Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Restauro e conservazione
 Telaio e motore 4L0
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Alexbg
Quasi manico

222 Posts

Posted - 09 Jan 2009 :  00:19:11  Show Profile
Anche sulla 4L0 il motore e il telaio hanno lo stesso numero?

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 09 Jan 2009 :  07:51:05  Show Profile
Si Alessandro sulla 4L0 sicuramente, non vorrei dirti una stupidaggine ma su tutte le Rd il numero di telaio è uguale al motore....ora i grandi esperti ci confermeranno....

Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!

"Ciao Pavesino"

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 09 Jan 2009 :  13:13:30  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Anche a me risulta che i numeri debbano coincidere.

Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 16 Jan 2009 :  19:07:12  Show Profile
Ufficialmente tutte le RD hanno telaio e motore con uguale numerazione.
Però, sono venuto recentemente a sapere che all' epoca, essendo la linea di produzione delle RD quasi tutta manuale poteva capitare che se in fase di collaudo un motore avesse dei problemi, questo veniva sostituito.
In questo caso per esigenze di tempo e non essendo il procedimento gestito da computer, veniva montatato il primo motore disponibile.
Ovvio che il disavanzo di numeri sarà di poche decine o al massimo centinaia.
Può accadere per le sole RD 4L0 e 31k, sulle altre serie veniva predisposto un intervento sul motore in questione.
Questo perchè i controlli di qualità in seguito adottati dalle case costruttrici prevedevano un risolvere il problema all' origine, invece che intervenire radicalmente sullo stesso.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Edited by - Alexelfo on 16 Jan 2009 19:08:05
Go to Top of Page

emiliano.pecciarelli
S&T (suole e tacchi)

24 Posts

Posted - 18 Apr 2009 :  14:37:31  Show Profile
i]Originally posted by pavesino[/i]

Si Alessandro sulla 4L0 sicuramente, non vorrei dirti una stupidaggine ma su tutte le Rd il numero di telaio è uguale al motore....ora i grandi esperti ci confermeranno....
[/quote]
ciao ragazzi, l'ultima volta che ho scritto su questo forum è quando mi hanno regalato la splendida 4L0 in passime condizioni, ma essendo un regalino non potevo rifiutarla, ora ho finito il restauro cono proprio curioso di sapere da esperti come voi se c'è qualche pecca. Volevo dirvi inoltre che ho preso anche un altra 4L0 dell'82 e una 31K de 85, ma quello che volevo sapere da voi è se conoscete in giro qualcuno che ha un blocco motore anche bloccato da mettere sull'82 xchè quello che l'aveva prima ha buttato via il motore senza valvole x mettere quello con le valovole che poi non andava!
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 18 Apr 2009 :  15:00:04  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by emiliano.pecciarelli

Originally posted by pavesino

ciao ragazzi, l'ultima volta che ho scritto su questo forum è quando mi hanno regalato la splendida 4L0 in passime condizioni, ma essendo un regalino non potevo rifiutarla, ora ho finito il restauro cono proprio curioso di sapere da esperti come voi se c'è qualche pecca. Volevo dirvi inoltre che ho preso anche un altra 4L0 dell'82 e una 31K de 85, ma quello che volevo sapere da voi è se conoscete in giro qualcuno che ha un blocco motore anche bloccato da mettere sull'82 xchè quello che l'aveva prima ha buttato via il motore senza valvole x mettere quello con le valovole che poi non andava!

Quindi cerchi un motore 4L0????
Prova nel mercatino......

Edited by - Ferro on 18 Apr 2009 15:01:09
Go to Top of Page

jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts

Posted - 19 Apr 2009 :  14:42:43  Show Profile
Ciao Emiliano io ho un blocco motore completo di tutto 4L0,non è bloccato,gli ho tirato giù i cilindri ma diciamo che una rettificatina non gli farebbe male....Se ti interessa contattami ciao

Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page