| Author |
Topic  |
|
|
K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts |
Posted - 07 Aug 2007 : 20:15:05
|
Voi abitualmente a che pressione tenete le vostre gomme e che gomme montate ? Vi chiedo questo perchè mi sono portato la moto a Ferrara e adesso la uso ogni giorno, ma non ho molto feeling con le gomme, soprattutto con l'anteriore. Premetto che le mie Metzler Lasertec, anche se sembrano nuove sia alla vista che al tatto, potrebbero anche essere vecchie, dato che ho sostituito i cerchi un anno fa con una coppia che montava già tali pneumatici, che quindi non so che anzianità hanno. Detto ciò oggi mi sono fermato dal gommista per controllare la pressione a pneumatici caldi avevo 1,7 all'ant e 2,2 al post, quindi all'anteriore sono un po' sgonfio, ma a me sembrava che la gomma fosse addirittura troppo gonfia, quindi non mi rimane che riportarmi a alla pressione corretta, ma secondo voi qual'è ? Cmq dovrò fare qualche prova e molto probabilmente cambiare gomme...o cerchi e gomme maggiorate...o forcelle, cerchi e gomme più performanti...
|
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 07 Aug 2007 : 21:01:58
|
Key, io peso e mi piaciono assetti sul rigido... Le mie le gonfio a 2,2 davanti e 2,3 dietro con tubo e manometro attaccato....(quindi secondo qualocuno dovrebbe essere leggermente meno perche' va' considerato anche il volume d'aria nel tubo che poi va perso...va' be' lasciamo perdere....... ). Cmq. specie se con le misure originali, dovrebbero andare bene...io montavo le Michelin....ma non so' se effettivamente centra qualcosa. Controlla il settaggio del mono e della forcella prima di cambiare ruote e telaio...... PS:........luglio mi manca un pochino..........   |
 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 07 Aug 2007 : 22:54:07
|
Normalmente io vado con 2 Atm all'anteriore e 2 Atm al posteriore... Però se vado in pista le metto tutte e due ad 1.8 Atm... |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 18 Aug 2007 : 11:55:12
|
quote: Originally posted by Maurizio Lo Russo
Key, io peso e mi piaciono assetti sul rigido... Le mie le gonfio a 2,2 davanti e 2,3 dietro con tubo e manometro attaccato....(quindi secondo qualocuno dovrebbe essere leggermente meno perche' va' considerato anche il volume d'aria nel tubo che poi va perso...va' be' lasciamo perdere....... ). Cmq. specie se con le misure originali, dovrebbero andare bene...io montavo le Michelin....ma non so' se effettivamente centra qualcosa. Controlla il settaggio del mono e della forcella prima di cambiare ruote e telaio...... PS:........luglio mi manca un pochino..........  
E' ancora a casa mia!!!   |
 |
|
|
franco yrd
Quasi manico

300 Posts |
Posted - 18 Aug 2007 : 13:57:40
|
| Io (su strada) 2,1 / 2,4. |
 |
Edited by - franco yrd on 18 Aug 2007 13:59:58 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 18 Aug 2007 : 19:15:09
|
quote: Originally posted by K-Sensei
Voi abitualmente a che pressione tenete le vostre gomme e che gomme montate ? Vi chiedo questo perchè mi sono portato la moto a Ferrara e adesso la uso ogni giorno, ma non ho molto feeling con le gomme, soprattutto con l'anteriore. Premetto che le mie Metzler Lasertec, anche se sembrano nuove sia alla vista che al tatto, potrebbero anche essere vecchie, dato che ho sostituito i cerchi un anno fa con una coppia che montava già tali pneumatici, che quindi non so che anzianità hanno. Detto ciò oggi mi sono fermato dal gommista per controllare la pressione a pneumatici caldi avevo 1,7 all'ant e 2,2 al post, quindi all'anteriore sono un po' sgonfio, ma a me sembrava che la gomma fosse addirittura troppo gonfia, quindi non mi rimane che riportarmi a alla pressione corretta, ma secondo voi qual'è ? Cmq dovrò fare qualche prova e molto probabilmente cambiare gomme...o cerchi e gomme maggiorate...o forcelle, cerchi e gomme più performanti... 
K-sensei, sulla spalla della gomma, non tutte le case lo scrivono su entrambi i lati, c'è una scritta che indica settimana e anno di fabbricazione. DOT poi una serie di scritte e numeri che lasci stare ed infine trovi in un ovale i numeri che ti interessano.  Esempio, DOT xy hk xy49h 398 terza settimana del 1998 DOT ---- --- --- 3503 trentacinquesima settimana del 2003 |
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|