| Author |
Topic  |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 19 May 2008 : 11:32:52
|
Cari colleghi, ho bisogno del Vs.aiuto!!!!!
Voglio proporre la partecipazione alla Red-bull soap-box di quest'anno.....
Si terrà a Settembre , il 28 per l'esattezza. A Torino.
Le ideee non mi mancano , e se ci mettiamo insieme neanche la capacità costrottiva penso.....
Mi manca la squadra in compenso!!!!!!!!!
Chi mi aiuta in questa avventura?????
Il progetto si presenta dal 19 maggio al 29 giugno , ovvero ho un mese per realizzarlo....vi prego aiutatemi.....
|

|
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 19 May 2008 : 11:37:45
|
Red Bull Soap Box Race L#146;unica corsa in cui l#146;eccesso e la stravaganza contano più della velocità Se hai mai sognato di guidare la macchina dei Flintstones, la cipolla di Shrek o il Maggiolino tutto matto, questo è l#146;evento che fa per te! A Torino, casa italiana dell#146;automobile, il 28 settembre si disputerà la corsa più pazza del mondo, la Red Bull Soap Box Race. Tutti possono partecipare, le iscrizioni sono aperte dal 18 maggio fino al 29 giugno. Basta andare sul sito http://www.redbullsoapboxrace.it, seguire le istruzioni e mandare un#146;email per ricevere il kit che consentirà di disegnare il progetto. Un#146;attenta giuria visionerà tutti i progetti ricevuti e il 16 luglio sarà pubblicata sul sito la lista dei 70 team che sono stati selezionati per partecipare alla gara. Quali sono i requisiti tecnici per la costruzione del veicolo? Nel pieno rispetto dell#146;ambiente non avrà motore, non ci sarà bisogno dell#146;assicurazione, del bollo e neanche della benzina (dato quello che costa). Basterà fare il pieno di energia e dare libero sfogo alla fantasia per creare un prototipo unico, dotato solo di freni e sterzo. A mettere in moto la macchina ci penseranno i componenti del team, gli spingitori, che daranno la spinta propulsiva con la quale il veicolo, governato dal pilota, si lancerà per 500 m nel tortuoso percorso di curve e chicane prima di tagliare il traguardo. Criteri di valutazione Per aggiudicarsi la vittoria della Red Bull Soap Box Race non sarà sufficiente essere i più veloci a terminare il percorso di gara ma la giuria terrà conto anche della creatività della macchina e della performance del team. I componenti infatti saranno chiamati ad eseguire una piccola coreografia sulla rampa di lancio, prima di dare la spinta al veicolo. Premi La Red Bull Soap Box Race ha messo in palio ricchi e #147;rombanti#148; premi: un viaggio a Londra con visita alla sede di Red Bull Racing a Milton Keynes per il 1° team classificato, un weekend al moto GP di Valencia (25-26 ottobre) per il 2° team classificato, un week-end al rallye di Corsica (10-12 ottobre) per il 3° team classificato e un corso di guida all#146;autodromo di Monza per il premio extra assegnato dal pubblico. Per maggiori informazioni visita il sito http://www.redbullsoapboxrace.it, dove ti aspetta un divertente gioco online per misurare la tua abilità nella guida. Contatti Red Bull Srl Laura Mele Laura.mele@it.redbull.com Cell. +39 348 800 00 33 |

|
 |
|
|
Turbo-555
Manico

707 Posts |
Posted - 19 May 2008 : 12:38:53
|
Bellissima idea!!!  
mi hanno sempre ispirato un sacco quegli eventi!!
purtroppo non credo di riuscire ad aiutarti...cmq in bocca al lupo ;)
|
 |
|
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts |
Posted - 19 May 2008 : 13:14:28
|
ciao Mauro, ci sentiamo al telefono che ho un'idea dalla precedente edizione... [però mi dai il numero di una buona rettifica dalle tue parti per un amico] |
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 19 May 2008 : 13:19:42
|
L'idea è degna del miglior Mauro che conosco  ma da idealista quale sono non parteciperei per principio.
Dico questo perchè (non so se lo sapete) la bevanda Red Bull è di una pericolosità fuori dal normale. La sostanza base di cui si compone è micidiale per alcune cellule del cervello (le distrugge); questa sostanza venne messa a punto dai chimici USA durante la guerra in Vietnam come "stimolante" da somministrare alle truppe americane. I risultati furono così disastrosi (molti sono irreversibilmente impazziti) che le stesse autorità ne decisero la messa al bando. Ebbene, oggi quella sostanza è alla base della nota bevanda Red Bull (della serie: siamo ancora una volta vera e propria carne da macello).
Non ricordo bene quali siano esattamente, ma so che un paio di Paesi del nordeuropa ne hanno addirittura vietato l'importazione, per legge (mi pare Svezie e Danimarca, ma non ne sono certo). Qui da noi invece, come in quasi tutto il resto del mondo, ne promuovono il consumo.
Scusate l'O.T. ma queste sono cose importanti che credo che sia bene che si sappiano. Per il resto buon divertimento Maurè, con la fantasia che ti ritrovi non oso pensare a cosa potresti tirare fuori!!   |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Jetpilot

1012 Posts |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 23 May 2008 : 08:17:38
|
| Quindi Fabio adesso mi dai una mano!!!!!!!!!!! |

|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 23 May 2008 : 10:22:18
|
Azzz.... era una bufala!!!!     
Meglio così, anche se io non sono mai stato (e spero di non esserlo mai) un consumatore di quella roba.
Ad ogni modo, in linea generale, sarei sempre molto cauto nel consumare roba come quella, perchè per quanto poi le fonti ufficiali si spertichino nello smentire la pericolosità di certe sostanze, non si sa mai a chi dare retta.
E' l'esempio dell'aspartame e dell'acesulfame-k, due dolcificanti che di solito si trovano negli alimenti cosiddetti "light". I massimi organismi alimentari e sanitari mondiali (prevalentemente USA e legati a doppio nodo con le grandi industrie alimentari), dichiarano da sempre che non fanno male, mentre ricerche parallele non ufficiali hanno sancito a più riprese il loro potere cancerogeno. Ultimo, in ordine cronologico, a confermare questa cosa è stato uno studio dell'Università di Bologna.
Io quindi ci andrei sempre cauto su queste cose.
Scusate comunque il mega O.T., ma quando si tratta di salute....
Maurè, ti dovrei dare una mano???  Ho visto in TV qualche scena di ciò che la gente ha costruito e c'è da sbellicarsi dalle risate! Ho visto strani veicoli a forma di fetta di torta, altri ancora più asurdi, ma non so se il regolamento Red Bull consente di motorizzare una torta col motore di una RD   
|
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 23 May 2008 : 10:24:39
|
Non si può motorizzare un bel niente....
Ma si può sempre fare una roba senza motore ma HA FORMA DI RD!!!!!!!!!!! |

|
 |
|
|
ataru 7

1449 Posts |
Posted - 23 May 2008 : 10:35:09
|
si va in discesa fabione  |
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 23 May 2008 : 12:58:54
|
quote: Originally posted by maurord
Non si può motorizzare un bel niente....
Ma si può sempre fare una roba senza motore ma HA FORMA DI RD!!!!!!!!!!!
E' la fine!!!!!!        |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 25 May 2008 : 21:30:58
|
| Interessante... un team... e cosi si dovrebbe fare? |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
ataru 7

1449 Posts |
Posted - 25 May 2008 : 22:21:46
|
| presentare un progetto alla commissione il più particolareggiato possibile e aspettare risposta |
 |
 |
|
| |
Topic  |
|