| Author |
Topic  |
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts |
Posted - 10 Jun 2008 : 17:28:20
|
[anche se ormai è difficile crederci...]
Yamaha RD 350: ritorno ai 2 tempi? 10 Giugno, 2008 (10:31) | Naked, Yamaha, rumors | Di: Mr D da pianetariders.it
La voce che gira oramai da qualche tempo, sembra prendere sempre più corpo: Yamaha sarebbe in procinto di lanciare sul mercato un nuovo modello equipaggiato con motore bicilindrico 2 tempi da 350cc: la nuova Yamaha RD 350. Ve ne proponiamo una splendida interpretazione ad opera del designer Oberdan Bezzi, che ne anticipa quelle che potrebbero essere le future linee.

Bella, vero?
Certo è, che quello di Yamaha, alla luce dell’annunciata morte dei motori a 2 tempi, sarebbe un segnale piuttosto forte per un’ipotetica inversione di tendenza che farebbe ribollire il sangue alle migliaia di appassionati, affezionati all’erogazione adrenalinica dei motori in questa particolare conformazione.
[a parte il tra parentesi quadre ho copiaincollato, quindi non sparate sul pianista! . P.S. a me piace troppo]
|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 10 Jun 2008 : 17:32:32
|
Urcucan !!!!
a parte il fotomiscuglio con pezzi kawa  direi che l'impatto non e' niente male..........
.......e la "giallite" e' molto contagiosa vedo   
Alex |
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 10 Jun 2008 : 17:34:00
|
Bella la notizia , ma atroce la moto....
Non è che ci voleva mezzo fazer e mezza r1 per farci stare il motoretto nostro bastava meno.....
Se seguissero questa ipotetica strada verrebbe fuori un pastrocchio da 200 kg. e quindi finita la festa. Speriamo che se davvero fosse vero abbiano un pelo più di gusto retro.
Io comunque di yamaha mi fiderei , se l'hanno fatta bene una volta saranno in grado di farla bene anche la seconda. |

|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 10 Jun 2008 : 17:50:02
|
Beh, mauro e' un fotomischio con forme moderne e prese in prestito da moto gia' esistenti, ma come evoluzione della r1z non la trovo brutta, certo non e' l'rd, e per non sembrare un fazer scontrato con una r1 dovrebbe essere molto molto piccola (invece l'rd piccola non era, il 31k intendo)
la cosa che mi suona un po' di bufala (oltre al ritorno del 2t) e' la cilindrata.......... oggi la classica cubatura da 350cc la ricordano solo in pochissimi, mentre vige il criterio che grosso e' meglio. credo che per questioni di marketing, o si propone un 250 (ma bisognerebbe supportarlo poi con una gp di primo piano) o di debba passare a volumi piu' pesanti......
non so, speriamo !
Alex
|
 |
 |
|
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts |
Posted - 10 Jun 2008 : 17:55:49
|
si, è un accrocco di photoshop, e concordo sulla disquisizione sulla cilindrata. ci credo poco però è innegabile che a distanza di tanti anni gli estimatori di questa moto siano innumerevoli e worldwide perciò se proposta magari in un numero ridotto di esemplari il business potrebbe pure starci. è solo il discorso omologazione eruo-bo! che mi perplime, in quell'ottica potrebbe anche starci uno scarico mozzicone come quello nella photoshoppata... gp 250 a breve non ce ne saranno nemmeno più, e non mi pare che in quel settore la yamaha si stia muovendo con i TZ... |
 |
Edited by - ataru 7 on 10 Jun 2008 17:56:38 |
 |
|
|
Marco DJ
Quasi manico

Italy
140 Posts |
Posted - 10 Jun 2008 : 19:06:31
|
| Bè se dovesse uscire io mi metto in fila al concessonario....... |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 10 Jun 2008 : 19:49:16
|
Potrebbe essere l'unica moto nuova che sarei disposto a comprare(anche per ripondere a quelli che mi dicono:"ma se te la comprassi nuova non si romperebbe sempre"). Per la cilindrata non credo che salire oltre il 350 sarebbe positivo per il carattere della moto, a meno che non vogliano creare una belvetta in grado di contrastare le varie Speed, Z1000 etc.
|
   |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 10 Jun 2008 : 21:00:10
|
Adesso vi racconto una cosa:
tutte le volte che si tira fuori questo discorso a me viene in mente sempre la stessa cosa:
Telefoniamo in Yamaha e ci facciamo dare 2 o 300 motori del banshee. andiamo da verlicchi con un progettino semplice semplice e gli facciamo fare 2 o 300 telai in tubi ma di alluminio. Mentre torniamo da verlicchi ci fermiamo da paioli e prendiamo 2-300 kit sospensioni. Sempre sulla strada del ritorno ci fermiamo in brembo e prendiamo 2-300 impianti frenanti completi.
arrivati a casa(meglio un bel capannoncino atrezzato!!!!!!) schecheriamo il tutto e facciamo 2-300 rd nuove nuove.... Poi andiamo in motorizzazione gliene regaliamo una per il crask test del telaio.... o se la tengono se la vogliono e con una bella omologazione euro 3 , tipo quelle dei vari ktm da enduro siamo ok....
A questo punto , le vendiamo ad una cifra onesta (somma componenti + ore montaggio) in quanto il prezzo della progettazione per noi è inesistente in quanto è il vero divertimento.
Lavorandoci un pochino dal punto di vista acquisti commerciale , secondo me siamo sotto i 6500 euro o meglio ce lo diamo come obbiettivo.
In più diamo lavoro a 10-15 pazzi per qualche mese.... Tanto problema ricambi non sussiste in quanto sono yamaha.
Non prendetemi per pazzo in quanto sappiate che se avessi 2-300 mila euro da investire l'avrei già fatto.... |

|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 10 Jun 2008 : 21:44:32
|
Eh, mauro, bellissima cosa quella che hai scritto ma a mio avviso i tempi "gloriosi" di segale, bimota, motoplast, segoni, bakker, spondon, egli e compagnia bella (solo per rimanere nel campo delle stradali) son finiti
oggi un progetto dle genere sarebbe improponibile con pochi soldi e improponibile con tanti soldi perche' attirano "le mosche" e te li bevono in un fiato
la motorizzazione non passerebbe nemmeno una moto perche' non sei sponsorizzato a dovere, la paioli e verlicchi ti guarderebbero con occhi strani ecc ecc
credo che o siamo nati nell'epoca sbagliata o c'e' molto di sbagliato intorno a noi, e non mi dilungo oltre 
certo e' bello pensare a cose di questo tipo, meno bello e' vedere nostri coetanei appassionati che all'estero ste cose oltre che pensarle possono pure farle con uno scopo e' motivazioni piu salde delle nostre perche' alla fine possono godersi le moto dei propri sogni anche se le major non gliele fanno........
oppure siam proprio "sbroccati" ed ormai non abbiamo piu' speranza di globalizzarci a cio' che c'e' gia'..........
Alex |
 |
Edited by - Ax-racing on 10 Jun 2008 21:47:38 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 10 Jun 2008 : 21:52:15
|
oh, visto che l'abbiam presa sul serio ci han gia' tolto la foto !
        |
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 10 Jun 2008 : 22:23:28
|
| Alex , lasciami sognare!!!!!!!!!!! |

|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 11 Jun 2008 : 08:02:46
|
Si, certo Mauro...... 
intanto e' ricomparsa la foto  |
 |
 |
|
|
lotus.mf
Quasi manico

234 Posts |
Posted - 11 Jun 2008 : 09:30:03
|
Quoto tutti !!!   
"... perchè non ne compri una nuova; la tua è sempre rotta ..." perchè non saprei quale comprare!!!  
Una moto soltanto comprerei: la "giallona shekerata" di mauro e ataru, supervisionata da ax, magari con motore 750 e naturalmente con marmitte tipo Jolly. Motore 750 per ottenere una coppia elevata a basso regime ma che dopo i 3500 esploda! 0-400 in 8,2" con uscita a 265 Km/h; v. max: 346 Km/h. Consumo urbano e autostradale "calmo": 18 Km/l; consumo "scatenato": 0,5 Km/l. Volendo ci sarebbe anche una versione "turbo"? OK, mi prenoto, sia come acquirente, sia come produttore    |
 Fabio |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 11 Jun 2008 : 17:21:09
|
Alex , su una cosa hai pienamente ragione:
siamo nati nell'epoca sbagliata....
Se al posto che a cavallo degli anni 70 nescevamo a cavallo degli anni 40-50 adesso eravamo felici produttori di moto da corsa...me lo sento... |

|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 11 Jun 2008 : 18:05:17
|
Mah, Mauro
non en sono del tutto convinto, non per rovinarti il sogno, ci mancherebbe 
e' che anche quelli che son riusciti a diventare costruttori di moto da corsa (nati nel 40 / 50) oggi han tutti appeso la lima al chiodo, soffocati dalla gente sbagliata che c'e' intorno
mentre, citando sempre l'estero, ancora oggi nascono diversi customizer (harley ma non solo) che hanno possibilita' di trasformare in fonte di sostentamento la loro passione........ in alcuni casi nascono vere e proprie piccole factory che sfornano meraviglie tecnologiche, o rari esemplari per un mercato di nicchia
mah, e poi siam sicuri che la passione che ci ribolle dentro rimanga intatta se dovesse diventare un lavoro 
Alex |
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 11 Jun 2008 : 19:36:02
|
Ma guarda che se anche avessi già appeso la lima al chiodo , sicuramente avremmo avuto più possibilità di creare qualcosa di veramente speciale....quindi mi godrei la pensione....
Sull 'ultima frase ti quoto in pieno, penso che la passione si perda...
|

|
 |
|
Topic  |
|