| Author |
Topic  |
|
|
kentauro
Quasi manico

Italy
277 Posts |
Posted - 04 Oct 2007 : 15:26:05
|
Ho dato un okkio agli articoli del salone di Parigi. Ma voi avete trovato delle "belle novità"? Al di la della tipologia di motore, al di la del tipo di moto che piace a ciascuno o dell’utilizzo che ne facciamo di grandi novità non ce ne sono mai! Ahhhh no, è vero: i tricicli infiammano il mercato insieme agli spooter!!! Solite cose viste e riviste. L’ultima novità che ricordo io è stato il VTEC per le moto nel 2002 con il VFR… poi cambiano le colorazioni o le misure di una ruota (come per il Transalp)
Mi ha stupito invece la Yahama che ripresenta la XTZ 660 mono di 25 anni fa, anche se non ha più neanche un bullone in comune con la sua bisnonna: per lo meno riapre un settore che ormai è KTM e BMW! Voi vedete qualcosa di interessante?
|
V4-Power  |
|
|
kentauro
Quasi manico

Italy
277 Posts |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 04 Oct 2007 : 15:59:46
|
HEHEHEH
25 anni fa c'era mazinga z in televisione, ora lo hanno messo in strada       
probabilmente Kentauro c'e' un po' di crisi nel settore novita' perche' negli ultimi decenni hanno sovrasaturato il mercato con nuovi modelli semestrali e nuovi filoni e categorie di moto per cui oggi c'e' poco da "inventare" di sana pianta sui top di gamma arriveranno sempre piu' massicci i controlli lelettronici e sulle basse di gamma la lotta sara' a far apparire bella e tecnologica una moto senza contenuti alcuni.
il fatto che qualcha casa sopra le righe stia proponendo revival di modelli classici (in edizione ammodernata) e' un po' sintomo di tutto questo, personalmente le cose piu' belle che ho visto dalle anteprime dei saloni sono o concept bike o moto "alternative" non rivolte pero' ai nostri mercati
gia' da tempo i giapponesi hanno fatto riedizioni dei loro modelli piu' significativi (ben prima di ducati e triumph per esempio) negli anni 2000 hanno rispolverato new edition della Katana e del primo gsxr, anche una honda four rivisitata' e corretta si e' vista e, continuando su tale retro'-ispirazione, sempre in giappolandia sfornano delle grosse 4 cilindri con assetti naked-vintage con cui fanno pure dei campionati interni tali moto a mio parere sono bellissime e completamente fruibili in strada, sicuramente piu' utilizzabili delle hypersport che un po' iniziano a perdere colpi anche da noi......
Alex |
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 04 Oct 2007 : 16:38:41
|
Ommadre mia!!!! Cos'è quello sgorbio?!    |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
kentauro
Quasi manico

Italy
277 Posts |
Posted - 04 Oct 2007 : 16:41:40
|
Già... e di "concept bike" te ne intendi, eh?     Un omone grande e grosso mi ha fatto vedere qualche fotina una sera uggiosa 
Io son sicuro che mi divertirei molto di più a fare un monomarca del CB500 che dell'CBR1000 (visto il mio manico-indicartor)... ma vuoi mettere però quanto meno figo sarei? 
Comunque il Gundam se lo mangiava a colazione Mazinga Z!!!    |
V4-Power  |
 |
|
|
kentauro
Quasi manico

Italy
277 Posts |
Posted - 04 Oct 2007 : 16:44:58
|
quote: Originally posted by Rancido+
Ommadre mia!!!! Cos'è quello sgorbio?!   
AHAHAHAHAHAHAH Meno male che non l'ha fatto l'Honda, eh Mao???   AHAHAH Dai, però una lode all'audacia, vedrai che andrà parecchio. Ormai, se ti piace il segmaneto, hai solo da scegliere tra KTM e BMW (infatti le Africa le vendono ancora ad un botto di soldi dopo 20 anni!) Mi sto ammazzando dalle risate!!!  |
V4-Power  |
 |
|
| |
Topic  |
|