| Author |
Topic  |
|
|
Jigen80
S&T (suole e tacchi)
4 Posts |
Posted - 25 Feb 2008 : 15:07:06
|
Ciao a tutti, sono nuova nel forum, e mi sono iscritta perchè il mio uomo è un appassionato di moto, e sta ripristinando la sua rd 500. Non riesce a trovare il codone monoposto originale yamaha..per caso qualcuno ne ha uno? Grazie..
|
|
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 25 Feb 2008 : 18:01:08
|
Non ti posso aiutare purtroppo. Ma una presentatina chi siete Grazie..  |
  Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
|
Jigen80
S&T (suole e tacchi)
4 Posts |
Posted - 26 Feb 2008 : 11:32:27
|
sì scusa..hai ragione...è che io purtroppo ho poco da dire perchè non so quasi nulla di queste moto, che invece vedo essere la passione di molti. Il mio uomo non sa nulla perchè vorrei fargli una sorpresa.
Siamo di Ravenna, gestiamo entrambi delle attività, quindi il tempo libero è poco poco..e da un paio di anni a questa parte mi ha attaccato la passione delle moto. Lui ha sempre amato le due ruote, anche se per motivi di lavoro non riesce più da tempo ad andare in giro e quindi ha venduto tutto(tranne l'rd 500)ed io ho preso la patente sperando che avrebbe ripreso ad andare in moto..invece io mi sono presa un hornet 600, che come prima esperienza ci sembrava la più adatta per la facilità di guida, e lui nulla! Quindi se non mi muovo a trovare ciò che manca per l'rd credo non usciremo mai con due moto...e stare dietro non mi piace, anche perchè lui corre come un pazzo... Purtroppo non ho molta esperienza con le due ruote..in due anni non siamo mai riusciti a muoverci per il lavoro..e tanto meno conosco l'rd se non per quello che mi ha detto lui..è solo che sto cercando come una pazza e speravo che tra di voi che siete appassionati ci fosse qualcuno che poteva indirizzarmi..ne ho trovato uno in Francia, ma volevano 260 euro...mi sembra esagerato per un monoposto..cmq continuo a cercare..in fondo la moto funziona lo stesso.. grazie cmq, sei stato molto gentile.. |
 |
|
|
jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts |
Posted - 26 Feb 2008 : 12:37:20
|
Ciao Jigen80 benvenuta,quello che cerchi è raro molto raro ma poco tempo fa meno di 15 gg l'ho visto su ebay da un olandese che spesso ha pezzi usati di yamaha,se continui a seguire il forum vai nella sezione apposita di Ebay noi segnaliamo li le cose che si trovano in rete e se mi ricapita di trovarlo io lo segnalerò,ma sappi che è molto caro perchè raro e costoso sin da nuovo quindi non mi meraviglia che lo avessi trovato a 260 euro. Bene ti saluto e ti auguro buona fortuna per la ricerca. |
 Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
Edited by - jonnyrd62 on 26 Feb 2008 12:39:47 |
 |
|
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 26 Feb 2008 : 12:43:49
|
Non volevo essere scortese, è che conoscere gente che condivide la stessa passione fa sempre piacere...  |
  Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 26 Feb 2008 : 21:31:30
|
Benvenuta! Confermo quanto detto da Jhonny, trovare quel pezzo originale ed in buone condizioni ad un prezzo ragionevole è molto difficile. Così come è difficile trovare in generale le parti di carrozzeria(soprattutto la carena). Se è solo quello il particolare mancante, trattandosi di un componente non indispensabile, ti converrà puntare ebay ed armarti di santa pazienza. Il parafango posteriore è intero?Quello è un altro ricambio di difficile reperibilità... |
   |
 |
|
|
ataru 7

1449 Posts |
Posted - 26 Feb 2008 : 22:21:05
|
| ciao, ti occorre solo il guscio per coprire la sella passeggero o tutta la coda? |
 |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 27 Feb 2008 : 08:45:03
|
Ciao Jgen80 e benvenuta, il pezzo che cerchi è di difficile reperibilità, almeno a prezzo accettabile, ma non impossibile. Nel frattempo che lo cerchi potrei suggerirti di contattare il buon ataru che potrebbe fornirtene uno in vtr, replica esatta dell'originale, in più lui è onesto. |
 |
 |
|
|
Jigen80
S&T (suole e tacchi)
4 Posts |
Posted - 27 Feb 2008 : 11:17:20
|
Ciao a tutti, grazie siete gentilissimi. Tranquillo Pavesino, hai ragione, non sei stato scortese, anzi. Il pezzo che manca è solo il guscio che copre la sella..sto cercando su ebay da un sacco, in tutte le lingue, perchè i risultati sono diversi sul .it sul .de e sul .com ...c'è stato anche un tedesco poco tempo fa che l'aveva all'asta..non sono riuscita ad aggiudicarmela, ma lui dopo 2 giorni mi ha telefonato proponendomi il pezzo perchè l'acquirente non lo voleva più..ma poi non si è più sentito, mi ha scritto una mail, gli ho scritto 2 volte...ma silenzio.... Il resto della moto è a posto, e le carenature sono a lucidare. Ogni singola vite è originale, quindi non posso proprio prendere un pezzo che non lo sia..ma la yamaha non può in qualche modo procurarlo? o è proprio fuori produzione dal tempo dei tempi e devo accendere un cero ogni sera sperando si trovarlo? |
 |
|
|
ataru 7

1449 Posts |
Posted - 27 Feb 2008 : 11:25:30
|
per uno originale ci vorrà del tempo, ma considera che questo forum è da anni IL riferimento non solo italiano, perciò se pazienti un po' passerà di qua la persona giusta  |
 |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 27 Feb 2008 : 13:24:26
|
Ho capito che vuoi il pezzo originale, ti consigliavo quello in VTR del buon ataru, giusto per temporeggiare ed avere la moto completa, poi nel frat-time cerchi l'originale.Anche perchè se non lo guardi da sotto, ed una volta montato non puoi, non ti accorgi che non sia originale. |
 |
 |
|
|
Jigen80
S&T (suole e tacchi)
4 Posts |
Posted - 27 Feb 2008 : 14:18:35
|
forse hai ragione, ma ho a che fare con un precisino..aspetterò e cercherò, tanto comunque non è essenziale, appena l'avrà rimontata del tutto lamoro andrà lo stesso..anche se io non avrò il coraggio di provarla! E credo nemmeno lui di darmela in mano.. |
 |
|
| |
Topic  |
|