| Author |
Topic  |
|
gioinspired
Quasi manico

Italy
185 Posts |
Posted - 10 May 2008 : 12:20:46
|
Caro Maurizio, Ti ringrazio vivamente sempre per le Tue risposte attente e precise. Visto che so che sei un professionista nel restauro delle RD, vorrei farTi una domanda su un dubbio che mi assilla da mesi. Secondo Te per la mia RD (modello brasiliano immatricolato nel 1986) con attivi 47.000 Km che lavori dovrei fare sul motore? Premetto che la moto parte sempre al primo colpo, non ha vuoti di carburazione, però i finali delle marmitte spurgano olio e la moto è meno performante. Basta una messa a punto della carburazione oppure vanno sostituite le fasce o vanno messi i pistoni nuovi con relativa rettifica cilindri? Grazie mille in anticipo per la risposta. |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 10 May 2008 : 14:05:15
|
Scusa se mi intrometto, dici che la tua moto è immatricolata nel 1986 ed è una brasiliana? Non mi tornano i conti: le 2UA brasiliane han cominciato a circolare nel 1988, dal 1986 al 1988 la RD350F-II, esteticamente quasi identica, era la 1WT prodotta in Giappone. Te lo dico perchè in tal caso ci sono alcune differenze anche negli adesivi. |
   |
 |
|
|
gioinspired
Quasi manico

Italy
185 Posts |
Posted - 10 May 2008 : 16:25:40
|
Caro Rick, la mia moto è una RD 350 F targata BG (intendiamo le targhe vecchie con i numeri blu - anno immatricolazione 1986), sul telaio (sopra il motore lato kickstarter) c'è la targhetta "made in Manaus", mentre sul cannotto dello sterzo il numero di telaio inizia con 31K. Il telaio, come i cerchi, sono grigio metallizzato, le pinze dei freni ant. sono color oro, mentre tutto il resto (purtroppo)è bianco senza nessuna decalcomania: l'ho comprata così di "quarta mano" nel lontano 1997 da Japan Moto (via Tiraboschi, Milano). Ritengo che la colorazione originale sia canna di fucile metallizzato, ma preferirei farla bianco-rossa..... ...Se anche Tu hai qualche suggerimento da darmi per il restauro del motore, sei il benvenuto! Ciao, Giorgio. |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 11 May 2008 : 09:18:44
|
31K    Allora dovrebbe essere questa:

La pagina in cui trovi i riferimenti è questa qui:
http://rd350lc.net/RD350TYPE.htm
In ogni caso il telaio 31K corrisponde alla RD350LCII che è quella puntale e cupolino, oppure alla 57V (RD350F)che è carenata. Tutti e due i modelli sono prodotti in Giappone. Sul carter motore e sui cilindri che c'è scritto?
|
   |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 11 May 2008 : 09:44:36
|
......mi puzza di tarocco........... Cioe', guarda bene i numeri stampati sul telaio perche' con le targhe vecchie (in platica) quella colorazione e modello non era prodotta. E' uscita nel 89 quella grigia e nera con striscie rosse.... O hanno riverniciato il telaio e rimesso adesivi e tutto il resto......oppure hanno ristampato il numero della moto immatricolata su un telaio nuovo.......... Controlla bene in zona canotto e anche i numeri sul motore.......... |
 |
 |
|
|
gioinspired
Quasi manico

Italy
185 Posts |
Posted - 11 May 2008 : 10:13:33
|
Sul cannotto c'è stampigliato 31K.... ed anche l'omologazione degli scarichi sul libretto riporta 31K, mentre sulla targhetta lato kickstarter c'è scritto "made in Manaus" ; tutte le infrastrutture sono del modello brasiliano (serbatoio, codino, fiancatine, pedane ecc. ecc.): cioè la mia è carenata, ma non è il modello indicato in foto da Rick (la mia ha le fiancatine laterali composte da un pezzo unico, il faro post. rettangolare, i terminali delle marmitte color argento....). Forse, la moto era una 31K che ha subito un grave incidente e l'hanno ricostruita utilizzando i pezzi della versione brasiliana successiva (la moto è immatricolata 1986, ma io l'ho comprata usata nel 1997)...chi lo sa...... |
 |
|
Topic  |
|