| Author |
Topic  |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 23 Feb 2008 : 21:12:00
|
Oggi è l'anniversario della scomparsa del nostro caro Max. Molti dei nuovi giustamente non sanno chi sia, ma basti sapere che era un caro carissimo ragazzo, un grande appassionato di RD e, a modo suo, anche un moderno poeta. Di solito nel giorno della sua ricorrenza si osservava una giornata di silenzio, ma visto che stavolta non l'abbiamo chiesta, colgo l'occasione per salutarlo, ovunque egli sia.
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 23 Feb 2008 : 22:05:26
|
Ho editato decine di volte questo post, quasi mi dimenticavo, ma alla soglia del sonno ho avuto un sussulto ed ho riacceso il PC. Per fortuna Max l'ho conosciuto........boh non so cosa dire........
|
 |
|
|
maxdemon
Primi passi su un 2 tempi...

Vatican City
52 Posts |
Posted - 24 Feb 2008 : 13:47:20
|
Non ho scritto nulla perchè lo stichy messo a suo tempo e lasciato li a monito di una data che fa male ricordare per la grande amicizia che mi legava a Max mi ha fatto si di non lasciare un tributo che come tutti gli anni faccio su un altro forum per non spegnere quella stella che è stato il ns amico e perchè non si dimentichi di quanto ha dato e avrebbe potuto dare, mi vengono sempre in mente le parole di AlexElfo per far capire cosa e chi era Max e anche se non ho mai avuto coraggio di rimetterci mano ho voluto dedicare a Max un sito dove in maniera sconclusionata c'è quello che mi è rimasto di lui alcune foto alcuni pezzi dei suoi mitici racconti dove rimanevi estasiato a sentirlo, era, è un grande con dei valori enormi pronto a esserci sempre e comunque e per chi non ha conosciuto max ha perso veramente occassioni irrepitibili che non sono descrivibili vederlo lavorare con fare certosino sul suo banco sulla sua rd 500 era musica Max nononostante siano tre anni nulla allevia il mio dolore di non poter parlare piu con te dei bei tempi andati degli anni 80 dei simple mind del baretto de Torvaianca delle pinne sull'Olimpica della Roma città nostra Me manchi max se ne andato la sera del 23 alle 22,10 e con lui se ne andata una parte di me stesso e io sono qui un altra volta con le lacrime agli occhi mentre scrivo .....
il tempo è prezioso: non sprecatelo per il domani e per il ieri ma godetevelo ORA senza permettervi di sprecarlo per noia, arrabbiature, scoramenti...io adesso sono di nuovo sulla litoranea e sto scaldando il V4 della mia 500 "dead man walking" per una gara: ancora non so con chi la dovrò fare ma sono fiducioso di farcela. Un fortissimo abbraccio a tutti Max Rossi
Cos'è l' amicizia...? spesso ci penso, mi soffermo a pensare questa persona è un amico...quest' altra forse no... Cosa definisce un amico da una persona qualsiasi... A parte tutta una serie di luoghi comuni sull' amicizia alla fine penso che più di ogni altra cosa è una sensazione che hai dentro, un' affinità che senti nel tuo intimo, quasi per certi versi simile a quello che provi quando sei innamorato... Anzi a volte è anche superiore, sì perché l' amore ha bisogno di mille conferme, di prove, di essere alimentato... Nella mia vita gli amici veri potevo anche non sentirli o vederli per anni, però sapevi che c'erano, erano sempre lì.... Alzavi il telefono e non ti sentivi dire: "Ahò, ammazza quanto tempo è che non te fai sentì" Loro ti dicevano "Ciao Ale, come stai ?" E oggi quanto vorrei sentire al telefono "A bello come stai....", sentirlo da te Amico mio, che lo dicevi a me, tu nella tua situazione... e io che anche se stavo male, non potevo dirtelo, per rispetto a come stavi tu... Lo dicevi a me anche pochi giorni fa, e così ogni volta che ti chiamavo, e mi facevi stringere il cuore... Pensavo proprio ieri a delle cose che volevo raccontarti, cose di me, e che ora rimarranno in me.... quante volte diamo per scontato il futuro....e trascuriamo l' oggi... Diamo per scontate talmente tante cose Amico mio che non ho neanche una foto insieme a te.... Però ho quelle poche parole, sì poche parole, perché i nostri caratteri non avevano bisogno di tante chiacchiere, perché tu sapevi guardarmi dentro.....gli sguardi, i sorrisi, i momenti insieme i momenti lontani, quello che mi hai detto pochi giorni fà, forse sapendo, nel tuo io, quello che sarebbe successo... Potrei raccontare mille cose....mi scorrono davanti gli occhi tante immagini.....di 16enni a Torvajanica a impennare sulla litoranea.... a 30 anni con i figli....a te in letto di ospedale.... Non posso dire le cose che mi hai detto.....anzi non voglio.... perchè sono egoista, le voglio per me, solo per me.... In passato ho perso persone alle quali non ho fatto in tempo a dire che gli volevo bene e ad abbracciarle, almeno, questo errore....con te.... non l' ho fatto.... Cos'è l' amicizia....? Forse è non sentirsi mai dire....."no" Ciao Dead man walking.
www.staccata.net |
Edited by - maxdemon on 24 Feb 2008 13:47:40 |
 |
|
|
Emils
Quasi manico

482 Posts |
Posted - 24 Feb 2008 : 19:03:53
|
| Un pubblico pensiero a Max e alla sua famiglia. |
Non muoio neanche se m'ammazzano.
|
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 25 Feb 2008 : 08:30:04
|
Ciao grande MAX. |
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 25 Feb 2008 : 10:46:02
|
Son sempre argomenti difficili da spiegare a parole, scrivendo davanti ad un monitor poi....
ho incontrato max di persona una sola volta durnate un incontro a Roma nella culla che ha visto la nascita di questo club troppo poco per conoscerlo, troppo poco per riuscire a capire che gran persona fosse, rimango pero' acora incantato e sognante dopo aver riletto per l'ennesima volta uno dei suoi tanti racconti e nelle occasioni in cui abbiamo avuto modo di incrociare le tastiere per una chiaccherata via forum, ho potuto intravvedere quello che di speciale aveva, quel modo di porsi di raccontare e di scrivere che lo rendevano un vero e piacevole iterlocutore, anche solo per via informatica, se ne apprezzava comunque la compagnia.
ciao Max, e' stato un piacere averti incontrato anche una sola volta.
Alex |
 |
 |
|
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts |
Posted - 25 Feb 2008 : 17:22:46
|
mi devo ripetere, mi sono avvicinato a questo forum grazie alla forza evocativa delle parole di Max, che non ho mai conosciuto ne incontrato ma che so essere un vero motociclista e un poeta. un abbraccio a tutti quelli che sono rimasti qui e ai quali hai lasciato uno di quei vuoti che non si possono ne capire ne spiegare. |
 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 25 Feb 2008 : 20:08:19
|
| Sempre con noi... spesso nei miei pensieri. |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
rd84
Manico

846 Posts |
Posted - 25 Feb 2008 : 20:39:00
|
| Ciao max .....sarai sempre accanto a noi ad ogni raduno . Io a chianciano ho visto la tua moto .....dovevi essere speciale come lo è ancora lei ....è bello sapere che sei sempre accanto a noi ; un bacio di cuore alla tua famiglia . |
 |
|
|
Marco DJ
Quasi manico

Italy
140 Posts |
Posted - 25 Feb 2008 : 21:29:21
|
Pultroppo non ho avuto la fortuna di conoscerlo, ma da quello che ho letto è un grande.... "è" perchè è ancora vivo nei cuori di chi lo ha conosciuto e perchè credo non finisca tutto quì. Un saluto da uno sconosciuto..... Marco |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 17 Mar 2008 : 09:44:17
|
Daniela saluta il Club e ringrazia quanti portano nel cuore il ricordo e la presenza del grande Max. Grazie Maxdemon della partecipazione e della citazione, mi commuove sempre.... |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
lotus.mf
Quasi manico

234 Posts |
Posted - 17 Mar 2008 : 12:28:52
|
Combatto tutti i giorni contro queste tragedie e ciò che più mi turba è quella infelice sensazione di impotenza ... nonostante che la scienza ci fornisca armi sempre più efficaci alla fine ne usciamo sconfitti    E allora, grazie MAX! la memoria di queste persone, persone indimenticabili, è la nostra grande rivincita! |
 Fabio |
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|