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Rancido+
Pilota (o baffo)
5543 Posts |
Posted - 12 Jun 2009 : 09:48:11
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quote: Originally posted by mrjet
MACCAFERRI.....
Conosciamo, conosciamo, solo che.... certe legnate!!!
Che tra l'altro dall'inverno scorso ha pure cambiato gestione, il "vecchio" Umberto ha venduto l'attività. La cosa buona è che almeno è rimasto a lavorare li il buon Angelo, persona che definire squisita è riduttivo.
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...mille misure, un solo taglio... |
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mrjet
Primi passi su un 2 tempi...
Italy
97 Posts |
Posted - 12 Jun 2009 : 16:26:13
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Gia' gia' conosco per altri motivi... ma se cerchi li' trovi e quasi solo li' nella Capitale...anzi rigraziamo che ce' sta' se no' sai che storie... Al Nord e' pieno di fornitori ...mah chissa'??
Purtroppo le cose buone ...costano...e' l'unica spiegazione..
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Rancido+
Pilota (o baffo)
5543 Posts |
Posted - 12 Jun 2009 : 18:34:17
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Si Massimo, assolutamente daccordo, per fortuna che c'è Maccaferri. La roba la paghi, ma almeno li la trovi.
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...mille misure, un solo taglio... |
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Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)
1012 Posts |
Posted - 01 Jul 2009 : 20:55:18
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Ciao banda, Stò "ripensando" l'impianto elettrico e mi attiravano molto i connettori usati nelle MotoGP. Sapete, roba tipo questa :
Ho fatto una ricerca e ho trovato un'azienda Italiana, la AVIORACE, che ho subito contattato per info sui prezzi. Si sono dimostrati veramente gentili e disponibili, ma per me sono fuori portata. I prezzi vanno da 40,00 Euro netti per i modelli a 3 o 5 contatti usati per la sensoristica fino a 60-80 Euro netti per le interconnessioni con 20-30 contatti. Naturalmente i prezzi sono per singolo pezzo, cioè per fare un connettore a 3 contatti maschio+femmina ci vogliono 80 Euro. In più, La particolarità di questi connettori è che essendo a norme MILITARI hanno bisogno di una attrezzatura specifica per la crimpatura dei contatti che se nn realizzata in maniera appropriata puo vanificare e rovinare l'alto valore dei connettori. Volendo quindi, i cablaggi li possono realizzare loro... Se qualcuno fosse interessato, può contattare http://www.aviorace.it/
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Ferro
Consigliere Informatico
Italy
3939 Posts |
Posted - 01 Jul 2009 : 20:58:25
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....ottimo, di certo li contatto....per proporgli un sito web migliore |
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Maurizio Lo Russo
Presidente
3472 Posts |
Posted - 02 Jul 2009 : 09:29:29
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Peppone, cerca sul sito della distrelec e della RS..ci sono connettori che sembrano quelli da te postati ma costano meno...pin a saldare...
PS: inizia a studiare questa........
http://www.2t-special.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=1428
Altre info trovate in rete che possono aiutare...
Tuned RD500 (Jolly Moto pipes) ran best with - begin to open at 7500 and is fully open at 10200 (before the bike had a flatspot in midrange that was completely gone after modifying to this values)
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Edited by - Maurizio Lo Russo on 02 Jul 2009 09:32:48 |
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Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)
1012 Posts |
Posted - 02 Jul 2009 : 19:43:36
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quote: Originally posted by Maurizio Lo Russo
Peppone, cerca sul sito della distrelec e della RS..ci sono connettori che sembrano quelli da te postati ma costano meno...pin a saldare...
Grande "dritta" la distrelec !!! Hanno un mare di roba...Ho digitato "connettori" sul motore di ricerca interno e mi ha tirato fuori più di 1500 articoli! Ci vorrà una giornata solo per trovare quello che mi serve
quote: Originally posted by Maurizio Lo Russo
...inizia a studiare questa........ http://www.2t-special.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=1428
Scaricata e salvata. Miiii...Te vojo bene fratè
quote: Originally posted by Maurizio Lo Russo
Altre info trovate in rete che possono aiutare... Tuned RD500 (Jolly Moto pipes) ran best with - begin to open at 7500 and is fully open at 10200 (before the bike had a flatspot in midrange that was completely gone after modifying to this values)
Così, a naso, mi sembra che un inizio ritardato a 7500 e fully open posticipato a 10200, per un motore std e scarichi Jolly, siano dei valori congrui. Senz'altro una buona base di partenza per una futura messa a punto. Anche se non sono convinto che la "frenata" ai medi sia risolvibile solo con questa modifica e non (anche...) con una buona carburazione. |
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Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)
1012 Posts |
Posted - 02 Jul 2009 : 19:45:30
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quote: Originally posted by Ferro
....ottimo, di certo li contatto....per proporgli un sito web migliore
AhAhAhAh.. Fully Agree |
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Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)
1012 Posts |
Posted - 17 Jul 2009 : 22:33:59
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quote: Originally posted by Maurizio Lo Russo
Peppone, cerca sul sito della distrelec e della RS..ci sono connettori che sembrano quelli da te postati ma costano meno...pin a saldare...
Ho archiviato definitivamente i connettori militari: quelli in uso nella MotoGP sono troppo costosi e quelli che ho trovato sono bruttini, pesanti e ingombranti... Così ho ripiegato su dei connettori leggeri e impermeabili :
Dopo averli scelti e acquistati, leggendo MasterBike ho avuto la piacevole sorpresa di ritrovare gli stessi connettori su diverse moto da corsa, Bimota Tesi 3D e Ducati F042-TNT Racing, per esempio...
Ho fatto l'ordine alla Distrelec e me li hanno racapitati in neanche 48h... Una gentilezza e competenza d'altri tempi. |
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RD Forever
Pilota (o baffo)
Italy
2084 Posts |
Posted - 18 Jul 2009 : 03:05:56
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Porc!!! Mi era sfuggito questo post Me lo sono letto tutto dalla prima all'ultima pagina e il tempo è volato, ma non come la mia fantasia... Ma perchè non fanno più 2t Una R1 con motore 500 2t... ciclistica fantasmagorica con metà del peso e solo qualche decina di cv in meno... Una libidine da morire... Stupenda Giuse', mi immagino che emozioni che puoi provare. Complimenti per il gioiello che hai creato e che continui ad impreziosire
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Chi nasce tondo, non muore quadrato
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Rancido+
Pilota (o baffo)
5543 Posts |
Posted - 18 Jul 2009 : 08:56:14
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Eh Daniele, questo perchè negli ultimi tempi sei stato "per altre faccende affaccendato", ma la moto di Giuseppe va avanti e, come dici tu, si impreziosisce sempre di più.
Per i connettori Giusè, sono bellissimi! Su tua indicazione, li avevo notati anche io su Masterbike di questo mese (pag. 84) ma era una foto d'insieme della moto che non rendeva onore alla loro bellezza. Visti così, in primo piano, rendono in tutt'altro modo.
Bene bene, alla prima occasione faccio un salto da te per vederli montati (basta che non fai come l'altro giorno... )
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...mille misure, un solo taglio... |
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Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 18 Jul 2009 : 09:43:37
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Confermo, sono i connettori che utilizzano oggi le moto italiane come benelli e morini, sono belli e impermeabili, anche se riuscire a trovare un bel connettore con ghiera a vite fa molto piu' rustico e racing
non ho visto il sito delle distrelec, lo faro' a breve perche' sono al punto di cablare il mio rospo/tz/rd il dubbio e', che nel mio caso, ho una treccia fili molto ridotta e pochi componenti da unire, ma ogni "componente" ha molti fili pertanto sarebbero necessari conettori con molti poli....... studiero' il da farsi |
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Ferro
Consigliere Informatico
Italy
3939 Posts |
Posted - 18 Jul 2009 : 13:04:23
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quote: Originally posted by Jetpilot
Nelle auto Alfa e Fiat sono parecchio usati. |
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Rick
Consigliere
Italy
3594 Posts |
Posted - 18 Jul 2009 : 20:56:58
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Li usiamo anche noi per le centraline dei filtri antiparticolato. Sono uno standard sugli autocarri recenti ed hanno un'ottima tenuta all'acqua. |
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Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)
1012 Posts |
Posted - 18 Jul 2009 : 21:00:28
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quote: Originally posted by Ax-racing
...sono al punto di cablare il mio rospo/tz/rd...
I connettori vanno da 1 a 6 poli; ti consiglio di acquistare anche le protezioni e le guarnizioni in gomma e le trecce per avvolgere i vari cavi...peccato che non hanno le guaine in Raychem... I connettori circolari li hanno...ma non mi hanno convinto un granchè.. Bene, se mi confermate che sono molto utilizzati in ambiente motoristico, vuol dire che devono essere anche molto affidabili. Devo capire come si assemblano...ma non dovrebbe essere un problema... Ne sai qualcosa Rick...? |
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Edited by - Jetpilot on 18 Jul 2009 21:15:29 |
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