Author |
Topic |
Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)
1012 Posts |
Posted - 07 Jun 2009 : 14:37:05
|
Tocca al telaio. Inizialmente l'avevo fatto in nero opaco, ma poi, il tipo che mi ha preparato la vernice bicomponente per fare anche il forcellone, si è sbagliato e me l'ha fatta lucida. Beh...me lo sono immaginato con la nuova colorazione e... ho riverniciato lucido anche il telaio. Splendido !
Stà ancora sopra un banco da lavoro, ma ricomincia a prendere forma finalmente...
Durante l'assemblaggio dei vari componenti, mi è capitato un guaio. Ve lo racconto perchè potrebbe essere utile. La vite che tiene la sede del termostato nella sede della testata si è rotta lasciandone un pezzo all'interno. Ho cercato di toglierla ma...niente. Che fare...? Semplice: Helicoil !
La vite è una M6, quindi prima si fora con una punta da 6.30, poi si filetta con l'apposito maschio. L'importante naturalmente è la perpendicolarità...
L'helicoil si inserisce nella sede con l'apposito attrezzo e... molta pazienza.
Fatto ! La filettatura con helicoil, essendo in acciaio, è molto più resistente di quella originale, tanto che normalmente viene utilizzata nei vari componenti in lega leggera dei motori da competizione.
Saluti ! |
www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
|
|
Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 07 Jun 2009 : 20:57:49
|
Ottimo Jet, come sempre lavori puliti e' ben fatti
il telaio nero lucido sembra bello, la grafica la rifai come era prima |
|
|
|
nic65
Pilota (o baffo)
2604 Posts |
Posted - 07 Jun 2009 : 21:42:34
|
al telaio nessun rinforzino,modifica?.... |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)
4206 Posts |
Posted - 08 Jun 2009 : 08:32:41
|
Grande jet. |
|
|
|
mrjet
Primi passi su un 2 tempi...
Italy
97 Posts |
Posted - 08 Jun 2009 : 21:37:02
|
Come al solito ...perfetto...
|
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)
5543 Posts |
Posted - 09 Jun 2009 : 09:39:29
|
Bello anche il nero lucido per il telaio!!! Non vedo l'ora di rivedere la tua moto che riprende forma Giusè, cacchio.
Bello anche il kit Helicoil, prossimamente anche su questi schermi
Dai Natalì, facce sognà!! |
...mille misure, un solo taglio... |
|
|
Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)
1012 Posts |
Posted - 09 Jun 2009 : 09:46:00
|
quote: Originally posted by Ax-racing
...la grafica la rifai come era prima
No... Valencia 2005
|
www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
|
|
Campana
Presidente Onorario
3640 Posts |
Posted - 09 Jun 2009 : 11:36:08
|
A Natalì.. ma 'ndo l'hai preso il kit helicoil ??? |
"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
|
|
Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 09 Jun 2009 : 13:29:59
|
quote: Originally posted by Jetpilot
quote: Originally posted by Ax-racing
...la grafica la rifai come era prima
No... Valencia 2005
mitticoooooo !!!!!! impaziete di vederla finita |
|
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)
5543 Posts |
Posted - 09 Jun 2009 : 13:44:28
|
quote: Originally posted by Campana
A Natalì.. ma 'ndo l'hai preso il kit helicoil ???
eh eh eh.... C'abbiamo lo 'no spacciatore speciale!!!!
Presidè, l'ha preso al negozio (soldini alla mano), da dove altro pensi che possa essere arrivato un kit Helicoil?
|
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)
4206 Posts |
Posted - 09 Jun 2009 : 16:57:52
|
Azz. proprio come la voglio fare io...............vabbè, ora che la farò io magari avrai già cambiato colore......... |
|
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)
4206 Posts |
Posted - 09 Jun 2009 : 17:05:28
|
Ecco una bozza di studio che feci.............
|
|
Edited by - MCGIVERX on 10 Jun 2009 08:25:45 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)
5543 Posts |
Posted - 09 Jun 2009 : 18:55:11
|
Ermà, a parte il fatto che sei fuori dai canonici 800x600 previsti per le immagini (provvedi per cortesia), ma quel che è peggio è che sotto c'è Alex praticamente.... smembrato dai tuoi giocherelli di fotoritocco!!!
Anche se devo dire che AX in versione "cubo magico" ancora non l'avevo mai visto, e devo ammettere che quel look così caleidoscopico non gli sta del tutto male.
Eh, Alex, ti piaci in versione psichedelica? Sei quasi degno dei migliori Pink Floyd dei bei tempi
|
|
|
Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 09 Jun 2009 : 21:08:44
|
mitici Floyd
erma' che combini col photoshop
.......We don't need no education We don't need no thought control No dark sarcasm in the classroom Teachers leave them kids alone Hey teacher leave them kids alone All in all it's just another brick in the wall All in all you're just another brick in the wall.......... . |
|
|
|
Ferro
Consigliere Informatico
Italy
3939 Posts |
Posted - 09 Jun 2009 : 21:14:55
|
Bella Ermanno.....bella veramente! magari sistema la foto e togli Alex che ormai è come il prezzemolo!!!! |
|
|
Topic |
|