Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Restauro e conservazione
 La RD 350 Boooh!!! di Alessio rd350kr o Novello
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 10

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 11 Jul 2008 :  20:56:24  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Ma allora il verniciatore non sei tu???
I risultati promettono molto bene, complimenti!

Go to Top of Page

rd350kr
Quasi manico

445 Posts

Posted - 12 Jul 2008 :  08:06:38  Show Profile
Grazie Ragazzi io sarei il "MECCANICO" (mai fatto in vita mia) se non era per voi ed i vostri suggerimenti non sarei stato in grado di smontare neanche un bullone!

la prossima settimana dovrei essere in grado di rimontare parte della ciclistica posterò le foto appena fatto

P.S.
Avrò molto bisogno di voi per la fase "MOTORE" e "RIASSEMBLAGGIO" mamma mia speriamo bene!!!!

P.S. Cerco disperatamente "Marmitte complete Racing o Artigianali purchè nuovi!!!!! "AIUTO"
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 15 Jul 2008 :  00:28:29  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Cacchio Alessio!!!!!!!

E pensare che volevi farci l'estate con la moto....
A parte il fatto che se continui (se continuate) con questi ritmi, tra un paio di settimane è bella e rimontata!

Si, complimenti davvero!!

Mauro, hai trovato chi ti fa concorrenza in quanto a risistemazioni di moto a tempo di record

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

rd350kr
Quasi manico

445 Posts

Posted - 15 Jul 2008 :  07:44:54  Show Profile
Grande Fabio grazie che piacere vederti riscrivere !!!!
Lo sai che come artecife della mia disfatta mi "devi" una assidua consulenza sullo scoppiamento dei carter per sostituire i cuscinetti e i paraoli di banco!!!! VERO!!!!!

P.S. X MAURORD Per necessità ho provveduto a fare una prima traduzione su un file word dello smontaggio rimontaggio del motore con i normali traduttori on-line Mauro potresti prenderlo per inserire le chicche di cui parlavi che per me potrebbero eesere vitali!!!
fammi sapere se ti può essere utile.

il file lo travote qui (non cliccare ma copia nell'indirizzo del broswer) Ciao e fammi sapere.

http://www.cmsgame.com/fileupload/download.php?file=237Motore Rd 350 smontaggio e rimontaggio.doc
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 15 Jul 2008 :  08:47:52  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by rd350kr

...Lo sai che come artefice della mia disfatta mi "devi" una assidua consulenza sullo scoppiamento dei carter per sostituire i cuscinetti e i paraoli di banco!!!! VERO!!!!!

Lo so, lo so, e comunque visti i risultati (perlomeno quelli parziali del tuo/vostro bel lavoro) non parlerei proprio di disfatta, anzi.

Comunque dal link che hai postato non viene giù nulla, neanche facendo come hai suggerito (o perlomeno io non ci sono riuscito).

Senti un po' Alessio, maa.... qual tuo amico verniciatore e manutentore "aeronautico" (er "tigre") in che senso è aeronautico?
E' un mio collega o che altro?

Go to Top of Page

rd350kr
Quasi manico

445 Posts

Posted - 15 Jul 2008 :  09:06:47  Show Profile
Lui lavora all'aereoporto dell'URBE per una società privata curano la manutenzione tecnica meccanica e di carrozzeria e motore di piccoli jet privati e aerei di scula volo.

Per quanto riguarda il link bisogna copiarlo tutto fino a "http://........rimontaggio.doc" compreso, incollarlo sugli indirizzi del browser ,ti si apre una pagina per fare il download inserire il codice che vi appare vicino e vi si libera il tasto centrale quello del "Dowload File" e salvarlo dove credete.

Fammi sapere se riesci!!!!!!
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 15 Jul 2008 :  09:44:46  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Ah, ho capito, è un tecnico aeronautico civile. Ok

Per quanto riguarda il link ora è tutto a posto, grazie alle tue spiegazioni aggiuntive è stato tutto molto semplice.

Come al solito le traduzioni inglese-italiano fatte dai programmi tirano fuori delle frasi che fanno sbellicare dalle risate, ma intanto, per ora, va bene anche così.

Anche se, anche se ho notato che su alcuni punti strategici del rimontaggio del motore (per esempio l'assemblaggio e la regolazione di alcune cosucce dei leveraggi che comandano la frizione) questo documento è piuttosto lacunoso.
Vabbè, quando sarà il momento ti passerò le info dettagliate del caso.
quote:

P.S.
Avrò molto bisogno di voi per la fase "MOTORE" e "RIASSEMBLAGGIO" mamma mia speriamo bene!!!!

Riassemblaggio???
Ma perchè, la vuoi rimontare davvero????
Azzz... allora mò tocca trovà qualcuno che ne capisce qualcosa....

Go to Top of Page

rd350kr
Quasi manico

445 Posts

Posted - 15 Jul 2008 :  10:11:02  Show Profile

Magari se recupero tutti i ricambi del caso potremmo (senza pretese) fare un pomeriggio da me tutti insieme per lo smontaggio e rimontaggio dei carter , pistoni ,cilindrti etc... etc... con qualcuno disponibile e competente e poi una bella pizza offerta da me!!!!
tanto il blocco motore lo lascio per ultimo per ora ho recuperato i seguenti ricambi:
pistoni, fasce, gabbie rulli,guarnizioni varie ,tutto il kit paraoli del motore internoe d esterno,bullonerie varie,
ma non so dove recuperare i cuscinetti di banco tutti e tre se non erro o quattro bo!!!
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 15 Jul 2008 :  10:50:10  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Basta mettersi daccordo prima, non penso che ci siano problemi per discorso di lavorare assieme sul tuo motore.

Ma c'era effettiva necessità di cambiare pistoni e fasce?
Te lo chiedo perchè ora, in tutta onestà, non mi ricordo in che condizioni versava il tuo motore.

Per quanto riguarda i cuscinetti di banco sappi fin d'ora che si possono sostituire agevolmente i due più esterni, mentre se si vuole fare un intervento completo (cambiare anche i due interni) la cosa si complica (va disassemblato l'intero albero), con costi che rendono sconveniente l'operazione, nel senso che costa di meno ricomprare un albero motore nuovo aftermarket.

Tieni presente questa cosa e fai le tue valutazioni.

Go to Top of Page

rd350kr
Quasi manico

445 Posts

Posted - 15 Jul 2008 :  10:58:23  Show Profile
per i pistoni e fasce si erano ovali i cilindri e quindi li ho già rettificati
ho acquistato i wiseco 65,50 i cilindri li ho gia rettificati e sabbiati purtrobbo la rettifica non mi ha tolto le valvole e dovro lucidarmele da solo!!

per quanto riguarda l'albero nuovo ok! se completo di cuscinetti insomma completo.

prossimamente posto altre foto dei cilindri e dei pistoni così si può pianificare il da farsi

P.S. un link serio per acquistare l'albero completo?
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 15 Jul 2008 :  11:03:48  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by rd350kr

...P.S. un link serio per acquistare l'albero completo?

Eh, per questa cosa tocca che si fanno avanti gli "acquistatori folli" del nostro club

PS:
ohi, stiamo praticamente chattando!!!

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 15 Jul 2008 :  12:45:33  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
come originale direi questo

http://www.rz500performance.com/350p.html

Go to Top of Page

rd350kr
Quasi manico

445 Posts

Posted - 15 Jul 2008 :  13:00:30  Show Profile
ottimo mauro provvedo al contatto siamo sicuri che sia delle misure originali?
in quanto montando i wiseco dovrebbero essere gia ul pelo piu lunghi giusto?
ma sui pistoni wiseco vanno fatti i buchi per l'olio? speriamo di no!!
Go to Top of Page

rd350kr
Quasi manico

445 Posts

Posted - 18 Jul 2008 :  09:28:12  Show Profile
Intanto Proseguono i lavori piano piano...........

una bella pulizia generale e giu di spazzola ottonata su tutte le viti e bulloni e un bel riassemblaggio veloce (senza tarature)per recuperare spazio nel box e per rimettere insieme la motina e siamo arrivati qui...............

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 18 Jul 2008 :  10:08:43  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Ottimo, continuate così che andate alla grande!

Go to Top of Page
Page: of 10 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page