Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 spero di essere presto proprietario di una rd500
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

troll
S&T (suole e tacchi)

Italy
9 Posts

Posted - 15 Sep 2007 :  12:11:30  Show Profile
Mi presento brevemente ho 42 anni e sono di roma, vado in moto da quando avevo 12 anni, ho cambiato numerose moto ed ho collezionato diverse fratture, ma ancora resisto.... Amo i due tempi ed ho posseduto, oltre ad un cr500 ed un kx500 da cross, due rd 350 la prima senza ypvs e la seconda con la valvola. Non sono riuscito mai ad acquistare una rd 500 quando ero giovincello e adesso ho pensato di coronare al più presto il mio sogno. Sto cercandone una ma ho paura di prendere una fregatura...Ogni vostro consiglio per il prossimo acquisto è benvenuto. Esiste un meccanico esperto a cui portare a far vedere la rd 500 per avere consigli sull'acquisto??
Grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto.

carpe diem...trote gnam

n/a
deleted

1576 Posts

Posted - 15 Sep 2007 :  12:25:55  Show Profile
Ciao e benvenuto troll, qui di meccanici esperti non ce ne sono, però potrai trovare tanti soci che amano l'rd più di ogni altra cosa.
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 15 Sep 2007 :  14:17:19  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Ciao Francesco.
Benvenuto fra i malati di moto bellissime .

Per la 500 che cerchi è molto difficile trovarne in buono stato ed a prezzi "giusti".
Nella sezione dedicata del sito ultimamente ce ne erano un paio gradevoli.. a vedere le foto.
Tieni sempre conto di due cose:
A) la moto che vedi in foto in realtà poi raramente è come ti aspetti
B) se parli via telefono con un possessore di RD500, stai pur certo che quella che ha è la migliore RD500 del mondo. Poi quando arrivi li se si accende è già un miracolo.

Se ti serve un aiuto qui a Roma puoi contare su di me e su qualcun'altro socio del club.
Per le altre città, come Milano, potrebbe esserci Maurizione che è il guru principale del club in fatto di RD500...

Facci sapere.

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

troll
S&T (suole e tacchi)

Italy
9 Posts

Posted - 15 Sep 2007 :  15:23:57  Show Profile
Grazie ad entrambi per l'accoglienza ed a Enrico x la disponibilità.

Ho visto l'altro ieri una rd 500 a Roma di una persona che la tiene ferma in un box da ormai più di due anni...L'apparenza non è esaltante. _Ha dei graffi sulla fiancata della carena destra e del codone probabilmente una leggera scivolata...Il motore è partito subito ma ha un carburatore che apre leggermente in ritardo rispetto agli altri. Il rubinetto del serbatoio perde e la pompa del freno posteriore va a vuoto....Non l'ho giudata xché senza assicurazione, quindi non so se va dritta o meno o se il motore va bene quando è caldo...Il proprietario vuole 5000 euro e a quel prezzo sul portale moto.it ce n'è una in vendita a Varese che mi sembra non male a parte i cerchi rossi e non neri come la originale. Sempre su quel portale c'è una rd500 di un concessionario di Pisa con le espansioni che mi sembra bellissima ma a 6500 euro.... che ne dici??? mi dai un aiuto...Grazie ancora...

carpe diem...trote gnam
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 15 Sep 2007 :  16:24:37  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Allora quella a 6500 se la tiene, (anche se ti da i cerchi e le espansioni originali) perchè la coda mi sembra tagliata e trovarne una originale (ammesso che quella lo sia) è come andare all'inseguimento della pietra verde!!!!

Per quella da 5000 di Varese non sembra male neanche a me ma come scritto prima la moto va assolutamente vista di persona e non bisogna mai fidarsi dei proprietari via telefono.

Per i 5000 di quella di Roma... è un po' tantino se messa nelle condizioni che mi hai descritto, anche perchè qualora nei 5000 faccia rientrare un tagliando per rimettere a posto tutto, c'è sempre da calcolare che la moto è graffiata...

Se vuoi ci facciamo un salto insieme e contrattiamo a dovere... però calcola che io martedi parto per lavoro e torno l'8 ottobre.

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 15 Sep 2007 :  17:42:58  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
A mio personalissimo parere, per 5000€ dovrebbero darti una moto a posto e totalmente originale.
Poi si può salire fino a 6000-6500€ per moto perfette o scendere, a seconda dei lavori da fare, per moto che hanno parti non originali o meccanica non a posto.
Per una moto come quella che hai descritto non credo si dovrebbero offrire più di 2500€...altro che 5000!

Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 15 Sep 2007 :  19:16:11  Show Profile
Sono d'accordo con Rick, 5000 sono da dare per una moto a posto e originale....e poi si sale se ha pochi km...
In genere, una moto caduta, con km tra i 25mila e i 35mila, non dovrebbe superare i 3500 se messa bene.........
I ragionamenti sono vari: chi preferisce prendere un mezzo rottame e poi spenderci dai 5 ai 6000 euro per rimetterla a posto e chi invece spende gli stessi soldi o di piu' per una moto gia' perfetta......
Penso che una moto rimessa a nuovo sia di estetica che di meccanica, puo' arrivare a oltre i 7000..se perfetta! E ti garantisco che perfetta, significa come e meglio dell'originale.

Go to Top of Page

troll
S&T (suole e tacchi)

Italy
9 Posts

Posted - 15 Sep 2007 :  21:45:11  Show Profile
grazie per i consigli. Mi sembra di capire che è più difficile del previsto trovare una rd 500 che sta bene e che abbia un prezzo onesto....Quella di Varese su moto.it non mi sembra male però per 5000 euro. Se ci fosse qualcuno del forum che abita in zona Varese e capita da quelle parti sarebbe veramente il massimo....Almeno noleggerei un furgone ed in un fine settimana avrei coronato il mio sogno....

carpe diem...trote gnam
Go to Top of Page

n/a
deleted

238 Posts

Posted - 15 Sep 2007 :  23:53:56  Show Profile
Ciao e benvenuto.

Ciao Licetta!
Go to Top of Page

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 16 Sep 2007 :  00:15:50  Show Profile
Ciao Francesco benvenuto anche da parte mia, io come dice il buon Maurizio avevo un rottame e sono andato ben oltre i 5000 euro..

Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!

"Ciao Pavesino"

Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 16 Sep 2007 :  03:26:34  Show Profile
Vediamo cosa si riesce ad organizzare............
Penso che in settimana di tempo di andare a vederla ci dovrebbe essere........

Go to Top of Page

troll
S&T (suole e tacchi)

Italy
9 Posts

Posted - 16 Sep 2007 :  09:36:37  Show Profile
grazie infinite ragazzi siete eccezionali...Marizio potro' mai sdebitarmi??!!....

carpe diem...trote gnam
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 16 Sep 2007 :  19:40:18  Show Profile
Ciao Troll, benvenuto.
La ricerca dell'RD500 bella, messa bene, e che costi poco, è una cosa difficile come ti hanno già detto altri Soci, io sono della prov. di Varese, magari ci organizziamo con Maurizio!!!
Go to Top of Page

troll
S&T (suole e tacchi)

Italy
9 Posts

Posted - 17 Sep 2007 :  11:26:20  Show Profile
Cari Luglio e MAurizio io non posso far altro che sperare in voi per una valutazione oggettiva del mezzo....Fatemi sapere quando potete.
Grazie Ancora di Tutto e se capitate a Roma sono a disposizione per una pizza.....o per quello che preferite....

carpe diem...trote gnam
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 17 Sep 2007 :  11:29:55  Show Profile
quote:
Originally posted by troll

Cari Luglio e MAurizio io non posso far altro che sperare in voi per una valutazione oggettiva del mezzo....Fatemi sapere quando potete.
Grazie Ancora di Tutto e se capitate a Roma sono a disposizione per una pizza.....o per quello che preferite....

Una pizza a Maurizio, non credo che gli basti, forse una pizzeria tutta intera.
In settimana proviamo ad andare a vederla.
Go to Top of Page

troll
S&T (suole e tacchi)

Italy
9 Posts

Posted - 17 Sep 2007 :  11:40:06  Show Profile
Mi attrezzerò aprendo una pizzeria a Roma nel frattempo...Tanto a fare la pizza me la cavo meglio che nella guida delle due ruote...

carpe diem...trote gnam
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page