| Author |
Topic  |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 04 Oct 2007 : 22:07:13
|
io ne ho bruciati in quantità industriale, l'ultimo che ho montato l'ho isolato con la resina che si usa sui trasformatori, speriamo che ciò eviti ai fili di tranciarsi...però tornando da Massa mi sono accorto che la luce andava e veniva, probabilmente per via di una massa non troppo a massa  per cui come già scritto in altro post mi sono fatto da Parma a casa al buio. |
"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome) |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 04 Oct 2007 : 22:10:56
|
Di solito lo statore parte per un eccessivo assorbimento, dovuto al regolatore con uno o più diodi in corto.Hai controllato?
Vedo che offrono anche un servizio di riparazione delle centraline per l'RD500(CDI?) |
   |
Edited by - Rick on 04 Oct 2007 22:14:03 |
 |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 04 Oct 2007 : 22:17:48
|
Credo di aver fatto con te questa "discussione" almeno 2 volte. Adesso vado a cercare i post vecchi... Al prossimo incontro mi porto uno statore bruciato e ti faccio vedere il motivo per cui il regolatore non c'entra niente, tanto è vero che gli statori che bruciano sul 350 sono quelli brasiliani, cioè quelli che non hanno la resina attorno alle bobine. |
"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome) |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 04 Oct 2007 : 22:21:39
|
Azz, la memoria...Questo lavoro mi brucia, mi consuma, mi... Vabbè, c'hai ragione, non me ne ricordavo più. Comunque il link è molto interessante per chi, come me, ha gli statori resinati ma il regolatore che dissipa sull'acciaio del telaio nei pressi degli scarichi inferiori  |
   |
 |
|
| |
Topic  |
|