Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Salve a tutti
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

NtNaro
Quasi manico

Italy
185 Posts

Posted - 07 Jan 2008 :  20:48:44  Show Profile  Click to see NtNaro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by fuorigiri75
.... Per quanto riguarda NtNaro, io abito nel Mugello, te invece di dove sei?

Nobili terre dell'alta Toscana (Massa)

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

BMW R 1100 S - Kawasaki ZXR10 - YAMAHA RD 350 1991 (Purtroppo in vendita)

Go to Top of Page

fuorigiri75
S&T (suole e tacchi)

Italy
19 Posts

Posted - 07 Jan 2008 :  20:51:05  Show Profile  Click to see fuorigiri75's MSN Messenger address
Jetpilot, il caso vuole che quando ho inserito la mia presentazione non abbia visto lo spazio apposito, cosa che invece ho notato oggi entrando nel forum. Quindi mi scuso se ho sbagliato sezione. Comunque per risponderti voglio dire che la mia intenzione non è quella di lasciarla naked. Per dirla tutta la mia intenzione iniziale era quella di sfuttare il suo cuore per trapiantarlo in un corpo più giovane, il fatto di avere un 500 2t è un sogno che mi porto dietro da anni e quindi mi piacerebbe realizzare una moto che desse paga alle ben più recenti 4t. La sua destinazione sarà la pista, sicuramente non sarà un progetto a breve scadenza perchè vorrei realizzare qualcosa di afficace e in più ho anche le altre moto a cui dedicarmi e con le quali dorrei fare alcune gare nei trofei regionali.
Ax-racing allora è proprio quella che avevi visto tu.
Go to Top of Page

ASCONA
Quasi manico

116 Posts

Posted - 07 Jan 2008 :  21:01:03  Show Profile
ciao e Benvenuto
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 07 Jan 2008 :  21:43:26  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Benvenuto e in bocca al lupo per il tuo progetto!

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 09 Jan 2008 :  11:45:49  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
mmmmm

una special replica 500........

progetto molto molto interessante
immagino avrai gia' consumato (come abbiamo fatto in molti)
il tappetino del mouse sulla splendida moto di Jet
ed ancora avrai visto altri esempi con telai di varia natura
esistenti in rete........

io ho una mia idea/progetto a riguardo ancora allo stato
embrionale, se vuoi uno scambio di idee a ruota libera
non esitare a chiedere

Alex

Edited by - Ax-racing on 09 Jan 2008 11:46:48
Go to Top of Page

fuorigiri75
S&T (suole e tacchi)

Italy
19 Posts

Posted - 09 Jan 2008 :  20:45:33  Show Profile  Click to see fuorigiri75's MSN Messenger address
Ciao Alex,
come ho già detto sono più che disposto a uno scambio di idee, anche perchè un giorno dovrò mettere qualche punto fisso altrimenti questa moto non la farò mai. Inizialmente il motore dell' RD500 lo volevo mettere sulla ciclistica di una RGV250 (che ho già acquistato) cambiando tutto l' avantreno perchè la forcella in origine non è regolabile se non per il precarico, poi leggendo in questo forum ho trovato che qualcuno aveva già fatto questa prova e per via delle dimensioni ridotte del telaio, nel caso in cui ci entrasse, il motore starebbe troppo in basso e in avanti e quindi la mia scelta è ricaduta sulla Aprilia RS250 con cui mi diletto in qualche garetta di trofeo, ma proprio per questo motivo vorrei aspettare a cannibalizzarla per prove e tentativi anche perchè non sono certo del risultato e quindi per il momento mi piacerebbe soltanto revisionare il motore e magari aggiornare la forcella con una più recente, lasciando stare il telaio. Forse voglio farne troppe e tutte insieme e sinceramente non sono ancora sicuro di aver trovato la scelta definitiva, quindi se hai-avete suggerimenti, fatevi avanti, sono ben lieto di riceverli.
Go to Top of Page

Marco DJ
Quasi manico

Italy
140 Posts

Posted - 12 Jan 2008 :  16:52:53  Show Profile
ciao e benvenuto da una new entry come te!!!
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page