Author |
Topic |
|
Giasì
S&T (suole e tacchi)
Italy
30 Posts |
Posted - 02 Aug 2007 : 10:50:24
|
Volendo comprare pistoni wiseco per una rd350 del 1990 (2ua) dove e' meglio rivolgersi? Qualcuno ha gia comprato wiseco direttamente e mi puo dare qualche dritta?
|
2T:4T=N/A:Turbo |
|
K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)
1114 Posts |
|
francoxx
Quasi manico
171 Posts |
Posted - 03 Aug 2007 : 01:26:14
|
io ho lo stesso problema e la stessa moto..pero non capisco l inglese... |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente
3472 Posts |
Posted - 03 Aug 2007 : 13:15:19
|
Occhio alla dogana............ Cmq. a parte Wiseco, ci sono anche altri pistoni che vanno benissimo. Si tratta di vedere che uso se ne vuol fare della moto. Inanzitutto devi vedere la misura che ti serve.... Poi, in base al tipo di utilizzo, il pistone migliore per quel uso... A questo punto apri un account paypal e sei pronto a comprare...
|
|
|
|
Giasì
S&T (suole e tacchi)
Italy
30 Posts |
Posted - 03 Aug 2007 : 15:49:36
|
ora sto facendo rettificare e ri-cromare i cilindri. Poi mi faro' dare la misura risultante dell'alesaggio e sono pronto a cervare i wiseco della misura giusta. L'uso che ne voglio fare? quando l'ho finita essenzialmente verra' portata in montagna e lasciata la, e verra' usata solo come R6 killer sulle strade di montagna, quindi niente giretti ad annusare le margherite, solo del gran gas. per questo non mi dispiacevano i wiseco forgiati.. ma sono libero di sbagliarmi. Maurizio che ne dici?
grazie del link sensei, sono giunto a conclusione che i pistoni sono proprio quelli. La misura del link e' 64mm di alesaggio standard, io devo aspettare di vedere i miei cilindri cosa vengon fuori.
Quanto e' lecito aspettarsi di pagare in dogana? non ho esperienze!! |
2T:4T=N/A:Turbo |
|
|
vtr66pv
Manico
Italy
933 Posts |
Posted - 03 Aug 2007 : 21:47:17
|
la ricromatura non è necessaria,i cilindri sono in ghisa lamellare,quindi è sufficente una buona rettifica(possibilmente fatta da esperti in modo da avere tolleranze di lavoro strette e poi un buon rodaggio per adattare i pistoni alle canne)e la tua RD tornerà un mostricciattolo (non terrorizzare troppi quattrotempisti per i tornanti delle valli delle Orobie poi dopo...)
ciao Gnaro,fà l'brao schèt...
chiedo scusa per la divagazione,che sarebbe meglio portare in sezione tecnica..osti.. |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente
3472 Posts |
Posted - 03 Aug 2007 : 23:27:30
|
Non ci siamo Giasi............ Come diceva VTR, non si ricroma la ghisa! La rettifica va' fatta con i pistoni in mano e non prima. Infatti, i pistoni non ci sono di tutte le misure....ma solo con incrementi di 0,25mm. Inoltre, i Wiseco richiedono tolleranze piu' larghe dei pistoni stampati. Dogana? Circa 60/80 euro se va male e niente se va' di lusso...... La differenza tra un tipo e l'altro e' che i Wiseco vanno scaldati con piu' cura..................quindi sono piu' adatti per moto che non vengono usate tutti i giorni! Cmq. ha ragione VTR...siamo completamente OFF TOPIC per questa sezione............... |
|
|
|
Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 04 Aug 2007 : 08:40:27
|
O.T.
Maurizio come posso telefonarti ?
Alex |
|
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)
Italy
4005 Posts |
Posted - 04 Aug 2007 : 11:37:56
|
quote: Originally posted by Maurizio Lo Russo
Cmq. a parte Wiseco, ci sono anche altri pistoni che vanno benissimo. Si tratta di vedere che uso se ne vuol fare della moto. Inanzitutto devi vedere la misura che ti serve.... Poi, in base al tipo di utilizzo, il pistone migliore per quel uso...
Maurì, perchè nella giusta sezione non fai un bel post tecnico sui vari pistoni il loro utilizzo e pregi/difetti ? |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
|
|
francoxx
Quasi manico
171 Posts |
|
Maurizio Lo Russo
Presidente
3472 Posts |
Posted - 04 Aug 2007 : 12:09:21
|
Gran bella idea....magari ci sarebbe gente piu' portata a parlarne di me...ma posso provarci........ FrancoXXX: scusa, ma se devi prender dei pistoni, che sono una delle componenti fondamentali del motore, voglio sapere chi li fa' per lo meno...........(voce del verbo, manco se me li regali li metto nel mio motore....) |
|
|
|
francoxx
Quasi manico
171 Posts |
Posted - 04 Aug 2007 : 17:27:54
|
siccome non riesco a trovarli nella mia zona...se mi date un numero di un rivenditore che li ha....grazie
|
|
|
vtr66pv
Manico
Italy
933 Posts |
Posted - 05 Aug 2007 : 08:00:39
|
per Giasì e francoxx: provate a sentire Bucci di Torino,l'importatore per l'Italia,ha anche un sito internet(oltretutto ha anche una delle migliori rettifiche del nord-ovest) sicuramente vi potrà dare il nome di qualche suo rivenditore di zona. MauroRD lo conosce e sicuramente potrà darvi maggiori info.
CIAO |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)
Italy
4471 Posts |
Posted - 09 Aug 2007 : 15:06:05
|
Si da Bucci si trovano senza problemi. Costano 268 euro la coppia completi di segmenti , ma senza gabbie a rulli e guernizioni.
Fate vobis..... |
|
|
|
|
Topic |
|