Author |
Topic  |
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 08 Jan 2008 : 20:28:14
|
Rieccomi qui a postare la mia esperienza. Purtroppo il mio post precedente è andato perso probabilmente a causa di problemi alla piattaforma Snitz. Cose che capitano, quindi rieccolo.
Premessa namber uan: Ringrazio chi ha permesso che questo forum sia ritornato di libero accesso. L'informazione dev'essere patrimonio indiscusso di tutti.
Premessa namber ciù: lo so che l'RD 350 modello 1WT Francese non è denominata SARRON, ma a me piace chiamarla cosi'.
Ci tenevo riaprire questo post, ma sta sera la stanchezza è veramente tanta, quindi allego intanto il link alla mini Gallery che ho realizzato e poi magari ne riparliamo, ho molto da chiedere. Un saluto Ferro
http://www.nonsaprei.com/rd/lavorincorso/index.html
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 09 Jan 2008 : 21:08:35
|
Bene, ti rifaccio i complimenti per l'acquisto. Sarà interessante vedere le foto dello stato avanzamento lavori. |
   |
 |
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 09 Jan 2008 : 21:55:44
|
quote: Originally posted by Rick
Bene, ti rifaccio i complimenti per l'acquisto. Sarà interessante vedere le foto dello stato avanzamento lavori.
Grazie Rick, so che il modello piace molto anche a te. Fine settimana postero' un piccolo sunto dei lavori, allegando delle foto migliori di quelle presenti nella mini gallery. Inoltre ci sarà l'appunto del tuo consiglio per la centralina YPVS  |
 |
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 10 Jan 2008 : 08:49:35
|
Bella Marco!  |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 10 Jan 2008 : 10:01:09
|
Scusa ma non riesco a capire come siano potute sparire le foto?????????????????????????????? |
 |
 |
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 10 Jan 2008 : 12:51:27
|
quote: Originally posted by MCGIVERX
Scusa ma non riesco a capire come siano potute sparire le foto??????????????????????????????
Ermanno perchè ha usato una pellicola vecchia quindi era scaduta anche io in certi post non ho più delle foto e per lo stesso motivo, se non usi le pellicole giuste spariscono.....    |
  Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 10 Jan 2008 : 14:07:15
|
Capisco è un po come la paglia..........certe code sfumano e spariscono....... |
 |
 |
|
Moderatore
Moderatore
Italy
30 Posts |
Posted - 10 Jan 2008 : 14:18:43
|
Ok ragazzi, torniamo in tema per favore, lo scopo di questo post e' curare il restauro dell'rd di Ferro  |
 |
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 10 Jan 2008 : 15:13:06
|
Certo certo nessun problema però oltre a tornare in tema sarebbe bello tornassero anche le foto.
P.S. per quanto mi riguarda chiudo l'argomento. |
 |
Edited by - MCGIVERX on 10 Jan 2008 15:24:35 |
 |
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 10 Jan 2008 : 15:21:37
|
quote: Originally posted by MCGIVERX
Certo certo nessun problema però oltre a tornare in tema sarebbe bello tornassero anche le foto.
Intanto rimetto le foto del giorno dell'acquisto.

|
 |
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 16 Mar 2009 : 13:10:04
|
Ecco un primo aggiornamento dei lavori ripresi a riguardo della Sarron. Il tagliando approfondito va avanti, son stati puliti tutti gli organi di alimentazione quindi pacchi lamellari, carburatori, scatola filtro è stata sostituito il liquido radiatore, candele, controllate le pipe della bobina, sostituiti i tubi benzina e tubicini olio autolube.
Dopo dichè l'ho accesa...........
 |
 |
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 16 Mar 2009 : 13:47:01
|
Bello il fumetto "live" dagli scarichi  |
 |
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 16 Mar 2009 : 19:29:38
|
Fuma un po, nel serbatoio ho aggiunto olio per raggiungere una miscela all'1%, questo perchè ho svuotato l'impianto olio/autolube.
Oggi pomeriggio ho proseguito con i lavori riuscendo a farmi un giretto del condominio e nulla di più. Non vi dico l'impressione....scendendo dal 500 poi.....
C'è ancora molto da fare, carene a parte dove bisogna spendere un bel po di lavoro (io e la vetroresina siamo lontani di casa) credo di finire questo fine settimana.
Rimane solo un dubbio e cioè il contagiri, che per me mente; al minimo segna 1750 giri minuto (a occhio ovvio) ma secondo me i giri son meno! A quanto ha il minimo il 350? Circa 1250 g/min?????? |
Edited by - Ferro on 16 Mar 2009 19:36:24 |
 |
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 17 Mar 2009 : 08:37:08
|
Si, esattamente Marco, i giri al minimo, se non ricordo male, dovrebbero oscillare tra i 1100 e 1250, giretto più giretto meno (dei 1100 non sono certo, dei 1250 si).
Il fatto che possa segnare valori non veri è curioso, perchè la lettura dei giri avviene prelevando il segnale direttamente dal filo della bobina.
Se davvero legge a fava (cosa eventualmente da verificare) possono essere successe solo due cose secondo me: - staratura del trimmer interno al contagiri (uhmmmm.....) - rottura del contagiri: e anche qui ci sono possono essere due cause:
* elettronica (il convertitore interno) * meccanica (la molla che richiama al suo punto zero la lancetta).
|
 |
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 17 Mar 2009 : 10:11:25
|
Fabbbione, ho omesso di dire che il contagiri proviene da un utente ebay, pagato veramente poco, funziona ma sembrerebbe bugiardo!  Il suo originale e colato assieme a varie lampadine e alla centralina ypvs, grazie all'esplosione del regolatore di corrente che ormai distribuiva tensione che oltrepassava i 70 V.
Aprirlo per verificare lo stato, vuol dire "scorticatlo" col pericolo di fare ancora più danni. A sto punto attenderei per vedere se magari la cosa si sistema da sola pensando poi in futuro in un nuovo acquisto..... |
 |
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 17 Mar 2009 : 10:26:03
|
Ah ecco, ora è tutto più chiaro. In effetti quel modello di contagiri ha il bordo esterno "ribadito", termine tecnico che mi fece giustamente notare qualche anno fa il buon Nic65, e quindi se lo si apre si rovina esteticamente.
Che poi in effetti, andando a vedere le foto che avevi postato il 10 gennaio scorso, nell'ultima (la quarta) si vede il contagiri che sta a metà scala come se la moto fosse accesa e un po' accelerata.
Comunque non vorrei dire fesserie, ma se fosse stato volutamente starato dal vecchio proprietario magari per usarlo su una monocilindrica (cosa possibilissima, e questo spiegherebbe pure perchè segna giri più alti del dovuto) si può sempre riportare alla sua taratura originale, senza alcun problema. Mi pare che quel tipo di strumento possa essere tarato/starato senza aprirlo, ma agendo da un foro presente nella sua parte inferiore.
Ne ho uno a casa, devo verificare. Ti farò sapere. |
 |
|
Topic  |
|