Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Mototecnica di Febbraio
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 30 Jan 2008 :  22:35:52  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Tanto per rimanere fedele alle tradizioni, eccomi di nuovo a segnalare un interessante articolo sulla "nostra" (si fa per dire) rivista MotoTecnica.

Su MT (o SMT, visto che, anche se piccola, c'è pure la parolina Super) di Febbraio ci sono una paio di articoli molto interessanti, a mio avviso.

Il primo riguarda un bel servizio, purtroppo forse un po' troppo generico (secondo me), sulle Aprilia 125 e 250 della stagione 2007.
Anche se chiaramente non vengono mostrati chissà quali dettagli (specialmente motoristici), ci sono comunque un po' di cosine interessanti da leggere, in particolare per ciò che riguarda telai e affini.

L'altro articolo interessante riguarda invece l'avvio di una serie di servizi riguardanti la tecnica di base.
Per ora si tratta solo di un articolo di apertura o di presentazione, se si vuole, ma che prelude ad una successiva serie di specifici articoli che racconteranno e descriveranno tecnicamente la moto in ogni suo particolare, partendo dal motore fino ad arrivare alle parti più importanti della ciclistica, telaio incluso.

Insomma, secondo me ce ne sarà di roba da poter leggere, in prospettiva futura
E lo volevo segnalare, tutto qui.
Buona divertimento e semmai ci si rimanda qui per eventuali commenti, chiarimenti o dubbi.

...mille misure, un solo taglio...

Boris
Quasi manico

Switzerland
327 Posts

Posted - 12 Feb 2008 :  00:51:19  Show Profile
concordo!
l'articolo sulle aprilia 125 e 250 é molto generale. Però mica potevamo sperare che ci mostrassero le sezioi dei cilindri ed i relativi diagrammi.

Per quanto riguarda gli articoli sulla tecnica di base, staremo a vedere; per ora hanno solo promesso.

Personalemente, mi é piaciuto il servizio sul motore desmosedici (anche se i motori con alberi a camme non sono i miei preferiti..)

perché farne 4 se 2 son già perfetti ?!
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 12 Feb 2008 :  14:54:19  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
.....anche se i motori con alberi a camme non sono i miei preferiti..

Ma va?!
Non l'avrei detto....

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page