senza problemi, mentre con la 250 nonostante ci sia la metà della potenza se apri così il gas voli via!

Edited by - lungo on 07 Nov 2007 21:20:34
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 07 Nov 2007 :  21:25:03  Show Profile
quote:

Io so che tu conosci Virgigno, mentre io ero soltanto uno dei suoi pochi tifosi, ma appunto per questo mi ricordo questi episodi.

Virginio oltre a conoscerlo, è anche un amico, e poi non eravamo poi così pochi i suoi tifosi.
Un pò come biaggi, ha dovuto ripiegare nella Formula 1 Motociclistica con la ducati, che ora si chiama superbike.
Go to Top of Page

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 07 Nov 2007 :  21:26:51  Show Profile
si ma lui vinse...con al bimota

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 07 Nov 2007 :  21:44:37  Show Profile
quote:

I puntimi sulle i.
Quì non si parla di piloti normali, Virginio è stato un leone una trigre una "bestia" in gara, ricordo quando veniva a Garbagnate con un motorhome che era un rimorchio di camion con all'interno officina super attrezzata, moto, abbigliamento e una palestra. Lui diceva che oltre al polso destro ci voleva il fisico per guidare quelle moto da GP. Ricordo che ero un ragazzino e quando ci faceva vedere l'interno del motorhome, svenivamo con la bava alla bocca.
Un giorno scarica una Yamaha 500 GP e me la fece provare intorno all'isolato, mi stavo letteralmente cagando sotto, ricordo ancora oggi quel giorno come se fosse ieri, che libidine.
Tornai indietro e mi fece sentire la cavalleria.........
Go to Top of Page

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 07 Nov 2007 :  21:59:33  Show Profile
quote:
Originally posted by luglio94

quote:

Un giorno scarica una Yamaha 500 GP

non ti ricordano niente questi colori?

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 07 Nov 2007 :  22:09:20  Show Profile
Il suo stile inconfondibile, sempre con il petto attaccato al serbatoio.
Go to Top of Page

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 08 Nov 2007 :  13:38:22  Show Profile
quote:
Originally posted by Ceppa

...Valentino ha avuto delle sensazioni evidenti, ma smontando tutto non c’era nessun particolare ko“...
...oppure è Rossi che colpito dall’infortunio questa volta si è sbagliato?

Aspetto la parola COMPLOTTO

Confermo quanto detto ieri riguardo quel sito.

Pare che la causa del ritiro sia la centralina elettronica andata in tilt, quindi avevano ragione i tecnici Yamaha,a prima vista non c'era niente di rotto, ma anche Rossi non si è sbagliato, la moto non andava bene più.

Go to Top of Page
Page: of 13 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page