No non è necessaria, anche perchè io potrei venderti una moto completamente smontata, e quindi la revisione non la può fare. Io ne ho fatti 2 senza problemi.
Forse l'equivoco nasce dal fatto che cmq l'ACI vuole che sia scritto sull'atto che la moto e'provvista di regolare revisione , pero'a me e'capitato che non fosse revisionata e il passaggio l'ho fatto tranquillamente.
Ahi permette signorina sono il re della cantina vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
Ecco le info per un passaggio di proprietà di un motoveicolo. Spero sia abbastanza chiaro. Qui a Milano (ACI) ti chiedono solo le fotocopie del libretto.
Riprendo questo post per segnalare che dopo due anni dalla mia ultima spiegazione non è cambiato sostanzialmente nulla. All'ACI il trapasso di un motociclo costa sempre su gli 80,00 euro, più un oretta di file/code/compilazioni. Questo per quanto riguarda i motocicli con il CDP aggiornato. Chi avesse un CDP vecchio, deve prima fare la sostituzione al PRA.
Sul CDP deve esserci l'atto di vendita che il venditore deve fare in comune o al PRA prima di consegnare il CDP al futuro aquirente.
Il motoveicolo puo' essere venduto o acquistato senza aver eseguito la regolare revisione annuale/biennale.