| Author |
Topic  |
|
lotus.mf
Quasi manico

234 Posts |
Posted - 07 Jul 2008 : 18:14:41
|
... nel frattempo ho distrutto anche il mio giocattolo da fuoristrada!!!   (vedi foto).
 Non è per caso che a qualcuno di voi gli avanza un motore 125 per questo cagiva WMX del 1983?    Grazie per ogni notizia utile alla ricerca, Fabio.
|
 Fabio |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 07 Jul 2008 : 21:08:59
|
Mi spiace! Ce l'aveva un mio compagno di liceo, ricordo che, insistendo ad andarci in giro con i cuscinetti di banco a pezzi, ruppe un semicarter dietro il cilindro(se non sbaglio sono in magnesio). Però fu fortunato a trovare chi riuscì a saldarglielo e rimettergli insieme il motore.
A te cosa è successo? |
   |
 |
|
|
K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts |
Posted - 07 Jul 2008 : 21:20:01
|
| Forse conosco qualcuno che ne ha una in garage, questo weekend provo a chiedere... |
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
 |
|
|
lotus.mf
Quasi manico

234 Posts |
Posted - 08 Jul 2008 : 14:05:35
|
Grazie ad entrambi !!!    I pezzi (nuovi) si troverebbero e c'è anche chi ripara il cilindro (che significa saldare e ricromare). Però credo che non valga la pena perchè soltanto i pezzi costano oltre 250 € (pistone, biella, guarnizioni e varie...), poi c'è il costo della rettifica (minimo altri 250 €) e infine c'è la mano d'opera. Chi spenderebbe tutti questi soldi per una moto che si e no vale 500 € (tutta quanta intera)          K-Sensei, mi affido alle tue conoscenze!   Grazie, Fabio. |
 Fabio |
 |
|
|
jonnyrd62

1547 Posts |
Posted - 08 Jul 2008 : 17:54:13
|
Io da ragazzo avevo il modello da regolarita con il serb in alluminio e il radiatore nel portanumero anteriore ,mi si ruppe il cambio e dalla Cagiva non mi è mai arrivato niente . Da li forse è nato il detto che vige a casa mia: Per far felice un uomo 3 cose devono essere sicure e cioè: La moglie Italiana La macchina tedesca La moto giapponese Se uno di questi 3 fattori viene invertito sono uccelli per diabetici!!!  |
 Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
 |
|
|
GrazianoRDR
Primi passi su un 2 tempi...

83 Posts |
Posted - 08 Jul 2008 : 18:10:03
|
| Fabio a parte questo giocattolino con le ruote dentate quando ci fai vedere o ci dai notizie dal tuo Gamma ? |
 |
|
|
lotus.mf
Quasi manico

234 Posts |
Posted - 09 Jul 2008 : 14:38:51
|
Carissimo Graziano, purtroppo il mio gamma è sempre smontato e mi sto rassegnando all'idea di non poterci salire sopra fino alla fine dell'estate     . Se al contrario dovessi riaverlo prima la mia meta più ambita per una giterella è proprio la capitale: un brindisi con gli amici di Roma e dintorni sarebbe il modo migliore per festeggiare!     Non vedo l'ora di offrire!     Ciao, Fabio. |
 Fabio |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 10 Jul 2008 : 08:34:04
|
Dai Fabio caro, tieni duro, incrociamo tutti le dita per 'sto benedetto brindisi!!   |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Ceppa
Quasi manico

272 Posts |
Posted - 10 Jul 2008 : 10:29:29
|
| jonnyrd62 mi dispiace per l'accaduto ma fu una politica del "mitico" Castiglioni,che anche se era alle prime armi,aveva gia' quella vena di "incasinare" le cose.Dopo aver vinto un titolo mondiale nel 1987 con il Cagiva WMX (all'epoca c'era Whitteveen a capo progetto Cagiva Cross e Pernat come Amministratore Delegato Cagiva Corse),nel 1989 Castiglioni decide di acquistare Husquarna per sviluppare il settore cross,andando poi a demolire,pressare,esplodere tutto il materiale Cagiva Cross.Questa e' la storia...nel 2007 Husquarna e' passata a BMW...fine della storia. |
 Oltre la moto il Mito..
|
 |
|
|
jonnyrd62

1547 Posts |
Posted - 10 Jul 2008 : 10:45:11
|
Si si Ceppa a grandi linee la storia la conoscevo ma rimango della mia opinione su Moglie,moto e auto ghghghhghgghhggh |
 Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
 |
|
|
lotus.mf
Quasi manico

234 Posts |
Posted - 10 Jul 2008 : 14:19:18
|
Carissimo jonny62, mi piace molto l'assioma delle tre scelte  . In particolare concordo sulla moto giapponese   e forse anche sulla macchina tedesca   ma sulla moglie avrei qualche riserva: ... una moglie giapponese l'hai mai provata?       |
 Fabio |
 |
|
|
ataru 7

1449 Posts |
Posted - 10 Jul 2008 : 18:09:04
|
caspita fabio! che sfiga... se non trovi i ricambi proviamo un altra via alla riparazione del cilindro... [da professionista demolitore ti sono vicino] |
 |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 11 Jul 2008 : 08:33:00
|
Ciao Fabio, per il motore della cagiva si potrebbe chiedere al buon Boris Como. |
 |
 |
|
|
lotus.mf
Quasi manico

234 Posts |
Posted - 11 Jul 2008 : 13:52:40
|
Grazie per i nuovi suggerimenti: la via della riparazione è già innescata (ho chiesto ad un rettificatore in loco) ma comporta la "disintegrazione" completa del motore e il successivo rimontaggio, con costi e tempi piuttosto elevati. Mettere su il primo motore che capita sarebbe molto più semplice e rapido;
interpellare il buon Boris/Como ... sì! Ma come?
Boris! ... rispondi!!!  
... nell'attesa, ringrazio .
|
 Fabio |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 11 Jul 2008 : 16:38:43
|
Dai dai rimeti a posto il crossino... ed il gammone che poi come hai pronte le motine, ti passo a trovare con gammone e crossino al seguito!!!!!  |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
lotus.mf
Quasi manico

234 Posts |
Posted - 11 Jul 2008 : 18:41:00
|
Campa' che fai, affondi la spada nella ferita?!?    Se penso al mio gamma mi viene da piangere ...                                                                                                                                   |
 Fabio |
 |
|
Topic  |
|