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 Togliere la Pompa Autolube
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rd350kr
Quasi manico

445 Posts

Posted - 21 May 2008 :  15:37:59  Show Profile
Scusate Ragazzi qualcuno potrebbe spiegarmi la metodologia assai poco grossolana quindi specifica per fare questa operazione.
Magari fornendo qualche foto non so aiutatemi perche non mi fido del mio assurdo su una 2ua ho trovato un miscelatore 4lo bo per lo più con degli spessori sul cavo che sul tutto aperto facevano arrivare la pompa a fine corsa assurdo adesso lo regolata ma non mi fido e preferirei girare con il miscelatorino e usare il serbatoio olio come tanica
Se qualcuno mi fa una descrizione dettagliata gentilmente perche ho paura di creare qualche presa d'a di troppo!!!!!!!!

ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts

Posted - 21 May 2008 :  16:01:14  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
mi accodo, serve anche a me.

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maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 21 May 2008 :  16:14:27  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Allora , andiamo per passi:

Premessa: se non fate un uso agonistico della moto tale soluzione è sconsigliata , in quanto ipotizziamo per esempio un lungo tratto di discesa percorso a gas chiuso , ci ritroveremmo con i cuscinetti di banco asciutti!!!!!
Questa comunque è un situazione limite.
Se avete deciso per questa soluzione , le operazioni sono le seguenti.

Smontare il carter motore lato frizione.
Svitare la pompa autolube toglierla e togliere il relativo ingranggio dall'altra parte del carter.
Predisporre o acquistare una placchetta di chiusura con guernizione per il foro che rimane sul carter (si trovano su ebay in USA per il banshee).
Rimontare il tutto .....senza i tubetti di collegamento.
Ultima operazione importantissima chiudere attentamente i tubicini sui carburatori.
ho li saldate a stagno (sono di ottone , quindi si riesce) o situazione più brutta ma funzionale tubicino schiacciato e fuso in punta.
L'importante e che sia assicurata la tenuta.



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ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts

Posted - 21 May 2008 :  16:25:21  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
ok per i tubi miscelatore, i carburatori del gamma non li hanno perciò una rogna in meno.
praticamente avevo già fatto tutto e bene, domani mi preparo la placchetta per chiudere.
grazie

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NtNaro
Quasi manico

Italy
185 Posts

Posted - 21 May 2008 :  18:28:17  Show Profile  Click to see NtNaro's MSN Messenger address
Da amante del teflon, l'ho fatta al tornio con quello (bianco), così come la placchetta per chiudere il foro della messa in moto (vedi foto sul post della mia RD), i raccordi dei collettori dei carburatori nonchè, avendo tolto il motorino, il blocco delle valvole YPS.
Per quanto riguarda la chiusura dei tubicini sui carburatori, preferisco un pezzettino di tubo di gomma messo a pressione e, dall'altra parte, una vite con passo finissimo e silicone; ho tappato così anche i p. jet dei carburatore dell'Aprilia.


Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.


BMW R 1100 S - Kawasaki ZXR10 - YAMAHA RD 350 1991 (Purtroppo in vendita)





Edited by - NtNaro on 21 May 2008 18:30:57
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rd350kr
Quasi manico

445 Posts

Posted - 22 May 2008 :  08:05:33  Show Profile
x mauro ok grazie
x il lungo tratto due ricche sgasate con frizione tirata e via noooooo..........o filo gas marcia bassa se non vuoi correre.
x gli ingranaggi questi non muovono nient'altro tipo dico una c.....a la pompa dell'acqua.
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rd350kr
Quasi manico

445 Posts

Posted - 22 May 2008 :  13:40:48  Show Profile
scusate ragazzi la chiave di ricerca su ebay per i tappi del carter gentilmente?
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maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 24 May 2008 :  09:11:57  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
http://cgi.ebay.it/YAMAHA-RD-350-LC-OIL-PUMP-BLANKING-PLATE-KIT-RD250LC_W0QQitemZ330238364861QQihZ014QQcategoryZ10490QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

eccolo!!!!!!!!!!!!!


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rd350kr
Quasi manico

445 Posts

Posted - 24 May 2008 :  10:01:15  Show Profile
Avendo tolto il motorino? che significa?
ok per il blocco ypvs ma io la uso in strada!!!
Metti il link del tuo post





quote:
Originally posted by NtNaro

Da amante del teflon, l'ho fatta al tornio con quello (bianco), così come la placchetta per chiudere il foro della messa in moto (vedi foto sul post della mia RD), i raccordi dei collettori dei carburatori nonchè, avendo tolto il motorino, il blocco delle valvole YPS.
Per quanto riguarda la chiusura dei tubicini sui carburatori, preferisco un pezzettino di tubo di gomma messo a pressione e, dall'altra parte, una vite con passo finissimo e silicone; ho tappato così anche i p. jet dei carburatore dell'Aprilia.



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rd350kr
Quasi manico

445 Posts

Posted - 24 May 2008 :  10:35:53  Show Profile
Mauro che significa togliere il relativo ingranaggio dall'altra parte questo cerchiato in rosso?
Se "SI" dall'altra parte non va nessun tappo?



quote:
Originally posted by maurord

Allora , andiamo per passi:

Premessa: se non fate un uso agonistico della moto tale soluzione è sconsigliata , in quanto ipotizziamo per esempio un lungo tratto di discesa percorso a gas chiuso , ci ritroveremmo con i cuscinetti di banco asciutti!!!!!
Questa comunque è un situazione limite.
Se avete deciso per questa soluzione , le operazioni sono le seguenti.

Smontare il carter motore lato frizione.
Svitare la pompa autolube toglierla e togliere il relativo ingranggio dall'altra parte del carter.
Predisporre o acquistare una placchetta di chiusura con guernizione per il foro che rimane sul carter (si trovano su ebay in USA per il banshee).
Rimontare il tutto .....senza i tubetti di collegamento.
Ultima operazione importantissima chiudere attentamente i tubicini sui carburatori.
ho li saldate a stagno (sono di ottone , quindi si riesce) o situazione più brutta ma funzionale tubicino schiacciato e fuso in punta.
L'importante e che sia assicurata la tenuta.



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maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 24 May 2008 :  16:49:23  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Si è così , ci vuole un taoo solo dalla parte esterna.


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rd350kr
Quasi manico

445 Posts

Posted - 26 May 2008 :  13:59:10  Show Profile
quello che mi hai messo il link giusto?
Perche l'ho preso quindi a destra lato cambio non va ninete goiusto?
Ma che devo aprire i carter?
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maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 26 May 2008 :  14:15:29  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Ciao , ti confermo che è il link giusto!
Dalla parte interna , non devi mettere niente , solo lato esterno.
Si invece all'ultima domanda , devi smontare il carter laterale , per togliere l'ingranaggio interno.


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rd350kr
Quasi manico

445 Posts

Posted - 26 May 2008 :  16:14:59  Show Profile
ok grazie mauro!!!
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maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 27 May 2008 :  13:30:40  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Figurati.

Anzi posta per te ...il pacco e tornato indietro causa dimensioni???

Tremendo!!!


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rd350kr
Quasi manico

445 Posts

Posted - 27 May 2008 :  13:44:51  Show Profile
eEVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!! SO CONTENTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
YAUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
FERMO TI CHIAMO IO ORGANIZZO TUTTO IO E PAGO IO LA SPEDIZIONE
TI CHIAMO AL CEL
GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!
Scusate il Maiuscolo ma si riscava di perdere peziosi pezzi di ricambio per colpa dei fannulloni delle P...e I......e
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