Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 FIVS assicurazioni
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 06 Feb 2008 :  10:31:46  Show Profile
Qualcuno di voi conosce o sa darmi indicazioni sulle assicurazioni stipulate con la FIVS ( Federazione Italiana veicoli Storici ) e sul certificato di storicita' che da al momento della stipula del contratto ?
Parlo di affidabilita e serieta', sto cercando di capire se vale la pena assicurare le bimbette.
grazie mille

Ahi permette signorina sono il re della cantina
vampiro nella vigna sottrattor nella cucina

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 23 Feb 2008 :  15:29:21  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Sinceraemnte non so nulla a riguardo.
Sul sito http://www.fivs.info/ ci sono cose interessanti...
Comunque so di molti moto/auto club che fanno questo giochino.
Sicuramente sarà tutto possibile grazie a qualche cavillo burocratico italiano.
Per conto mio conosco persone che hanno fatto passare d'epoca fiat 127 o peggio ancora fiat uno... quindi tutto è possibile.

Le stesse cose si possono trovare anche qui:

http://www.automotoclubroma.org/

e qui

http://www.assicurazioniautomotostoriche.it/

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 25 Feb 2008 :  09:35:08  Show Profile
Diciamo che le cose stanno cosi, visto l'attenzione che prestiamo alle beneamate , quello che mi interessa in fondo non e'
tanto vedere riconosciuta la RD come moto d' epoca, quanto avere un valido titolo di copertura per poter circolare a prezzi non proibitivi in attesa che le le altre due bimbette raggiungano i 25 anni per poterle assicurare con l'Helvetia che mi sembra la piu seria tra le assicurazioni di questo tipo ( opinione personale ovviamente ) ma che, se non iscritte alla FMI , accetta solo moto che abbiano almeno 25 anni o meglio che siano entrate nel 26esimo anno di vita e siano presenti nella lista famosa FMI di moto di interesse storico . ecco perche avevo pensato a questa FIVS , ma volevo sapere se qualcuno aveva mai stipulato con loro e se erano realmente affidabili , perche da quello che so sono broker che si poggiano su ( come usano dire loro ) primarie assicurazioni, ma come ben sapete in questo campo e'meglio andarci con i piedi di piombo.....
Grazie comunque

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 27 Feb 2008 :  19:39:05  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Come dicevamo appunto...
Altra considerazione è: non fatevi abbindolare dai volantini...
Mi spiego meglio: ho letto il volantino (http://www.assicurazioniautomotostoriche.it/) con proposta per polizza, RC auto/moto oltrei 20 anni, cumulativa da 1 a 10 mezzi da 95 euro a 175 euro all'anno.
Allora ho chiamato la socità mi sono fatto dare il modulo richiesta preventivo e quindi ho richiesto il preventivo per due moto (una del 1973 ed una del 1985) ed un furgone (del 1986), tutti con più di venti anni.
La loro risposta è stata: il furgone non è assicurabile e per le due moto partiamo da un prezzo minimo (solo se si è iscritti ASI o FMI) di 220 euro l'anno....
Il prezzo è oltremodo ladrocinante e quindi possono andare a farsi benedire....

Quindi okkio.

"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

Emils
Quasi manico

482 Posts

Posted - 28 Feb 2008 :  07:53:24  Show Profile  Visit Emils's Homepage  Click to see Emils's MSN Messenger address
pago per il mio bmw k100 110 euro anno solo xkè ha + di 20 anni senza bisogno di alcun certificato.

chi volesse il nome del mioassicuratore può richiedermelo per mail.

ciao

Non muoio neanche se m'ammazzano.
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 28 Feb 2008 :  11:01:05  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Ad esempio a me interesserebbe una assicurazione che assicuri anche autoveicoli oltre che motoveicoli... aventi più di 20 anni.

Go to Top of Page

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 28 Feb 2008 :  11:22:23  Show Profile
Assicurazioni Automotostoriche le avevo escluse "anca mi" perche mi sembrava "publicita ingannevole "

Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 28 Feb 2008 :  13:06:15  Show Profile
io, stamani, ho pagato il bollo della mia 2UA dell'88,all'ACI senza nulla chiedere il bollo è stato di 26 euro circa,contro i precedenti oltre 100.....pensavo,bollo alla mano come prova,di chiedere un'assicurazione adeguata....senza iscrizioni a club o certificazioni varie....
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page