Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 statore 350
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 04 Oct 2007 :  21:48:13  Show Profile
ricordate i post dove si discuteva di far riavvolgere gli statori delle 350 brasiliane?
Qui come dicono loro lo statore nuovo costa come una riparazione.
Vi ricordo che quello originale costa 860 Euro.

http://www.emp.ch.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=140&category_id=33&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=40

"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome)

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 04 Oct 2007 :  22:01:21  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Perchè?Il tuo è "andato"?

Hanno anche il regolatore:

http://www.emp.ch.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=22&category_id=32&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=40

E poi hanno una versione "maggiorata" con sigla R98

Edited by - Rick on 04 Oct 2007 22:15:50
Go to Top of Page

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 04 Oct 2007 :  22:07:13  Show Profile
io ne ho bruciati in quantità industriale, l'ultimo che ho montato l'ho isolato con la resina che si usa sui trasformatori, speriamo che ciò eviti ai fili di tranciarsi...però tornando da Massa mi sono accorto che la luce andava e veniva, probabilmente per via di una massa non troppo a massa per cui come già scritto in altro post mi sono fatto da Parma a casa al buio.

"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome)
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 04 Oct 2007 :  22:10:56  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Di solito lo statore parte per un eccessivo assorbimento, dovuto al regolatore con uno o più diodi in corto.Hai controllato?

Vedo che offrono anche un servizio di riparazione delle centraline per l'RD500(CDI?)

Edited by - Rick on 04 Oct 2007 22:14:03
Go to Top of Page

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 04 Oct 2007 :  22:17:48  Show Profile
Credo di aver fatto con te questa "discussione" almeno 2 volte.
Adesso vado a cercare i post vecchi...
Al prossimo incontro mi porto uno statore bruciato e ti faccio vedere il motivo per cui il regolatore non c'entra niente, tanto è vero che gli statori che bruciano sul 350 sono quelli brasiliani, cioè quelli che non hanno la resina attorno alle bobine.

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 04 Oct 2007 :  22:21:39  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Azz, la memoria...Questo lavoro mi brucia, mi consuma, mi...
Vabbè, c'hai ragione, non me ne ricordavo più.
Comunque il link è molto interessante per chi, come me, ha gli statori resinati ma il regolatore che dissipa sull'acciaio del telaio nei pressi degli scarichi inferiori

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page