Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 hi hi hi
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Emils
Quasi manico

482 Posts

Posted - 31 Jan 2008 :  19:44:40  Show Profile  Visit Emils's Homepage  Click to see Emils's MSN Messenger address

la sua risposta...

un consiglio spassionato... evita di catechizzare il prossimo per ilmporre la tua religione su come la moto va vissuta. se sei interessato al mezzo fai domande inerenti al mezzo. se non sei interessato al mezzo sei pregatissimo di farti i cavoli tuoi. il mezzo è stato trasformato per renderlo più fruibile. i pezzi per rimetterla originale ci sono ancora tutti.

la mia giusta esplosione di collera

----- Original Message -----

From: emiliano
To: Giuliano
Sent: Wednesday, January 30, 2008 8:56 PM
Subject: Yamaha RD 500 LC (annuncio: 1405794)

ha ridotto questa bellissima moto una vera schifezza.

spero non sia stato lei.

saluti

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Questa e-mail è una risposta ad un Suo annuncio pubblicato su Moto.it
Per vedere l'annuncio: www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1405794
Moto.it non si assume alcuna responsabilità sul contenuto di questa e-mail.

AVVISI IMPORTANTI -----------------------------------------------------------------------------------
1) Moto.it non richiederà mai numeri di carte di credito e password via posta
elettronica. DIFFIDATE di chi chiede, anche utilizzando il logo di Moto.it,
numeri di carte di credito o password personali.
2) Vi consigliamo di non accettare offerte che provengono dall'estero. Ci sono
stati casi già denunciati di frode con assegni contraffatti provenienti dall'estero.
3) Per maggiori informazioni sulle frodi potete consultare la seguente pagina >>>
4) Se volete comunicarci truffe subite o messaggi sospetti potete farlo scrivendo
a truffe@moto.it.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Non muoio neanche se m'ammazzano.

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 31 Jan 2008 :  19:55:15  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Beh, forse sei stato un po' brusco,no?
Quello che stona un po' è il prezzo, se i pezzi li ha tutti dovrebbe considerare la manodopera per rimontarli e riportare la moto in condizioni originali, visto che la cifra richiesta è per una moto perfetta.
Da qui a dirgli che è una schifezza, può darsi sia eccessivo.

Se ha levato il puntale per preservarlo dagli effetti "termici" delle espansioni ha fatto bene, ne so qualcosa , anche il "tappo" del codino potrebbe essere in VTR, visto che sicuramente i silenziatori escono dal posteriore per intero.
Ciao Emiliano!

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 31 Jan 2008 :  21:01:49  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
in Linea con Riccardo , forse un pò bruschetto no??????

Secondo me il problema è che li ha fatti bianchi....
Se guardi quella di riccardo con gli stessi cerchi sta che è una favola....

Go to Top of Page

gianpgianni
Quasi manico

210 Posts

Posted - 31 Jan 2008 :  21:39:42  Show Profile
Ah, secondo me il venditore ha risposto da vero signore.
Go to Top of Page

Turbo-555
Manico

707 Posts

Posted - 31 Jan 2008 :  22:05:51  Show Profile  Visit Turbo-555's Homepage  Click to see Turbo-555's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by gianpgianni

Ah, secondo me il venditore ha risposto da vero signore.

anche troppo da signore...

io sarei stato molto meno delicato
Go to Top of Page

jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts

Posted - 31 Jan 2008 :  22:13:24  Show Profile
Premesso che con i propi soldi e la propia moto ognuno può trasformarla anche in una scodella per bere il brodo la sera.........a me non pare poi cosi catastrofica come moto e sono in scia con chi ha risposto prima di me.

Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!

Go to Top of Page

Emils
Quasi manico

482 Posts

Posted - 31 Jan 2008 :  23:28:48  Show Profile  Visit Emils's Homepage  Click to see Emils's MSN Messenger address
mizzeca!!!

vi ho lascato dei puristi del puro dogma nipponico che per un adesivo messo male o i tubi aereonautici al posto di quelli originali creavano una questione di stato...vi ritrovo perfettamente allineati con uno che ha preso un fzr e lo ha mischiato con un rd, scecherandolo con bizzarre marmitte e carburatori del gamma.!!!(non pensavo neanche che fosse possibile!!)..io direi una vera schifezza.

Ma la cosa che mi colpisce ancora di più e leggervi sostenitori della libertà di sfigurare cotanta grazia a favore del nulla, in questo che dovrebbe essere il luogo dei massimi sistemi dell'RD.

Se a voi piace, democraticamente, sorrido o ed accetto.

ciao Rick!

Non muoio neanche se m'ammazzano.
Go to Top of Page

jonnyrd62

1547 Posts

Posted - 01 Feb 2008 :  00:09:25  Show Profile
MMM innescare inutili polemiche non è mai stato il mio forte,ma il tipo non l'ha mica fatta a fiorellini azzurri e verdi,ha semplicemente messo delle ruote e dei dischi di una FZR per di + di quegli anni li quindi della stessa casa madre, tra le altre cose e senza toccare l'estetica originale della moto che mi pare immacolata.
Poi oltre tutto modifiche reversibili(quindi è pure una persona intelligente)e non un cane.
Io quindi tutto il tuo stupore non riesco a coglierlo sul serio e mi pare normale che ti abbia risposto cosi da vero Signore anzi oserei quasi dire un vero Conte!
Cosa ti lascia basito il fatto che il motore pulsi con dei carburatori del Gamma e per questo bisogna urlare per forza Eresia?

Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!

Go to Top of Page

ataru 7

1449 Posts

Posted - 01 Feb 2008 :  07:52:17  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
magari i puristi arrivano più tardi, mica la pensan tutti allo stesso modo

Go to Top of Page

Turbo-555
Manico

707 Posts

Posted - 01 Feb 2008 :  08:15:51  Show Profile  Visit Turbo-555's Homepage  Click to see Turbo-555's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by ataru 7

magari i puristi arrivano più tardi, mica la pensan tutti allo stesso modo

mai stato un purista, anche perché alla mia età é difficile essere un purista per la rd...
Go to Top of Page

gianpgianni
Quasi manico

210 Posts

Posted - 01 Feb 2008 :  08:43:13  Show Profile
Non credo che la questione sia tra "puristi" e "shakeristi".
Qui c'è una persona che vende una moto, e mette un annuncio, preciso e completo di foto.
Poi c'è una persona che ritiene avere il diritto di catechizzare, invadendo la sua sfera privata, il proprietario di questa moto, inviandogli una mail non perchè interessato all'acquisto, ma esclusivamente per prenderlo per i fondelli; poi rende pubblica la bravata, vantandosene e cercando consenso ed approvazione tra appassionati di quel tipo di moto.

Visto che siamo in ambito pubblico, esplicito la mia opinione: passione non esenta educazione.
Considererei un gesto degno di persona matura e ragionevole riconoscere di avere gratuitamente infastidito uno sconosciuto, considererei degno di ammirazione l'invio alla stessa persona di una breve ma sentita mail di scuse, e considererei degno di stima la pubblicazione di un post amichevole e conclusivo di questa sgradevole iniziativa.
Go to Top of Page

Moderatore
Moderatore

Italy
30 Posts

Posted - 01 Feb 2008 :  10:03:14  Show Profile  Visit Moderatore's Homepage
Il post di Gianpigianni ha anticipato, in maniera limpida, il mio pensiero.

riengo che la questione vada sicuramente oltre il problema citato della moto e dell'uso che ogniuno e' libero di fare, bensi' si focalizzi su un concetto di fondo che non ha scopo ben definito se non quello di avviare una possibile polemica fine a se stessa.
Coinvolgento oltretutto una persona estranea all'ambiente e che nulla ha fatto di male se non mettere un annuncio di vendita della propria moto tramite canali anch0essi esterni al nostro Club.
Auspichiamo pertanto una rapida risoluzione del problema (seguendo la proposta di Giamnpigianni sarebbe oltremodo corretto) e invitiamo a non proporre in futuro argomentazioni e coinvolgimenti di estranei come in questo caso.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page