Author |
Topic |
pikkio
S&T (suole e tacchi)
Italy
20 Posts |
Posted - 07 Oct 2007 : 21:00:50
|
quote: Originally posted by Alexelfo
Allora....se uno vuole una Elsie, il discorso non si pone la compra e basta. Se và fatto un discorso ragionato: 1.Il motore è bloccato: circa 1000 euro se trattasi di ricondizionamento standard senza troppe complicazioni. 2. Non capisco se le marmitte sono originali, cmq costo stimato tra i 100 e i 1000 euro. 3. Circa 500 euro tra tutte le pratiche per renderla circolante. La verniciatura non la contemplo in quanto molto variabile a seconda del tipo e qualità. 4. La moto è completamente "cotta" da esposizione agli agenti atmosferici continuata e prolungata....con tutto quello che ne consegue, ovvero pochi pezzi riutilizzabili o trasferibili su altre moto. Voglio vedere chi restaurando un 4L0 gli monta un blocchetto sbiancato o un pedale freno arrugginito.... Personalmente una moto da prendere a non più di €200.
P.s. Il discorso di salvarla dalla pressa mi trova particolarmente "sensibile" però certa gente che vende deve anche rendersi conto....non si può sempre pagare in nome della passione. Emozionalmente già starei lì a prenderla
|
|
|
pikkio
S&T (suole e tacchi)
Italy
20 Posts |
Posted - 07 Oct 2007 : 21:12:38
|
elfo,confermo il tuo ragionamento,è vero al pensiero di vederla sotto ad una pressa mi sento male, ma chi vende tiene conto al mercato e basta! |
|
|
jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)
1547 Posts |
Posted - 08 Oct 2007 : 11:02:29
|
Acccccc!!!!! io quando ho postato il link avevo solo pensato a qualcuno che magari poteva farne pezzi buoni per una elsie da restaurare,mica restaurare quella li oramai demolita!!
|
Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)
Italy
4005 Posts |
Posted - 08 Oct 2007 : 12:06:17
|
quote: Originally posted by jonnyrd62
Acccccc!!!!! io quando ho postato il link avevo solo pensato a qualcuno che magari poteva farne pezzi buoni per una elsie da restaurare,mica restaurare quella li oramai demolita!!
Per certi versi hai ragione, però come hai potuto vedere, verso una "Elsie" prevale sempre il sentimento di salvarla. Farla sparire in virtù di un ipotetico "magazzino ricambi" dovrebbe rimanere l' ultima risorsa possibile, sempre. |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
|
|
Topic |
|